Assurdo, va ad un velocità quasi simile alla mia adsl. Con il mio smartphone me le sogno queste velocità.... Alle volte a me il test non lo avvia proprio per la lentezza della rete.
Visualizzazione stampabile
Mi sa che cmq almeno nella mia zona conviene passare a Vodafone, io ero vodafone qualche mese fa, poi con l'offerta Tim Special sono passato a Tim. Devo dire che la linea internet è molto più lenta almeno per quanto riguarda la mia zona. Penso sia solo questo il fattore determinante. Perché non sono l'unico ad avere questo problema con la Tim.
Stamattina ho fatto uno speedtest con Tim special e APN WAP. Risultato: 11 Mega in download.
Secondo me è un problema di copertura della rete. Dove prende veramente bene e all'aperto si naviga bene.
Il problema, ho notato che è uguale per tutti gli operatori, è al chiuso,perché il segnale può anche calare drasticamente.
I parametri che sto usando io da quando sta andando piu veloce sono:
innazitutto ho tolto totalmente le configurazioni noverca, poi ho impostato in questo modo:
nome: WAP TIM
apn: wap.tim.it
tipo apn: defolt,supl,wap
nome utente: WAPTIM
password: WAPTIM
selettore profilo: internet, wap, web
MCC: 222
MNC: 01
tipo di autentificazione: pap
protocollo APN: ipv4
connessione: non specificato
con queste impostazioni il mio cellulare viaggia velocissimo
Secondo me dipende molto da zona a zona. Nei luoghi chiusi è quasi sempre un disastro.http://img.tapatalk.com/d/13/11/18/y6e7u9u3.jpg
Invece della lentezza delle connessioni (cosa che per altro và avanti da un decennio a questa parte), PERCHE', nessuno PARLA dello SCANDALOSO limite delle tariffe, una volta superata la "famosa" banda a disposizione??
Ho un contratto da 10 GB che pago lo sproposito di 25 EURO mensili, superato il traffico, NAVIGO a 32KBit al secondo (ovvero 4 KBYTE TEORICI, che diventano di FATTO 2KBYTE al secondo)!
COME MAI la precedente OFFERTA aveva un limite di 64KBIT al secondo, QUANDO, ora mi ritrovo con un LIMITE di 32KBIT???????!!!!!
CIOE', IO, per aprire una fottuta pagina come Androidiani, debbo aspettare come minimo UN PAIO DI MINUTI (se mi va bene)!!
E UN BUON MINUTO per accedere alla mia Email!!
Per non PARLARE della pagina iniziale di un qualsivoglia motore di ricerca (da 30 secondi a più di un minuto)!!
I signori TIM SANNO che l'era dell'internet via cavo con modem da 56kbit è passata da un pezzo?????
I signori TIM possono rispondermi, oppure hanno paura di essere Smerdati?
Grazie.
Dipende da molti fattori, in primo luogo la copertura della tua zona.
E inutile che ti consigli un operatore se nella tua zona prende poco.
In linea di massima la migliore copertura c'è l'ha tim e Vodafone, quest'ultima è migliore se utilizzi whatsapp, e alla fine dell'offerta dati, si blocca ma la puoi estendere, non avendo limitazioni.
Il problema è che adesso non ci sono offerte vantaggiose, ti conviene aspettare qualche settimana, di solito prima delle feste partono le varie offerte. Sperando che i vari operatori si facciano la guerra come quest'estate.