basta chiamare il 119 oppure nel 119 del sito tim mettere il tuo numero di cellulare sotto <passa da altro operatore in tim> e ti richiamano in un minuto. adesso la fanno anche diversi centri TIM (almeno fino a dicembre la facevano ora non so)....
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****
leggere dietro. E' un pò macchinoso in sostanza avuta la portabilità va aperto un reclamo con il 119 dicendo che lo avevano promesso in sede di accordo telefonico, poi non succede niente, si manda un fax al numero dei reclami spiegando tutto e dopo qualche giorno si viene contattati e attivano il giga extra gratis.
se del caso posso mandare il modello di fax da me fatto con successo...
sirioo (30-01-15)
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****
FAX RECLAMO MASTER:
Milano, ----------------2015
Spettabile
Telecom Italia S.p.a.
Via Gaetano Negri n. 1
20123 – Milano
*
Corso d’Italia n. 41
00198 – Roma
A mezzo fax 800.600.119
*
Mancata attivazione Internet Extra Free (1 gb/mese) su utenze
xxxxxxxxxxxx
yyyyyyyyyyyy
*
Con riferimento all’oggetto, segnalo quanto segue.
In data 13 dicembre 2014 avevo due colloqui telefonici con operatrice del call center commerciale Telecom, che mi proponeva passaggio da H3G a Tim sulle due sim a me intestate (n.ri xxxxxxx e yyyyyyy) con l’opzione ricaricabile Super Tim Special (STS) a 10 euro al mese cadauna.
Facevo presente che, sebbene l’offerta fosse molto buona, necessitavo di più internet rispetto a quanto offerto dalla STS (1 giga), dal momento che con H3G fruivo di 2 giga al mese in ispecie per esigenze lavorative.
L’operatrice allora proponeva in aggiunta l’opzione gratuita di 1 giga in più al mese con Internet Extra Free su entrambe le sim indicate.
In data 19.12.2014 Ceva Logistics consegnava le due sim e relativi contratti, dai quali peraltro (vedi estratti allegati) non risulta quanto sopra comunicato, nemmeno come Super Tim Special (si parla infatti unicamente di una generica ed indefinita <Opzione Promo Offerte Scontate>).
L’attivazione e portabilità sulle due sim si completava in data 29 e 30 dicembre u.s. con la sola STS.
Tuttavia non risultava attiva l’opzione ulteriore Internet Extra Free (1 giga/mese).
Inutili risultavano i tentavi (in data 30 e 31 dicembre u.s.) effettuati con apertura di segnalazione tramite call center 119.
Stante quanto sopra e stante la genericità dei contratti consegnati da Ceva Logistics, chiedo quindi l’attivazione – sulle due sim n.ri xxxxxxxxx e yyyyyyyyyyyyy – della opzione gratuita e aggiuntiva Internet Extra Free (1 giga mensile), in forza di quanto comunicatomi nei due colloqui telefonici del 13 dicembre 2014.
In difetto mi vedrò costretto – non senza disappunto e con ogni ulteriore riserva per il disagio arrecatomi - a valutare il passaggio ad altro operatore.
Resto a disposizione al n.ro xxxxxxxxxxxxxx per ogni necessaria comunicazione.
I migliori saluti.
*
--------------------------------
*
Allegati: estratti 2 contratti sottoscritti il 19.12.2014
Certo che questa prassi è utile a farsi riconoscere ciò che era stato concordato ma detto fax per cononoscenza può essere mandato a Home - AGCOM onde verifichi il modo NON corretto con cui alcune compagnie Telefoniche portano avanti certe Offerte ???...A me sembra che da oltre un anno la Tim per questa offerta si diverta a promettere ma non concedere certe opzioni (vedi 1gb free) se non dopo varie e talvolta non profique aperture di segnalazioni ...
Nokiaglobe (02-02-15)
Bartali66 (02-02-15)
Io ho fatto anche il reclamo (compreso il reclamo perché un'operatrice mi ha abbassato il telefono in faccia mentrer parlavo e discutevo della tariffa), ma il risultato non è cambiato. Mi hanno richiamato per confermarmi che il GB aggiuntivo non me lo danno. Ora però comincio a capire come mai. Io vengo da Noverca che se non erro sarà assorbita proprio da TIM; ergo perché dovrebbero dare qualcosa a un "loro" cliente?
Però mi sto in$%&/$$do.
Ultima modifica di fenchi; 03-02-15 alle 11:51
tenterei in ogni caso con il fax che mette nero su bianco la situazione: può darsi che Tim di fronte a ciò ceda per non avere rogne future e/o segnalazioni presso l'Agcom...mentre se possono sbrogliarsela a voce...negano l'offerta...del resto secondo me tentar non nuoce....
no ma il reclamo di cui parlavo l'ho fatto via fax. dopo una settimana mi hanno chiamato per dirmi quanto sopra.