Visualizzazione stampabile
-
Ciao, avete mai verificato se la Tim calcola in modo perfetto la durata delle telefonate , cioè se vi scala quello che avete effettivamente usato?
Vi chiedo questo, perchè , come ho detto nei post precedenti, sono da poco passato a Tim special (1000/1000 e 2 GB), e oggi ho voluto fare una prova.
Allora , di seguito , potete vedere i miei conteggi.
- prima della telefonata, l'app di tim mi dava come residuo 583 min e 28 sec (da ieri sera non fatto più telefonate , per cui questo valore è attendibile)
- la telefonata che ho fatto, chiaramente conteggiata dal tel, mi dava una durata di 3 min e 43 sec
- ho ricontrollato più tardi , e l'app di tim mi dava come residuo 579 min e 43 sec
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Datemi una mano anche voi : è giusto questo conteggio ?
Cioè, possiamo stare tranquilli sul modo di conteggiare e quindi di scalare il conteggio dei minuti e dei secondi, che fa la TIM ?
Personalmente qualche dubbio mi rimane.
In caso contrario, c'è qualcosa che possiamo fare ?
PS: avete mai fatto questa prova ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zmuda
Ciao, avete mai verificato se la Tim calcola in modo perfetto la durata delle telefonate , cioè se vi scala quello che avete effettivamente usato?
Vi chiedo questo, perchè , come ho detto nei post precedenti, sono da poco passato a Tim special (1000/1000 e 2 GB), e oggi ho voluto fare una prova.
Allora , di seguito , potete vedere i miei conteggi.
- prima della telefonata, l'app di tim mi dava come residuo 583 min e 28 sec (da ieri sera non fatto più telefonate , per cui questo valore è attendibile)
- la telefonata che ho fatto, chiaramente conteggiata dal tel, mi dava una durata di 3 min e 43 sec
- ho ricontrollato più tardi , e l'app di tim mi dava come residuo 579 min e 43 sec
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Datemi una mano anche voi : è giusto questo conteggio ?
Cioè, possiamo stare tranquilli sul modo di conteggiare e quindi di scalare il conteggio dei minuti e dei secondi, che fa la TIM ?
Personalmente qualche dubbio mi rimane.
In caso contrario, c'è qualcosa che possiamo fare ?
PS: avete mai fatto questa prova ?
Fammi capire, ti stai arrovellando per 2 secondi in più che ti sono stati conteggiati?
Possibile che sia un tempo che non viene calcolato dal cellulare. Tipo 1 sec di collegamento e 1sec di scollegamento.
Potevo capire se erano 20/30 secondi a chiamata, ma 2 secondi...
-
Credo che tim viaggi a blocchi di 60 sec.per cui il conto torna.
-
Quote:
th3D0ct0r
Fammi capire, ti stai arrovellando per 2 secondi in più che ti sono stati conteggiati?
Possibile che sia un tempo che non viene calcolato dal cellulare. Tipo 1 sec di collegamento e 1sec di scollegamento.
Potevo capire se erano 20/30 secondi a chiamata, ma 2 secondi...
Ciao Doctor,di primo acchitto , mi sembrava che qualcosa non andasse nel conteggio.
Adesso ho rifatto i conti, convertendo tutto in secondi, ed effettivamente hai pienamente ragione, ci sono due secondi di differenza.
A questo punto, possiamo dire che è tutto ok.
Scusami, ma se ho un dubbio, mi piace chiarirlo prima possibile. Grazie per il chiarimento.
-
Ma quindi confermato che non è più attivabile quella da 1000 e 2gb?
-
ciao mia madre ha una vecchia wind 1000+1000+1 che oltre a passare da 19 a 22 euro scala pure giorni come gli pare....c'è un'offerta decente magari sui 10 euro al mese? Bastano 3-400 minuti, stessi sms e anche un solo gb di internet, ha 2 schede tanto quindi si può equilibrare
-
Quote:
QMax
Credo che tim viaggi a blocchi di 60 sec.per cui il conto torna.
Tim è al secondo
Quote:
zmuda
Ciao Doctor,di primo acchitto , mi sembrava che qualcosa non andasse nel conteggio.
Adesso ho rifatto i conti, convertendo tutto in secondi, ed effettivamente hai pienamente ragione, ci sono due secondi di differenza.
A questo punto, possiamo dire che è tutto ok.
Scusami, ma se ho un dubbio, mi piace chiarirlo prima possibile. Grazie per il chiarimento.
Ah, pensavo che avevi capito che fossero 2 secondi XD
Ovviamente devi dare una risposta ai dubbi, ne hai tutto il diritto :)
-
Quote:
th3D0ct0r
Ah, pensavo che avevi capito che fossero 2 secondi XD
Ovviamente devi dare una risposta ai dubbi, ne hai tutto il diritto :)
Un'ultima cosa :
c'è un modo , per poter invitare una amico/a alla Super Tim Special , considerato che era cliente Tim ?
Oppure se non ti contattano loro, non c'è nulla da fare ?
-
Quote:
zmuda
Un'ultima cosa :
c'è un modo , per poter invitare una amico/a alla Super Tim Special , considerato che era cliente Tim ?
Oppure se non ti contattano loro, non c'è nulla da fare ?
Dovresti chiederlo in fase di attivazione per "agevolare" il richiamo al tuo amico, altrimenti deve provare a chiedere se puo fare il passaggio tramite richiamo inserendo il suo numrro sul sito
-
Quote:
QMax
In realtà questa ultima proposta di rientro mi è stata fatta tramite chiamata telefonica.
Maledetto vincolo... -7 giorni...
io tenterei una strada e cioè chiami il 119 e dici di aver ricevuto SI la richiesta di rientro ma x cause xyy non hai fatto in tempo e che saresti felice di poter rientrare...insomma fai un po' di 'piangina' ..forse si può ...fare :)