Originariamente inviato da
renovatio2
Sì, la dicitura dell'offerta dovrebbe essere visibile quando il corriere ti invita a firmare i fogli.
Ma un po' per soggezione, un po' di mestiere suo, spesso queste firme sono atti "lampo" dove la verifica non viene fatta da parte del consumatore, che firma subito senza pensarci. Infatti, sulla mia scheda attuale con offerta tim da 7 euro, c'era scritto qualcosa di ben diverso e chiamando, tempo fa, riuscii a risolvere. Solo che avevo una registrazione audio, con tanto di numero, a cui appellarmi (e infatti, pacatamente, dissi "se c'è bisogno ho il numero della registrazione effettuata"). Ora non ho avuto la lucidità di registrare la conversazione con l'operatore LOL (sarebbe una buona cosa in effetti, diabolica..)
Perciò le cose stanno così: se il corriere vi contatta e arriva, voi con calma vedete che c'è scritto.
Ma se c'è qualcosa di diverso? Eh. Boh. Lasciare i fogli al corriere diventa un rischio vero, perché i giorni passano e abbiamo visto che certi operatori talvolta soffrono la nostra insistenza e sentono di farci un favore (e in effetti certe offerte sono un po' un favore che ci fanno rispetto ai prezzi di mercato. Purtroppo dominano loro l'offerta, il potere della domanda di modificarla e' davvero limitato). Se magari conoscete il corriere, potete farlo aspettare 5 minuti e rischiare la chiamata al 119 sul posto, o magari se proprio è un angelo che vi fa il favore, può far finta che voi non eravate in casa e ripassare il giorno dopo, così da darvi il tempo di protestare comunque con la 119, registrando la conversazione e decidendo cosa fare. Ma al 119 dovreste spiegare come sapete cosa c'è scritto sul contratto, se ancora "non l'avete ricevuto".
Sì, sto andando un po' di mia fantasia.
Edit: dopo quanto vi ha ricontattati il corriere?