CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi con Tim e Yahoo: da cosa può dipendere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Problemi con Tim e Yahoo: da cosa può dipendere?

    Salve a tutti,
    possiedo un tablet Asus TF300TG con una scheda Tim (ho la Internet Pack, con 1Gb di traffico al mese per un anno).
    Sul tablet ho installato il programma K-@ mail per gestire varie caselle di posta, tra cui un paio di gmail e una di yahoo.
    Da diverse settimane a questa parte ho riscontrato una NOTEVOLE lentezza nella sincronizzazione della casella di yahho (a differenza di quelle di gmail che avvengono in un attimo).
    Ho da subito pensato ad un problema del programma: K-@ mail è in fase di sviluppo e quindi pensavo ad un "problema di gioventù".
    Ultimamente però non sono più convinto che dipenda dal client, quanto dalla connessione.
    Ecco cosa me lo fa pensare:
    - ho lo stesso programma installato sul mio Galaxy Nexus, con le stesse caselle di posta, ma con operatore Wind e non Tim: qui non avverto rallentamenti di alcun genere; rimane vero che sul tablet ho la versione 4.2.2 di Android mentre sul GN ho l'ultima 4.3, ma mi sembra strano che l'accesso ad un server di posta possa dipendere così tanto da questo;
    - ho notato che anche l'app di posta di yahoo è particolarmente lenta a scaricare la posta;

    Francamente non mi so spiegare una tale differenza di comportamento. Se l'accesso al server di posta avviene tramite gli stessi parametri, cosa può essere? Un problema di DNS? Se fosse così non credo si possano modificare in Android...

    Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, gliene sarei davvero grato...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Anche a me la mail di Yahoo dava talvolta problemi/errori con applicazione email stock.
    Impostando l'apn 'ibox' sembrerebbe risolto.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemar73 Visualizza il messaggio
    Anche a me la mail di Yahoo dava talvolta problemi/errori con applicazione email stock.
    Impostando l'apn 'ibox' sembrerebbe risolto.
    Farò delle prove. Grazie per il suggerimento.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho controllato. Attualmente ho già l'apn ibox selezionata... L'altra che mi compare è denominata iTim e inizia con "unico". Visto che non l'ho mai fatto, posso cambiare l'apn senza avere problemi?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di 3DTEK


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    anch'io ho TIM e ormai scarico le mail di Yahoo soltanto in WI-FI, il problema è che TIM sta abusando e forse impedendo l'uso di Yahoo messenger ...probabilmente è per questo che non riusciamo a sincronizzare le email.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, Yahoo mail inaccessibile da iPad quando sotto rete Tim.
    Chiami il 119 e vediamo che dicono.
    Jolla SailfishOS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy