Scusa puoi dire anche a me che opzione hai per skype io ho dei problemi come skellingtom
Visualizzazione stampabile
Interessa anche a me. Ma puoi fare anche PPTP e tethering oltre al voip?
Grazie
Usate una vpn
Ho installato hideninja pro che funziona bene sul telefono, nel senso che con la tim special riesco a inviare foto e video con viber, senza hideninja no invece. Per ricevere ricevo tutto invece. Il problema è per fare i tethering: se attivo hideninja il pc (win7) mi da il triangolo giallo di mancanza connessione internet; senza hideninja il tethering va tranquillamente. Sapete dirmi perchè?
Anche io possiedo la tua stessa offerta e a quanto ho capito leggendo dal contratto Tim blocca Skype solo se quest'ultimo viene eseguito da un dispositivo che sta utilizzando la connessione dati che tu offri tramite router ( in pratica se usi Skype e dal tuo telefono non succede nulla se invece lo usi con il telefono di un tuo amico al quale hai offerto la tua connessione dati devi pagare)
Ragazzi ma esiste un modo per aggirare il blocco sulle chiamate via Skype? Io ho attiva ricarica internet 150 con Tim.. Su internet ho letto che basta utilizzare le vpn .. ho provato ma niente! Qualcuno riesce a darmi indicazioni precise al riguardo? Grazie in anticipo
Salve,
mio fratello è in procinto di passare a quella offerta TIM young che pubblicizzano adesso, dal momento che gli serve internet da usare in tethering per poter collegare wifi il suo tablet nella residenza dell'università... In realtà duole passare alla concorrenza, però vodafone non permette il tethering, per cui...
soltanto che leggevamo le applicazioni voip non sono comprese nell'offerta e ho letto di persone che hanno avuto grossissimi problemi anche a usarle semplicemente come chat... non capisco il senso di tutto questo.... lui avrebbe gli sms gratis ma io no... volevamo usare skype e chaton, visto che siamo entrambi utenti samsung, voi cosa mi sapete dire? che esperienza avete avuto?
Ho comperato un P9 branziddato Vodafone in luglio 2016
la mia scheda che funzionava normalmente su note 5 non permette un uso corretto di skype, WhatsApp e messanger mentre funciona mtalk e anche jus talk.
la versione era la CO2 B127, ho fatto un upgrade manuale a CPO2B132 niente da fare, stesso risultato. Insstallato altro VPN surfeasy che probabilmente usa altra porta e tutti funzionano ma il VPN é a pagamento.
Chiamo Huawei e dicono che il software non é loro, chiamo Vodafone responde un rincitrullito.
Sbrandizzare il teléfono e´complicato, sono in argentina e ho lasciato il teléfono a mio padre ..........jhe non riece a parlare con me e ha 82 anni.
qualche consiglie prima di buttare il teléfono perché ormai ho perso ore facendo vari tentativi. Naturalmente il teléfono in wifi funciona con le tre applicazioni.
mi sa tanto che é un problema hardware, possibile che di tutti P) venduti con software Vodafone solo io mi lamento. Il teléfono l'ho comperato per mio padre ed é un problema per lui attivare disattivare vpn, tutti usano whatsapp non usarlo sarebbe un problema. io il teléfono l'ho pagato per buono peró nessuno si fa carico del danno. l'ultima cosa che mi reta da fare é sbrandizzare ma non posso farle dando istruzioni a mio padre...troppo complicato
si ho gia detto a mio padre di prendere una sim tim nano .
Ho fatto controllare APN mi dice mobile.Vodafone.it. E´corretta cred? I tre programmi usano la porta 5060 e credo que per qualche ragione sia bloccata. Lov edo piú come un problema software che hardware
Si sta facendo un po' di confusione.
Il telefono è brand vodafone e la sim tim?
Se è così devi mettere l'APN tim. Quello che che hai è vodafone.
Questo è il mio motivo.
Non mi spiego però perché funzioni Mtalk o la navigazione.
Se l'APN è errato non dovrebbe neanche navigare.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
La causa allora può essere il piano telefonico. Alcuni piani vodafone bloccano il Voip, altri no.
Ad esempio io ho la special 1000 4 GB e riesco ad usare tutte le applicazioni Voip (anche se le specifiche dicono il contrario).
Che piano ha tuo padre?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
copio il messaggio inviato al venditore .......... credo che l'unica opzione sia sbrandizzare ma é troppo compliacto farlo a distanza con mio padre.
".................Il telefono è stato mandato in assistenza Huavei in Italia ed è ritornato con lo stesso problema
Hanno semplicemente reinstallato la versione originale del software che è la B127
Dato che il telefono monta software terzi semplicemente installano il software originale e non si fanno carico di nulla
Telefonato varie volte alla Vodafone, il livello dell’iterlocutore è sempre abbastanza basso e semplicemente rispondono dicendo che il contratto autorizza il traffico VOIP e quindi non possono rispondere per eventuali difetti hardware;
Ho parlato con assistenza Huavei italia , stessa risposta software di terze parti e quindi non possono fare nulla, semplicemente consigliano di re inizializzare telefono e disinstallare e reinstallare software. Cose già fatte varie volte senza successo.
Ho installato la nuova versione del software Vodafone EuropoB132 che specificatamente cita nel changelog “miglioratao traffico voce VOIP su reti 4G”. Risultato invariato
Installando un VPN a pagamente quale Easy surf tutti e tre i programmi funzionano così come funzionano normalmente sotto Wifi
Altri programmi di Chat quali Mtalk funzionano normalmente anche senza VPN.
E pertanto evidente che il problema è a livello della porta 5060 che viene normalmente usata da Skype, Whattsapp and Messanger e non da altri programmi di chat quali Mtalk.
Se voi mi confermate che non avete ricevuto nessuna lamentela da altri acquirenti dello stesso mi sembra di poter affermare che il problema è a livello di hardware e non di software.
Sto facendo quanto sopra dalla argentina aiutando mio padre che ha 82 anni a fare le verifiche che vi ho appena raccontato con il disagio che potete immaginare.
L’ultima cosa che rimarrebbe da fare è provare il telefono con una SIM non Vodafone e/o sbranzizzare il telefono. E’ una operazione comp0liacta che non posso fare semplicemente dando istruzioni a mio padre e che richiede una giornata.
Onestamente ho già speso il doppio di quanto ho pagato il telefono in tempo perso e telefonate dall’argentina e mi sembra sufficiente.
Non so , se avete le competenze per rispondermi vi ascolto, inutile che mi diciate di contattare assistenza Huavei. .........."
Anche se il crossposting non è consentito, prova a chiedere qui. Magari è presente qualche utente che sa come aiutarti.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=506480
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
ok grazie per aiuto