Problema WHATSAPP su TIMYOUNG
Buongiorno.. da circa 2 giorni ho notato che Whatsapp non funziona se sono collegato alla rete mobile (pur navigando in Internet correttamente).
Inizialmente pensavo che fosse un problema software quindi ho resettato tutto e reinstallato il programma, ma nulla.
Ho notato che su WIFI funziona correttamente così ho provato a modificare l'APN da wap.tim.it in ibox.tim.it (ho TIMYOUNG e l'APN da configurare è wap, sennò si paga). Facendo questa modifica il programma funziona correttamente.
Ora sinceramente, non vorrei che Telecom, dato "il bug" su questo APN che consentiva a chi non aveva il profilo internet di utilizzare whatsapp ugualmente (vedi post dedicati) abbia in qualche modo "chiuso la connessione".
Pertanto chiedo chi di voi riscontra lo stesso problema tenendo conto del profilo TIMYOUNG e dell'APN
Ciao, a tutti e grazie
R: Problema WHATSAPP su TIMYOUNG
Lascia wap, prova ad impostare il proxy
inviato da xoom
Quote:
Originariamente inviato da
Tucs
Io ho Tim Young e Whatsapp funziona correttamente. :)
Anche a me ma ogni tanto si inceppa.. con wap funziona meglio..
inviato da xoom
Quote:
crackmania
Ho dei problemi con l'apn wap e le notifiche push di WhatsApp e Gmail. In pratica fino ad un pò di tempo fà ricevevo le notifiche istantaneamente o con qualche secondo di ritardo, ma ora arrivano con vari minuti di ritardo anche 10.
Se per le email non è gravissima come cosa, con WhatsApp visto che ha sostituito gli sms la cosa è molto grave.Ho chiamato il 119 ma ogni operatore ha una sua spiegazione (alcune molto fantasiose!) comunque sembra che siano a conoscenza del problema e risolveranno...
Ci credete che risolveranno???
Metti ibox e passa la paura
inviato da xoom
Quote:
crackmania
Avevo ibox un pò di tempo fà e mi scaricava la batteria molto in fretta, poi provai wap e a parità di velocità la batteria mi durava di più e quindi passai al wap. Provo con ibox e spero che i consumi sono simili al wap!
Wap consuma meno proprio perché addormenta la connessione ogni tot minuti dopo che hai spento il display . È come se usassi juice defender.. Per forza con wap dura di più
Da come ho capito è una impostazione di rete che manda al cellulare un impulso a dormire e svegliarsi ogni x minuti
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Quote:
Geb
Ragazzi io sono nuovo e anche io ho lo stesso problema, se sono sotto rete wifi whatsapp manda riceve foto e riceve i messaggi subito, invece appena mi sposto sul 3g (sonoTIM) i messaggi arrivano con ritardo e non manda e non riceve le foto...cosa mi consogliate?
coem detto prima sono nuovo qundi perdonatemi qualche errore o banalità :)
Segnala il problema a tim (con wap lo abbiamo praticamente tutti) e imposta ibox come apn
Con ibox in generale funziona :-)
inviato da xoom
Quote:
Patecco
Esatto, stesso problema pure con ibox ora. A me cade la connessione non appena sblocco i tasti: se vado solo x vedere le ore rimane il simbolo 3g o hsdpa dipende, sblocco e cade...whatsapp tarda nei messaggi e così via
Praticamente ibox è diventato come wap.. Giusto? Dopo 15/20 minuti si addormenta
Quote:
Patecco
esattamente. ho comunque chiamato il 119 x avere ulteriori info: mi hanno detto che non sono il primo che chiama a riguardo; stanno sistemando la cosa (lo spero). dicono di portare un altro po' di pazienza. sperem
Dicono così anche del wap da settimane
Ora mando una mail di segnalazione dal sito.. Twitter e 119 ormai dicono sempre la stessa cantilena
Edit
Problema su ibox rientrato.. Su wap campa cavallo..