Visualizzazione stampabile
-
riassumo la procedura - che oggi ha avuto esito positivo - per l'attivazione del secondo giga (ossia Internet Extra Free):
- contratto telefonico con operatore (qui ho spuntato il solo giga di serie nella STS)
- consegna sim (nel mio caso 2 sim) con corriere
- conferma attivazione della SOLA STS
- avvenuta portabilità
- apertura segnalazione telefonica al 119 (non con il passa in tim perchè una volta avvenuta la portabilità loro non possono fare più nulla) con contestazione di promessa telefonica dell'aggiuntivo Internet Extra Free
- ti dicono che ti richiameranno entro 3-4 gg. ma non succede nulla
- quindi FAX al 800.600.199 con sunto della situazione e <minacce varie> di disdire tutto se non danno il secondo Giga
- dopo circa 6 giorni dal fax (e quindi oggi 13.1.2015) mi ha chiamato l'ufficio reclami di TIM che dopo qualche domanda mi ha attribuito il famoso giga extra (Internet Extra Free), con tanto di messaggio di conferma e poi verifica sul sito tim: tutto ok.....
Morale: contratto telefonico del 13.12.2014.....attribuzione giga extra oggi 13.1.2015
Un mese! Ma chi la dura la vince....
-
ah scusate ho scritto male....il fax è 800.600.119
e il giga Extra Free me lo hanno concesso su entrambe le sim del contratto telefonico del 13.12.2014....
-
Quote:
Originariamente inviato da
PrimaScelta
Io ho 1000 sms 1000 minuti e 2 GB LTE ma l'ho attivata prima dell'estate scorsa.
Idem ma attivata il 5 dicembre...
[/QUOTE]
Sapete se attualmente è possibile farsi attivare questa promozione, per rientrare in tim da altro operatore?
-
Quote:
fabbro76
Anche a me è successo per 3 mesi di seguito e ogni volta dovevo chiamare (con somme incazzature perchè dovevo perdere tempo e modo di parlare con un operatore....) per riavere i soldi indietro.
Poi miracolosamente non è più successo...forse perchè ho minacciato di informare della cosa l'Authority? Boh....
In realtà la cosa per loro è normale, o meglio, tra le info sulle varie offerte è specificato chiaramente che il rinnovo avviene tra mezzanotte e la 4 del mattino, e se capita di connettersi ad internet o fare una chiamata o sms, scalano soldi sul credito (se queste cose vengono fatte prima del mex di rinnovo)..ovviamente se si chiama il 119 i soldi vengono restituiti, pero è una perdita di tempo..ogni volta..in ogni caso loro solo l'unico operatore che fa cosi..nessun altro ha questo problema...
P.S. in ogni caso anche io, per farmi attivare il GB extra..ho fatto diverse richieste sia su fb che per email e al 119..mi hanno sempre detto che non era possibile, poi ho usato (a mio parere ma non ho certezza)...la parolina magica..o meglio, lamentandomi per questo grave problema del rinnovo, per email, non mi hanno nemmeno risposto..è arrivato direttamente il mex che mi diceva che INTERNET EXTRA FREE era attivo...e guarda caso slittato di 10 giorni rispetto la promo, quindi questo problema del rinnovo per me non c'è più, o almeno posso navigare liberamente per tutto il tempo..
SARA' FORSE QUESTO IL MODO PER FARSI ATTIVARE IL GB EXTRA????
-
Quote:
tiwi
In realtà la cosa per loro è normale, o meglio, tra le info sulle varie offerte è specificato chiaramente che il rinnovo avviene tra mezzanotte e la 4 del mattino, e se capita di connettersi ad internet o fare una chiamata o sms, scalano soldi sul credito (se queste cose vengono fatte prima del mex di rinnovo)..ovviamente se si chiama il 119 i soldi vengono restituiti, pero è una perdita di tempo..ogni volta..in ogni caso loro solo l'unico operatore che fa cosi..nessun altro ha questo problema...
P.S. in ogni caso anche io, per farmi attivare il GB extra..ho fatto diverse richieste sia su fb che per email e al 119..mi hanno sempre detto che non era possibile, poi ho usato (a mio parere ma non ho certezza)...la parolina magica..o meglio, lamentandomi per questo grave problema del rinnovo, per email, non mi hanno nemmeno risposto..è arrivato direttamente il mex che mi diceva che INTERNET EXTRA FREE era attivo...e guarda caso slittato di 10 giorni rispetto la promo, quindi questo problema del rinnovo per me non c'è più, o almeno posso navigare liberamente per tutto il tempo..
SARA' FORSE QUESTO IL MODO PER FARSI ATTIVARE IL GB EXTRA????
Tattica interessante, anche se non capisco come avrebbero fatto a collegare le tue richieste sul GB extra alle lamentele per il rinnovo... le richieste le mettono in un dossier?!
-
Mi sembrano sistemi opinabili.
Su suggerimento della stessa signorina del 119, bisogna fare un fax di lamentela, in tal modo nero su bianco la segnalazione imputata a video dal 119 diventa pratica di RECLAMO che passa al relativo Settore ed in tal modo si viene poi contattati.
capisco che possa sembrare un pò <fantozziano> ma considerate che Telecom ha 40.000 dipendenti e quindi è molto procedimentalizzata.
le telefonate spot al 119 o le varie Giulia di Twitter o FB possono andare bene ma non sono procedure sicure.
Invece in bel fax formale li obbliga ad una procedura formale (parola di avvocato...xd)
Quote:
balint
Tattica interessante, anche se non capisco come avrebbero fatto a collegare le tue richieste sul GB extra alle lamentele per il rinnovo... le richieste le mettono in un dossier?!
-
Ciao ragazzi, mi trovo a dover attivare l'ennesima STS ad amici e parenti vari, tutti soddisfattissimi della promo... ma ho una domanda.. è rimasto uguale a prima (cioè attivabile tramite mnp da H3G) oppure è cambiato qualcosa per l'attivazione??
-
Quote:
Volpe96
Ciao ragazzi, mi trovo a dover attivare l'ennesima STS ad amici e parenti vari, tutti soddisfattissimi della promo... ma ho una domanda.. è rimasto uguale a prima (cioè attivabile tramite mnp da H3G) oppure è cambiato qualcosa per l'attivazione??
Io ho lasciato il numero sul sito oggi, mi hanno richiamato in 1 minuto. Ho fatto passare 2 numeri wind e 1 H3g.
-
E' come ricordi tu ossia <attivabile tramite mnp da H3G>, caso uguale al mio.
Ho letto da qualche parte che alcuni avevano avuto il rifiuto se clienti di Vodafone ma ad es. in un punto Tim di Milano corso Magenta lo fanno tranquillamente anche per clienti Vodafone (mio suocero...).
ad maiora !!!!
Quote:
Volpe96
-
Ciao a tutti, da oggi anch'io faccio parte del clan STS.
Anche a me hanno attivato 1 solo gb di internet, ma questo è l'ultimo dei "problemi".
Volevo sapere, come mai collegandomi al'area 119 mi da' sim in scadenza il 15/02/2016 ? La promo vale solo un anno ? Mi son perso qualche passaggio...