Visualizzazione stampabile
-
Tim ruba soldi?
05/08/2014 23:29:18 Dati - ALTRO 0 KB Traffico Promozionale 4,00
06/08/2014 12:59:19 Dati - ALTRO 0 KB TIM NO SCATTO 0,00
09/08/2014 15:19:50 Dati - ALTRO 0 KB Traffico Promozionale 4,00
09/08/2014 21:19:50 Dati - ALTRO 0 KB Traffico Promozionale 0,00
Stamattina mi sono accordo che dei 10 euro che avevo nella sim ne mancavano 8. Non ho offerte di nessun tipo sul mio S4 quindi incuriosito sono loggato nell'aria personale tim per vedere i dettagli. E scopro che effettivamente ci sono 8 euro scalati ma non ho la minima idea del motivo.
1) La "connessione dati" è sempre tenuta OFF (mi collego ad internet con il wifi di casa)
2) nell'aria personale non vedo offerte attive a parte:"Tim in viaggio full" per altro mai richiesta e TIM no scatto (sarebbe la tariffa base).
Qualcuno sa darmi una spiegazione plausibile del perchè mi sono stati tolti 8 euro?
-
Io chiamerei il 119 e chiederei all'operatore. Se dai tabulati a te visibili risulta che non hai speso ne fatto altro, immagino che dai loro pc possano verificare quello che non va
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cheggio
Io chiamerei il 119 e chiederei all'operatore. Se dai tabulati a te visibili risulta che non hai speso ne fatto altro, immagino che dai loro pc possano verificare quello che non va
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Detto fatto. L'operatrice ha così risposto:"il suo cellulare si è collegato, sono cavoli tuoi..." questo è stato il succo. L'unica cosa che mi ha proposto è stato il rimborso di 4 euro più il blocco dei dati da parte sua in modo che non potessi più accedere ad internet. Cosa che chiaramente non ho fatto.
-
guarda riprova a chiamare cerca di essere gentile il più possibile... è successo quando ho regalato uno smartphone a mia madre e non ho avuto l'accortezza di fare la prima accensione senza sim.. mi hanno rimborsato senza blocco dati ... e comunque se l'unico modo per ottenere il rimborso è attivare il blocco dati puoi aspettare un pò e poi chiami per rimuoverlo
-
Ma se poi, uno non ha la connessione dati utilizzata conviene tenerla disattivata, poi, quando si attiva una promo dati si toglie.
-
Mia sorella sta avendo lo stesso problema: ha ricaricato il telefono, e dopo 3 giorni si è ritrovata del traffico dati utilizzato con il quale gli hanno preso 4€, questo il 17,18 e 20 agosto, quindi in totale gli hanno preso 12€. Essendo sicura di non aver attivato la connessione dati, ho fatto per lei delle ricerche online con il quale ho capito che il tutto è legato alla connessione wap e alla tariffa dati base Flat Day Wap. Infatti andando a controllare le impostazioni del telefono, ad apn era selezionato "wap tim". La cosa strana è che lei sicuramente non l'ha selezionato, non sapeva neanche ci fosse un menù simile, e se fosse stato sempre selezionato di default avrebbe dovuto riscontrare tariffe simili anche prima di questo periodo, visto che ha lo stesso telefono e lo stesso numero da 4 anni. Comunque siamo andati ad un centro tim per chiedere informazioni, senza accennare niente sul wap, e la ragazza ci ha detto che in teoria il telefono si deve essere connesso con la connessione dati, e ci ha detto di chiamare il 119 sul posto e di chiedere il blocco del traffico dati, cercando di chiedere anche un rimborso. L'operatore del 119 ha attivato il blocco, ma ha detto che un rimborso era possibile solo se si fosse trattato di una promozione. La ragazza del centro non ha saputo che dirci, quindi l'abbiamo ringraziata e ce ne siamo andati. A casa ho richiamato il 119, ed ho esposto il problema all'operatrice. Anche lei ha detto che sicuramente il telefono si è connesso con la connessione dati, e mi ha detto che in nessun modo un fattore esterno al telefono o al suo utilizzatore può aver influito. Ancora adesso non capisco come siano venute fuori quelle tariffe sulle connessioni dati.
Ah, sono sicuro che nessuna app abbia influito, perchè è da un mese che non aggiorna niente (o scarica), e le app come fb e whatsapp ce le ha da tempo.
-
Mi unisco a questa discussione, a me però è successo già 2 volte che mi venissero attivati dei servizi a pagamento senza che io avessi fatto niente, ovviamente loro declinano e non rimborsano niente.
Adesso mi sono fatto bloccare tutti questi vari servizi, in gergo dicono che hanno inserito il numero in "Black list".
Resto molto dubbioso xkè con altri operatori non erano mai successe cose di questo tipo!!
-
Capita con tutti, si tratta solo di (s)fortuna
-
Successo anche a me pochi giorni fa. Mi hanno pelato 5 euro, ho chiamato la tim e mi hanno disattivato dei servizi.. spero che non adottino stratagemmi cosi bassi per racimolare soldi..
-
Quote:
Paky87
Successo anche a me pochi giorni fa. Mi hanno pelato 5 euro, ho chiamato la tim e mi hanno disattivato dei servizi.. spero che non adottino stratagemmi cosi bassi per racimolare soldi..
Se fossero loro sarebbero stati già denunciati, si attivano con click involontari su banner, anche inapp, magari non si fa caso e per sbaglio si clicca e zac via i soldi. Dubito che si attivino in modo totalmente spontaneo
-
Spero anch'io che qualcuno vigili affinchè non siano direttamente loro.
Una cosa è sicura, con vodafone era possibile bloccare tutto dal "fai da te" sul sito, qui invece dei richiedere il blocco...peccato che lo fai quando ti hanno già inchiappettato! :bd:
-
Quote:
gav79
Spero anch'io che qualcuno vigili affinchè non siano direttamente loro.
Una cosa è sicura, con vodafone era possibile bloccare tutto dal "fai da te" sul sito, qui invece dei richiedere il blocco...peccato che lo fai quando ti hanno già inchiappettato! :bd:
Era, adesso anche in Vodafone devi passare per il 190
-
Ah bene...invece di andare avanti torniamo indietro!! o_O
-
Salve a tutti, stasera ho ricaricato di 10€ la mia sim tim, avevo un credito residuo di 1.74 € , quindi in tutto dovrei aver avuto 11.74€
Mi sono accorto da poco che sono spariti 1,9€ con scritto "aggiornato all'ultima operazione commerciale" il problema è che non ho fatto niente oltre alla ricarica! Domani dovrò chiamare il 119 e perdere tempo :S
-
Il costo di 1,90 è l'abbonamento ai servizi "lo sai" e "chiama ora" di Tim, diventati a pagamento da luglio. Se vuoi li puoi disattivare.
-
Li disattivo subito(sempre che siano attivi) ma chiamo ugualmente facendo il finto tonto e dicendo che nessuno mi ha avvertito, quest'ultima cosa è vera perché non ricordo nemmeno un messaggio dove mi specificavano che diventavano a pagamento!
-
Quote:
matteop659
Li disattivo subito(sempre che siano attivi) ma chiamo ugualmente facendo il finto tonto e dicendo che nessuno mi ha avvertito, quest'ultima cosa è vera perché non ricordo nemmeno un messaggio dove mi specificavano che diventavano a pagamento!
Eppure lo hanno mandato
-
Quote:
th3D0ct0r
Eppure lo hanno mandato
Ho controllato ora e in effetti il 18 giugno mi hanno mandato un messaggio, a questo punto è solo colpa mia che non ho pensato subito a disattivarlo.
-
Quote:
th3D0ct0r
Eppure lo hanno mandato
guarda a me per esempio non l'hanno mandato mi hanno fatto una chiamata credo ma non avendo risposto non mi hanno informato direttamente... li avevo comunque disattivati grazie al forum... purtroppo bisogna stargli dietro ormai la telefonia non è un servizio ma un'ulteriore preoccupazione continua
-
Quote:
matteop659
Occhio che mi pare sia possibile uno (al massimo due) rimborsi da parte di TIM nella storia di un contratto, quindi forse vi conviene utilizzare quella volta per cifre più alte.
-
qualcuno ha avuto un rimborso?
Questa mattina Mi sono accorto di avere credito 0 senza un perché.
Ho controllato lo storico dei costi e mi ritrovo dal 04/01 al 04/02 ben SETTE addebiti di €4 cadauno.
Tariffazione "New flat Day Free"
Nelle ore notturne tra le 12 e l' una di notte.
Volume dati tutti da 0kb
Ho una sim con la vecchia flash Tim senza alcun abbonamento o offerta, usata esclusivamente su un telefono di vecchia generazione!!
Sia la chat di Tim che il 119 tramite call center che sms mi dicono che non possono rimborsare poiché nei tabulati risulta la navigazione Internet
-
Quote:
thedevilo
qualcuno ha avuto un rimborso?
Questa mattina Mi sono accorto di avere credito 0 senza un perché.
Ho controllato lo storico dei costi e mi ritrovo dal 04/01 al 04/02 ben SETTE addebiti di €4 cadauno.
Tariffazione "New flat Day Free"
Nelle ore notturne tra le 12 e l' una di notte.
Volume dati tutti da 0kb
Ho una sim con la vecchia flash Tim senza alcun abbonamento o offerta, usata esclusivamente su un telefono di vecchia generazione!!
Sia la chat di Tim che il 119 tramite call center che sms mi dicono che non possono rimborsare poiché nei tabulati risulta la navigazione Internet
Sembra assurdo, vista l'evidenza del problema: anche se non si trattasse di un errore tecnico (il loro sistema e' infallibile per definizione! ... e tu non hai mezzi per contestarlo), ma solo di un banale errore tuo, cioe' hai premuto il tasto web, se sono 0kb significa che non c'e' stato utilizzo. Quindi il rimborso potrebbero fartelo comunque per tenersi il cliente (evidentemente non gli interessa).
Nel frattempo fatti bloccare la navigazione o almeno cancella le impostazioni dell'apn nel telefono.
Puoi provare ad insistere, rivolgerti al corecom o ad un'associazione di consumatori.
Purtroppo se la sim e' vecchia ed hai ancora il vecchio contratto prima del 2012 le tutele sono minori ed e' piu' difficile avere il rimborso (io ho avuto 2 problemi con Vodafone, ma niente rimborso).
Ovviamente se non riesci a farti rimborsare, almeno cambia operatore.
-
Difficile che venga rimborsato. Se si attiva la connessione dati, anche per errore, questa fa scattare la promozione per chi non ha opzioni.
Adesso, al di là del fatto se sia vero o falso, va' sempre contestato subito un simile fatto. E non è vero che se hai consumato 0kb non ti devono scalare nulla, appena si attiva la rete dati ti viene staccata una connessione e pertanto parte l'addebito, sia se consumi, sia se non consumi.
Anche a me capitava, inutile che passi in Vodafone, Wind e compagnia bella, tutti applicano la tariffa giornaliera. Se si usa un terminale di vecchia generazione o non si hanno promozioni è sempre buona norma far disattivare la connessione dati a monte, chiamando l'operatore.
-
Basta chiamare l'operatore telefonico!
-
Per i motivi sopra esposti, io e tutta la mia famiglia abbiamo cambiato operatore e non ce ne siamo pentiti.
-
Quote:
mordiroccia
Per i motivi sopra esposti, io e tutta la mia famiglia abbiamo cambiato operatore e non ce ne siamo pentiti.
Ti auguro ogni bene, ma tranquillo che se sei passato a Vodafone passi dalla padella alla brace.
Sono da poco tornato a Vodafone (da Wind) e ieri mi accorgo per caso che sono spariti 50 centesimi.
Dico "tornato" perché in passato ho per anni avuto a Vodafone e ricordo che queste periodiche quanto ingiustificate sottrazioni i di denaro per quei "furbetti" (devo evitare parolacce) sono di normale amministrazione.
Comunque...
Verifico tramite l'applicazione My Vodafone e mi vedo addebitati:
- 1 SMS alle 15.22 verso un 339******* appartenente ad operatore TIM (?).
MAI fatto.
Ma io... Non ho un Abbonamento con 1000 SMS compresi verso tutti?!
- Una chiamata alle 19.40 verso uno 030******** appartenente ad Operatore Ignoto (??).
Chiamata ed ovviamente, manco dirlo, MAI eseguita.
Ma io... Non ho un Abbonamento che comprende 1000 minuti verso TUTTI?!
Sono certo, ceriissimo che in quegli orari stavo facendo di tutto tranne che smanettare col mio telefono. Da escludere in assoluto quindi che quegli addebiti siano giustificati e giustificabili.
Inutile anche dire che per 50 centesimi evito di intraprendere l'odissea del solo tentare di contattare un operatore Vodafone per chiedere spiegazioni.
Mi viene addirittura il sospetto che anche il 190 sia a pagamento (?). Cercare di parlare con un operatore poi... oggi come oggi sembra diventata un'operazione talmente complessa da farti desistere dalla voglia di farlo.
È questo probabilmente è il loro intento.
Al prossimo illegittimo addebito, fosse anche di un cemtesimo, tento l'odissea del 190. Che accadrà? Lo sapremo nella prossima Puntata.
-
Che dire poi, dei meravigliosi dati di traffico web, che scompaiono "miracolosamente" dall' offerta (parliamo anche di quella a 28 gg.) mensile.
Questa estate (pare luglio-agosto), operatore Wind, mi son visto usare solo 3-4GB, dei 10 promessi, il resto puff!
Bello, non solo il rincaro dell' 8,3%(originariamente 8,6) per i loro mancati guadagni di fatturato annuo (aumento ingiustificato, che loro stessi, avevano attuato, in barba a tutte le leggi del tempo), sulle loro offerte (a 28 gg) e ai danni di noi consumatori.
Oltre a questo, la simpatica idea del passaggio operatore con costi ASSURDI, sempre per noi consumatori.
Se sarà Vero, che Iliad sarà, quantomeno più cristallina, rispetto al Cartello di questi farabutti e lestofanti, li manderòacagare di gran classe.
-
Quote:
Ma551m0
Ti auguro ogni bene, ma tranquillo che se sei passato a Vodafone passi dalla padella alla brace.
Sono da poco tornato a Vodafone (da Wind) e ieri mi accorgo per caso che sono spariti 50 centesimi.
Dico "tornato" perché in passato ho per anni avuto a Vodafone e ricordo che queste periodiche quanto ingiustificate sottrazioni i di denaro per quei "furbetti" (devo evitare parolacce) sono di normale amministrazione.
Comunque...
Verifico tramite l'applicazione My Vodafone e mi vedo addebitati:
- 1 SMS alle 15.22 verso un 339******* appartenente ad operatore TIM (?).
MAI fatto.
Ma io... Non ho un Abbonamento con 1000 SMS compresi verso tutti?!
- Una chiamata alle 19.40 verso uno 030******** appartenente ad Operatore Ignoto (??).
Chiamata ed ovviamente, manco dirlo, MAI eseguita.
Ma io... Non ho un Abbonamento che comprende 1000 minuti verso TUTTI?!
Sono certo, ceriissimo che in quegli orari stavo facendo di tutto tranne che smanettare col mio telefono. Da escludere in assoluto quindi che quegli addebiti siano giustificati e giustificabili.
Inutile anche dire che per 50 centesimi evito di intraprendere l'odissea del solo tentare di contattare un operatore Vodafone per chiedere spiegazioni.
Mi viene addirittura il sospetto che anche il 190 sia a pagamento (?). Cercare di parlare con un operatore poi... oggi come oggi sembra diventata un'operazione talmente complessa da farti desistere dalla voglia di farlo.
È questo probabilmente è il loro intento.
Al prossimo illegittimo addebito, fosse anche di un cemtesimo, tento l'odissea del 190. Che accadrà? Lo sapremo nella prossima Puntata.
Questi sono discorsi infernali i cui toni sono sempre, giustamente, "accalorati".
Ne ho letti sugli operatori mobili quanto su quelli fissi eccetera.
Alla fine credo sia questione di una serie di circostanze che si incastrano bene fra di loro e tanta fortuna.
Ho staccato da Tim, l'ho scritto. Voi pensate che io abbia finito così?
Siamo passati per altri due operatori primari: un'odissea fatta di promesse non mantenute, soldi volati ed umiliazioni.
Ora siamo da un'anno e mezzo col terzo, sempre primario, non virtuale, e ci troviamo bene.
Un dramma costatomi circa 200 Euro in Tim più tutte le attivazioni susseguenti.
Eccomi: sono un privato consumatore italiano ! Chiamatemi Bancomat.