Visualizzazione stampabile
-
Apn tim
Salve a tutti.
Ho fatto ieri il passaggio da Wind a TIM e sto avendo problemi con la connessione.
In pratica, riesco a navigare decentemente (anche le pagine più pesanti vengono caricate abbastanza rapidamente), però appena devo scaricare qualcosa, la velocità è bassissima.
Ho letto di altri che hanno avuto il mio stesso problema dovuto a una configurazione sbagliata dell'apn.
Ho provato a cambiare le impostazioni e inizialmente sembrava essersi ripreso (in download sono arrivato a 4.8), ma dopo come prima, se non peggio.
Il Servizio Clienti Tim ha provato a fare reset di rete e roba simile, ma nulla.
Attualmente sono con L'APN TIM WAP e vado a 0.8 Mbps. Se uso L'APN TIM ibox va a 1.9
Ho un LG G2 (d802) con Cyanogenmod 11 (aggiornato alla Nightly del 27 Agosto scorso).
Tutti i vari Speed Test li ho fatti con l'app della Ookla.
Grazie a chiunque mi riuscirà a dare una mano :)
-
"Verifica se il tuo telefono e' configurato correttamente. Clicca su http://vai.tim.it/start1 Costi secondo profilo tariffario."
questo un SMS che mi è arrivato dal 119 il primo giorno dopo l'attivazione della Sim... prova, non costa nulla... ah! sul mio (S4) se faccio la prova con ibox mi dice configurazione errata, mentre wap corretta
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Lo avevo già configurato correttamente. Ora per scrupolo l'ho rifatto e il risultato non è cambiato. Ho anche ipotizzato potesse essere un problema dell'applicazione Ookla, però ho scaricato un'altra app e ho fatto lo Speed test anche con quella, senza avere risultati migliori.
-
ma quei risultati che ottieni... in che condizioni li ottieni? tipo quante tasche di ricezione... ma soprattutto sei in connessione E 3G H LTE? perché in effetti quei valori sono abbastanza bassi!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Sono in H+, con tutte le tasche di ricezione. Ho provato a farlo in diversi luoghi, il risultato non cambia
-
beh! in H+ con ricezione piena oltretutto provando in vari luoghi...è effettivamente poco...io per scongiurare un problema al telefono piuttosto che alla tua linea, proverei a mettere la tua sim in un altro telefono e vedere come e a quanto va!
se non ricordo male...da qualche parte ho letto qualcosa di simile ed il problema si risolveva togliendo la CGM...boh? fai qualche prova...dalle meno alle più invasive;)
-
Ho provato con il cell di un mio amico che ha anche TIM. Stessa configurazione, stesso problema. A questo punto, credo sia la TIM il problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
AUmmarino
Ho provato con il cell di un mio amico che ha anche TIM. Stessa configurazione, stesso problema. A questo punto, credo sia la TIM il problema
con questi dati... direi di si... però magari è un problema limitato ad una zona... per ora non ci sono notizie di problemi così significativi in giro
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Hanno tempo una settimana... Poi perdono un cliente :) Grazie molte ;)