Samsung Galaxy S3 problema connessione dati: scelta profilo TIM WEB o WAP TIM
Ciao a tutti,
ho un Samsung Galaxy S3 con TIM abbonamento tutto compreso 1000 + Opzione full maxi.
Mi è sempre andato piano con Internet ed ho avuto diversi problemi nelle connessioni ai server di posta.
Ho letto un po di discussioni sui forum e sono arrivato al discorso Profili e apn.
Di default è settato su WAP TIM con APN wap.tim.it e Tipo APN default,supl
Poi c'è profilo TIM WEB con APN ibox.tim.it e Tipo APN dun
E il profilo iTIM con APN unico.tim.it e Tipo APN mms
Vorrei capire su che tipo di profilo tenere e con quali settaggi per APN e Tipo APN
Grazie
R: Samsung Galaxy S3 problema connessione dati: scelta profilo TIM WEB o WAP TIM
A me sulla Tim young é riportato 'ulilizzabile su apn WAP/ibox' quindi credo di essere coperto da eventuali colpi di testa da parte di Tim.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
R: Samsung Galaxy S3 problema connessione dati: scelta profilo TIM WEB o WAP TIM
Io uso Ibox in autonomia. Non ho mai avuto addebiti ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
androgiallo
anche se non ho tim rispondo io, nonostante non abbia esperienza diretta con questo operatore! comunque, per poter gestire tutta la connessione in modo ottimale (e soprattutto veloce) devi avere un apn di tipo WEB (non wap come quello che hai detto di avere impostato ora) e penso che quello corretto da settare sia il seguente: ibox.tim.it
il tipo di APN da impostare è sicuramente web, il nome del punto di accesso dipende dalla promozione/piano tariffario che hai...di solito sul sito dell'operatore trovi quale apn impostare in base alla promozione!
Esatto!
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2