Visualizzazione stampabile
-
Portabilità online
Se siete finiti quà è perchè probabilmente avete intenzione di fare la portabilità online e mi auguro stiate leggendo PRIMA di averla fatto.
Da varie ricerche noto che sia io che molte altre persone che hanno pagato in anticipo la SIM hanno problemi ad inserire i documenti.
Il form online, tramite il quale andrebbero ufficialmente inviati, è bloccato e a nulla serve mandarli via fax, email o piccione viaggiatore.
I reclami al 119 e su facebook vengono risolti con un copia e incolla che presuppone che siate degli stupidi non in grado di allegare un file ad un form.
QUINDI vi consiglio di fare portabilità con CONTRASSEGNO in modo tale che il corriere sia OBBLIGATO a prendere i vostri documenti e firmerete il contratto direttamente a lui!
Per quanto mi riguarda nemmeno il centro TIM (Roma, via Cola di Rienzo) ha voluto attivarmela (giustamente direi: sono PRIVATI in franchising, non vedo perchè dovrebbero fare il lavoro del 119 senza vedere una lira...).
Io vi ho avvisati, poi fate voi.
Sono graditi commenti e suggerimenti.
Se vi è andata bene (a qualcuno ho letto che è andato tutto regolarmente, sia chiaro, ma qui si vuole aiutare chi come me ha dei problemi, non elogiare quello che è un servizio profumatamente pagato nonchè un "piacere" che si fa alla tim nel fare portabilità!) meglio, potete anche farcelo presente, ma il mio intento non è raccogliere consensi.
Oggi provo un altro centro TIM più grande, in via Candia sempre a Roma.
Dita incrociate e in bocca al lupo a tutti X-D
-
Ho effettuato la portabilità da Wind a Tim online, consegna avvenuta tramite corriere in contrassegno. Ricevuta giovedì, attiva Lunedì
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piero8893
Ho effettuato la portabilità da Wind a Tim online, consegna avvenuta tramite corriere in contrassegno. Ricevuta giovedì, attiva Lunedì
Hai fatto bene a specificare "in contrassegno" perchè a quanto pare tutte le testimonianze di portabilità avvenuta correttamente sono di persone che hanno lasciato i documenti al corriere (cosa possibile solo in contrassegno).
Ieri sera sono passato dal centro TIM di via Candia (Roma - Musei vaticani) che ha provveduto ad inviare i documenti per me dicendomi che ormai è prassi perchè il sito TIM è quasi sempre bloccato e gli operatori del 119 non possono farci nulla.
Molto gentili, a differenza dell'altro negozio, hanno detto di tornare da loro se ci fossero problemi.
Incrociamo le dita...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piero8893
Ho effettuato la portabilità da Wind a Tim online, consegna avvenuta tramite corriere in contrassegno. Ricevuta giovedì, attiva Lunedì
quando hai fatto la portabilità a wind non hai ricevuto nessuna proposta da wind per farti rimanere cono loro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
renic72
[quote name="Piero8893" post=6171263]Ho effettuato la portabilità da Wind a Tim online, consegna avvenuta tramite corriere in contrassegno. Ricevuta giovedì, attiva Lunedì
quando hai fatto la portabilità a wind non hai ricevuto nessuna proposta da wind per farti rimanere cono loro?[/QUOTE]
No, nessuna offerta
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ancora peggio, ho tentato 2 volte la portabilità online a Tim da H3g per un offerta interessante a 11 euro, non andata a buon fine venerdì (l'offerta scadeva domenica 9), ho chiamato venerdì il 119 per chiedere di parlare con un operatore che mi avrebbe subito richiamato, ma nulla; stessa cosa sabato, "la richiamiamo subito", niente; domenica richiamo e rispondono che la domenica i colleghi della portabilità non lavorano, ma lunedì mi avrebbero richiamato sicuramente e mi avrebbero comunque attivato l'offerta. Lunedì sono effettivamente stati puntuali, con un offerta da 13 euro e 1 gb di internet in meno; "no guardi, non mi interessa" e sono ancora in H3g...