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Originariamente inviato da
MaxBG70
Ciao, riapro questa discussione in merito all'utilizzo del APN ibox.
Ho da poco sottoscritto l'offerta TIM Special Full Small nella quale viene specificato che devo usare wap se navigo dal cellulare, ma anche che l’offerta è valida per l'utilizzo del telefonino come Modem (con qualsiasi APN). Quindi una esclude l'altra.
Detto questo stamane volevo provare la differenza di resa tra wap e ibox, ma sul mio S4, quando setto ibox, si scollega dalla rete e poi si riporta su wap.
Perchè? C'è soluzione senza cancellare l'apn wap?
thx
clicca sul profilo wap e poi sostituisci la dicitura sotto APN cancellando wap e mettendo ibox...dovrebbe funzionare
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Originariamente inviato da
Misterx86
clicca sul profilo wap e poi sostituisci la dicitura sotto APN cancellando wap e mettendo ibox...dovrebbe funzionare
Sembra funzionare!!! Non ci dovrebbero essere problemi per i costi giusto?!?
intanto grazie x la dritta
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Originariamente inviato da
MaxBG70
Sembra funzionare!!! Non ci dovrebbero essere problemi per i costi giusto?!?
intanto grazie x la dritta
io ho la tim special e prima ancora la tim young mai nessun addebito strano
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Originariamente inviato da
Misterx86
io ho la tim special e prima ancora la tim young mai nessun addebito strano
Ok thanks.
Ora ci smanetto un pò, ma aprimo acchito mi sembra che non ci siano differenze di velocità... boh
grazie
ciao
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Indipendentemente dalla promozione attiva per i dati qual è l'apn da usare per far si che non venga scalato il credito se si usa il tethering?
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Originariamente inviato da
fabioss1986
Indipendentemente dalla promozione attiva per i dati qual è l'apn da usare per far si che non venga scalato il credito se si usa il tethering?
Guarda io utilizzo ibox in tethering e non mi hanno mai scalato il credito fino ad adesso .
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quindi è quello l'apn adatto per il tethering, e se non erro è anche quello che garantisce la maggiore velocità.
ma se io volessi essere ancora più sicuro non è possibile come per la Vodafone impostare il blocco (ad esempio per la Vodafone si chiama "blocco connettività da pc/tablet"). in questo modo avrei il blocco dalla TIM ma la possibilità di utilizzare lo stesso il tethering sfruttando quell'apn.
io questa cosa la faccio ormai da tempo su una sim Vodafone sfruttando il tethering con una promozione che in teoria non lo permette.
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Originariamente inviato da
fabioss1986
quindi è quello l'apn adatto per il tethering, e se non erro è anche quello che garantisce la maggiore velocità.
ma se io volessi essere ancora più sicuro non è possibile come per la Vodafone impostare il blocco (ad esempio per la Vodafone si chiama "blocco connettività da pc/tablet"). in questo modo avrei il blocco dalla TIM ma la possibilità di utilizzare lo stesso il tethering sfruttando quell'apn.
io questa cosa la faccio ormai da tempo su una sim Vodafone sfruttando il tethering con una promozione che in teoria non lo permette.
Secondo me non dovressti farti problemi se hai un offerta come la Special Full dove dice:
"Il traffico Internet incluso nell'Opzione è valido per l'utilizzo di Internet e mail da telefonino senza limiti di tempo, in Italia, su apn wap.tim.it, l’offerta è valida per l'utilizzo del telefonino come Modem (con qualsiasi apn)"
Qui è chiaro che ti permettono di navigare da telefono on wap e usarlo in tethering con ibox.
Loro sanno che telefono stai usando, ma non credo possano capire se stai navigando con lo smartphone o col PC.
Smentitemi se ho detto una castroneria...
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Ciao ragazzi, premetto che sono anni che uso ibox più per abitudine che per altro ed è sempre andato bene.
Però ormai da più di un mese, per la prima, volta sto avendo problemi: dapprima mi sono accorto che non funzionava più l'app di youtube (sta 3 ore a caricare e poi da errore), poi ho avuto problemi a scaricare gli allegati delle mail, e per ultimo mi sono accorto che dopo meno di un minuto che la connessione è in uso è come se si "addormentasse" e non c'è verso che si riprenda; bisogna o disattivare e riattivare la connessione dati oppure chiudere l'app e riaprirla.. questa cosa è evidentissima su Facebook dove magari carica le prime news in alto e dopo un pò scorrendo in giù mi accorgo che non riesce più a caricare.. le foto non ci sono.. i video non partono.. i link restituiscono pagina bianca.. e la freccetta in entrata della connessione resta spenta.
Nessun problema invece con la navigazione tramite browser con ibox (compresi youtube o facebook tramite sito web), ne nessun problema se utilizzo youtube o facebook o qualsiasi altra cosa via wifi.. quindi non è un problema software o del cellulare.
Pensavo fosse un problema temporaneo, ma vedendo che continuava mi sono deciso dopo anni a riprovare l'apn wap e.. magia.. funziona tutto alla perfezione!!
Poi se rimetto ibox di nuovo gli stessi problemi... ragazzi ma è cambiato qualcosa con ibox ultimamente?? Sembra che su certe app lo stiano pesantemente filtrando o che gli abbiano messo per lo meno una specie di timing oltre il quale smette di scaricare.
Boh.. per ora son con wap in attesa di capirci qualcosa.. qualcuno ha notato qualcosa di simile?
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Originariamente inviato da
Errry
Ciao ragazzi, premetto che sono anni che uso ibox più per abitudine che per altro ed è sempre andato bene.
Però ormai da più di un mese, per la prima, volta sto avendo problemi: dapprima mi sono accorto che non funzionava più l'app di youtube (sta 3 ore a caricare e poi da errore), poi ho avuto problemi a scaricare gli allegati delle mail, e per ultimo mi sono accorto che dopo meno di un minuto che la connessione è in uso è come se si "addormentasse" e non c'è verso che si riprenda; bisogna o disattivare e riattivare la connessione dati oppure chiudere l'app e riaprirla.. questa cosa è evidentissima su Facebook dove magari carica le prime news in alto e dopo un pò scorrendo in giù mi accorgo che non riesce più a caricare.. le foto non ci sono.. i video non partono.. i link restituiscono pagina bianca.. e la freccetta in entrata della connessione resta spenta.
Nessun problema invece con la navigazione tramite browser con ibox (compresi youtube o facebook tramite sito web), ne nessun problema se utilizzo youtube o facebook o qualsiasi altra cosa via wifi.. quindi non è un problema software o del cellulare.
Pensavo fosse un problema temporaneo, ma vedendo che continuava mi sono deciso dopo anni a riprovare l'apn wap e.. magia.. funziona tutto alla perfezione!!
Poi se rimetto ibox di nuovo gli stessi problemi... ragazzi ma è cambiato qualcosa con ibox ultimamente?? Sembra che su certe app lo stiano pesantemente filtrando o che gli abbiano messo per lo meno una specie di timing oltre il quale smette di scaricare.
Boh.. per ora son con wap in attesa di capirci qualcosa.. qualcuno ha notato qualcosa di simile?
ciao io sto come te, ho addirittura cambiato sim card ma non ho risolto, i problemi li noto con whatsapp, facebook, youtube e a volte con il web...le ho provate tutte e non so cosa fare