Visualizzazione stampabile
-
Tim young e voip
Ciao a tutti!! Piacere giorgio.
Avrei da chiarire dei dubbi...
Sarei interessato all offerta tim young, però leggendo bene l offerta, ho trovato questa "limitazione" della rete 4g. La tim dice questo:
"L’offerta non è valida per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer."
Mi son documentato e mi pare di capire che con questa tim young non funzionerebbero skype,whatsapps,viber, facebook messenger ecc.....
Poi son andato in un centro tim,e mi hanno confermato che in effetti è così... più o meno, non è che ne sanno molto anche loro a quanto pare ahaha o_O. Però mi hanno detto che per voip si intende solo le chiamate.... quindi secondo l operatore di tim, la messaggistica di skype,wharsapps,viber ecc.... mi dovrebbero funzionare bene e gratis con il contratto young.
A voi risulta?? Qualcuno ha tim + young e usa applicazioni di quel tipo???
-
Le app funzionano, puoi chattare.
L'esclusione del VOIP però inibisce le chiamate/videochiamate, se provi a farne una non riesci a visualizzate l'immagine, oppure si blocca il video
-
ah ok.. quindi con tutti quei programmi potrei fare solo messaggi gratis???
scusami , l ignoranza in materia... ma tutti quei porogrammi tipo viber, messanger facebook,whatsapps,skype... sia per mandarci messaggi o per farci chiamate, necessitano tutti di connessione dati attiva????
e in tal caso scalano/consumano molto il GB dell offerta young???
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
Le app funzionano, puoi chattare.
L'esclusione del VOIP però inibisce le chiamate/videochiamate, se provi a farne una non riesci a visualizzate l'immagine, oppure si blocca il video
se mi connetto invece con lo smartphone alla linea wireless di casa e parlo con un altra persona(che come me ha tim young e che si connette dalla linea di casa), a quel punto posso pure sfruttare gratuitamente la possibilità di parlare (voip) con quei programmi???
-
Quote:
Giorgio1986
ah ok.. quindi con tutti quei programmi potrei fare solo messaggi gratis???
scusami , l ignoranza in materia... ma tutti quei porogrammi tipo viber, messanger facebook,whatsapps,skype... sia per mandarci messaggi o per farci chiamate, necessitano tutti di connessione dati attiva????
e in tal caso scalano/consumano molto il GB dell offerta young???
Si, solo chat. Si connessioni dati attiva, consuma nulla se ti scrivi solo, se invece chiami/videochiami allora il consumo sale.
Quote:
Giorgio1986
se mi connetto invece con lo smartphone alla linea wireless di casa e parlo con un altra persona(che come me ha tim young e che si connette dalla linea di casa), a quel punto posso pure sfruttare gratuitamente la possibilità di parlare (voip) con quei programmi???
Si, con il wifi ovvio.
-
Quote:
gatsuu
Si, solo chat. Si connessioni dati attiva, consuma nulla se ti scrivi solo, se invece chiami/videochiami allora il consumo sale.
Si, con il wifi ovvio.
be "nulla2 per modo di dire intendi??
cioè...se la "conessione dati" è appunto la connessione internet e se ho un contratto di tot. euro per avere 1gb di internet. se ho la connessione dati/internet attiva e magari sto usando la messaggistica di viber o altri programmi, anche se poco o nulla, un pò mi scala il GB??? mi scaleranno pochissimi kb...?
-
Quote:
Giorgio1986
be "nulla2 per modo di dire intendi??
cioè...se la "conessione dati" è appunto la connessione internet e se ho un contratto di tot. euro per avere 1gb di internet. se ho la connessione dati/internet attiva e magari sto usando la messaggistica di viber o altri programmi, anche se poco o nulla, un pò mi scala il GB??? mi scaleranno pochissimi kb...?
Esatti, pochi kb.
-
Quote:
gatsuu
Esatti, pochi kb.
OK, Grazie per le spiegzioni.
comunque oltre alla tim anche le altre compagnie fanno il blocco voip??
tim ne sono certo. vodafone un mio amico ha detto che non riesce a telefonare con certe applicazioni...
a quanto pare soltanto pochi contratti di tim,vodafone,wind ecc (quelli magari più costosi) lasciano il voip libero ....
risulta anche a voi questo??
-
so che sto riesumando un topic vecchio ma così almeno non ne scrivo un fax-simile. io sono possessore di TIM young, rete 3g con telefono abilitato per hspa+ (nexus 5). se voglio usare le chiamate di whatsapp, posso e/o pago? chiedo qui invece di provarlo diretto perchè sono a corto di soldi e preferirei evitare il -5€ in conto.