CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Rete TIM a Genova, meglio di Vodafone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Iphone 4

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Rete TIM a Genova, meglio di Vodafone?

Ciao a tutti, come da titolo sono da poco passata a Tim dopo una lunga indecisione con Vodafone. Purtroppo abito in una zona periferica della città (al confine col comune di Sant'Olcese), in zona abbastanza montuosa dove il segnale è pressochè inesistente (una tacca solo in alcuni punti della casa). Il mio criterio di scelta dell'operatore è stato quindi molto influenzato dalla possibilità di avere un segnale non troppo debole.
    Sapevo che Tim è uno dei migliori operatori quanto a campo, ma notavo (su un sito che fornisce l'indicazione di tutti i ripetitori per zona ed il relativo campo) che su Genova sono enormemente più presenti ripetitori Vodafone (circa 50% in più), ed in effetti quasi tutti i miei amici hanno Vodafone.
    In precedenza avevo PosteMobile e con Tim non noto enormi differenze, il cell prende campo in qualche punto in più della casa ma non abbastanza da reggere una chiamata.
    Avete esperienze in merito?
    Grazie

2.  
    Androidiano L'avatar di TheOdd

Smartphone
    LG G3 - Nexus 4 - Nexus 7

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Interesserebbe parecchio anche a me.. Ho Vodafone da anni ma vorrei passare a Tim..
    Un mio amico ha da poco effettuato il cambio, e devo dire che rispetto a me quando ci troviamo insieme sembra avere più segnale solitamente! Ti parlo però Di Genova città\Levante..

Senior Droid L'avatar di fats

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mars2388 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo sono da poco passata a Tim dopo una lunga indecisione con Vodafone. Purtroppo abito in una zona periferica della città (al confine col comune di Sant'Olcese), in zona abbastanza montuosa dove il segnale è pressochè inesistente (una tacca solo in alcuni punti della casa). Il mio criterio di scelta dell'operatore è stato quindi molto influenzato dalla possibilità di avere un segnale non troppo debole.
    Sapevo che Tim è uno dei migliori operatori quanto a campo, ma notavo (su un sito che fornisce l'indicazione di tutti i ripetitori per zona ed il relativo campo) che su Genova sono enormemente più presenti ripetitori Vodafone (circa 50% in più), ed in effetti quasi tutti i miei amici hanno Vodafone.
    In precedenza avevo PosteMobile e con Tim non noto enormi differenze, il cell prende campo in qualche punto in più della casa ma non abbastanza da reggere una chiamata.
    Avete esperienze in merito?
    Grazie
    Discussione interessante, però penso che potrebbero esserci esperienze completamente discordi l'una dall'altra a seconda di zone che uno frequenta o telefoni utilizzati.
    Secondo me in linea di massima i 2 operatori principali a Genova si equivalgano. A me ora interessa particolarmente il 4g e devo dire che mi sono pentito di essere passato a vodafone. Quest'estate infatti con tim riuscivo ad agganciare la connessione LTE senza problemi tra Genova ed Arenzano molto meglio di vodafone (fantastico riuscire a navigare senza problemi e alla velocità della luce allo stadio, col 3g era praticamente impossibile). Per quanto riguarda il 3g invece forse è un pelino meglio la vodafone ma alla fine non resta che scegliere in base alla zona che si frequenta maggiormente, lavoro, casa...e quindi la questione diventa molto soggettiva.
    In uso LG G Flex 2, Meizu M2

Permessi di invio