... questo, onestamente, mi sembrava piuttosto ovvio...
Visualizzazione stampabile
ok cambiato pure io, testo per un paio di giorni e vi faccio sapere ;)
fino ad adesso neanche 1 connessione mancata e con tim young non mi ha neanche addebitato nessun costo extra.
Forse abbiamo risolto :)
In ogni caso anche se con questo settaggio ( apn Web ) le cose vanno un po meglio , resta il fatto che a seconda di dove ti trovi il segnale Tim è talmente scarso che non riesci a navigare ..... quindi per me il problema fondamentale è Tim
Un saluto Eugenio
Avete provato le chiamate con Skype? Sembra stiano limitando la banda...
Inviato in taxi dal mio HTC One X con Tapatalk 2
La mia certezza è data dell'impossibilità di effettuare anche solo chiamate (senza video quindi) con skype, l'altro utente è su rete fissa in fibra ottica quindi...
In più si legge sul web di altri utenti che lamentano lo stesso problema anche con viber..
Inviato in taxi dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Ragazzi vorrei provare anch'io a cambiare APN con ibox.tim.it, ma purtroppo non riesco a trovare informazioni utili per effettuare la modifica sul mio Samsung Galaxy S2 con firmware 4.0.4! Ho provato anche ad eliminare gli APN wap.tim.it ed unico.tim.it, ma nonostante ciò l'unico APN rimasto, ovviamente ibox.tim.it, non ha il "pallino" selezionato e quindi non viene preso in considerazione! Come posso fare per selezionarlo e poterlo utilizzare correttamente?
Grazie e salutoni
Allegato 19697
Modifica semplicemente quello wap.
Al post di wap.tim.it scrivi ibox.tim.it
Leggi qui ;)
Capisco, però non mi ci trovo su alcuni parametri che a me non risultano... mi spiego meglio: su wap.tim.it già non ho selezionato alcuna user e password, mentre il tipo APN è internet, mentre confrontando i parametri sull'APN ibox.tim.it il tipo APN è "dun", cosa che non posso selezionare, poichè mi da solo le seguenti opzioni: 1) internet + mms 2) internet 3) mms. Quindi voci tipo "default,supl" neanche l'ombra! Poi per quanto riguarda il tipo di autenticazione hai detto che hai rimasto tutto com'era, ovvero PAP; invece io ho come default sui due APN la voce "impostazione non eseguita".
A questo punto cosa mi conviene fare? Cambio solo la voce wap.tim.it in ibox.tim.it e non muovo proprio nulla oppure metto anche il tipo di autenticazione in PAP e poi per quanto riguarda il tipo APN cosa ci metto se non ho nessun "default,supl" da selezionare???
Ciao e grazie.
Lascia tutto come è impostato ,metti al posto di wap.tim.it --->ibox.tim.it ,salva e riavvia il cell ,poi verifica se è rimasto memorizzato.
Dovrebbe essere ok anche cosi ;)
Le impostazioni che avevo io erano quelle di default ,visto che ho un S2 brandizzato TIM NFC con ICS 4.0.3
si, ho fatto così, lasciando tutto com'è e cambiando solo ibox.tim.it... stamattina ho avuto modo di provarlo un pò ed in confronto a prima............ VOLAAAAAAAAA :)
Grazie 6 1 amico! ;)
Torino Zona Stadio olimpico, a me anche mettendo ibox si disconnette dalla rete di continuo (switch H+ a GSM).
Provati vari modem ma non cambia nulla. Sta zona per l'S3+TIM è radiottiva.
Però sto problema di perdita segnale ce l'hanno anche i vodafone e i wind (ma i TIM sembrano di più). Fortunatamente non accade in tutte le zone ma solo qui (noto per ora). Gli unici che non soffrono sono i 3 perché hanno solo UMTS.
In un altro thread ho scritto che un tecnico TIM mi ha suggerito di cambiare scheda e prenderne una con codice diverso da M46J... ma ora sto per andare in vacanza e per 3 sett non ci torno più qui...magari proverò a settembre... se non ho buttato sto cell scandaloso :@ visto il costo mi aspettavo un prodotto affidabile...che porcheria.... :(