Visualizzazione stampabile
-
WAP o WEB con smartphone
Per vostra conoscenza, per navigare in rete dati con i contratti TIM più recenti (sia ricaricabili che abbonamenti) è possibile usare indifferentemente entrambi i profili senza costi aggiuntivi, dipende solo da quale vi consente una maggiore velocità.
Per scrupolo telefonate pure al 119, tanto è gratis..... :D
-
invece io ho notato che da un mesetto non mi fa scegliere l'apn web..appena lo seleziono reimposta automaticamente wap (Ho la tim special da quest'estate)
-
Devi fare una modifica nel profilo web
Devi entrare nel profilo tim web e dove c'è scritto tipo apn, devi cancellare dun e scrivere "default,supl" mentre nel profilo wap ci scrivi d'un
Poi selezioni e metti il pallino su tim web
Fammi sapere
-
Sisi e ha funzionato,grazie..ho anche fatto uno speedtest..nella prima schermata stavo sotto apn wap,mentre nella schermata stavo sotto apn web...mi conviene rimanere sotto apn web giusto?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NdreM.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_zn76K.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Sì...io WAP lo trovo decisamente castrato..ti conviene lasciar così ;)
-
ma nei piani delle varie opzioni (TIM Special per esempio), c'è scritto che i GB sono utilizzabili sotto wap: non è che cambiando a web si paga la navigazione a consumo?
-
In questi mesi non mi hanno mai addebitato niente..ho anche usato l'hotspot wifi e il thetering che di regola non sono inclusi,ma lo stesso non ho mai pagato
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Solo con Vodafone scalano credito se usi l apn internet
-
il mio galaxy GT S6500 mini 2 non mi permette di cambiare APN esce già prefigurato dun e non posso usare wi fi ma solo pacchetto riuscirò mai ad utilizzare internet ADSL che ho illimitato con telecom,con wi fi come fà mia figlia quando è in casa e si collega col suo telefono in wi fi? Sono 2 mesi ormai che vivo con questo dubbio amletico risolverò o non risolverò, speravo tanto in una vostra gentile risposta :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
imbranata63
il mio galaxy GT S6500 mini 2 non mi permette di cambiare APN esce già prefigurato dun e non posso usare wi fi ma solo pacchetto riuscirò mai ad utilizzare internet ADSL che ho illimitato con telecom,con wi fi come fà mia figlia quando è in casa e si collega col suo telefono in wi fi? Sono 2 mesi ormai che vivo con questo dubbio amletico risolverò o non risolverò, speravo tanto in una vostra gentile risposta :'(
L'apn e' il server a cui si autentica il telefono quando si connette alla rete mobile 3G o 2G.
Non c'entra nulla con la connessione WiFi.
Per connetterti al router di casa devi inserire nelle impostazioni della wifi la login e pass scelte (o preimpostate) del router.
Ovvero vai nella scheda wifi, lo attivi, nell'elenco delle reti che rileva selezioni quella di casa ed inserisci login e pass.