CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Bloccare sms in uscita verso altri operatori?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Bloccare sms in uscita verso altri operatori?

    Ciao a tutti avrei una domanda, ho la promozione dei messaggi verso i TIM, e a volte, capita per sbaglio che risponda ad sms di amici con altri operatori, e sommando il costo dei vari sms, mi viene almeno 1-2 euro a settimana. C'è un modo con cui la Tim può bloccarmi il traffico di sms in uscita verso altri operatori?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    che io sappia non si può, o almeno non ho mai sentito nulla a riguardo!

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Concordo, mai sentito un servizio del genere.
    Dovresti essere tu a stare più attento, se vuoi rispondere ad una persona che non ha tim non farlo.
    Non è possibile neanche usare una app, perché ormai il prefisso non indica più l'operatore di appartenenza, quindi non ti resta che stare attento o fare una promo con sms verso tutti
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    è vero che il prefisso non indica più il numero di appartenenza, però gli operatori sanno se il numero sia loro o meno; infatti un'app credo che non sia sviluppabile se non dalla Tim stessa. Un'opzione del genere dovrebbe essere fornita solo dall'operatore stesso.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suikoden2 Visualizza il messaggio
    è vero che il prefisso non indica più il numero di appartenenza, però gli operatori sanno se il numero sia loro o meno; infatti un'app credo che non sia sviluppabile se non dalla Tim stessa. Un'opzione del genere dovrebbe essere fornita solo dall'operatore stesso.
    Ma l'operatore non ha interrsse a fornire questo tipo di servizi, soprattutto perché gli bloccare gli sms non avrebbe senso, perché se poi hai bisogno di mandare un sms ad un numero non tim (una emergenza) rimarresti bloccato senza possibilità di farlo. Inoltre, l'operatore ha interesse nel vendere pacchetti con sms verso tutti.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, penso che non ci siano servizi del genere.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Concordo, mai sentito un servizio del genere.
    Dovresti essere tu a stare più attento, se vuoi rispondere ad una persona che non ha tim non farlo.
    Non è possibile neanche usare una app, perché ormai il prefisso non indica più l'operatore di appartenenza, quindi non ti resta che stare attento o fare una promo con sms verso tutti
    Però so che esistono dei servizi terzi che indicano, dato il numero di telefono (intero ovviamente) di che operatore sia...me ne ha parlato un amico che sta facendo delle statistiche sulle chiamate effettuate/ricevute per fare un'app che trova la promozione migliore in base alle proprie esigenze e sembra funzionare benone anche con gli operatori virtuali [fine OT]

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    interessante l'app, ed anche questo servizio terzo. Comunque in alternativa penso che questa mia richiesta potrebbe anche essere esaudita unendo l'azione di questi servizi terzi con delle app che chiedano una password per inviare sms verso certi numeri, anche se sono dubbioso sull'esistenza anche di queste applicazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy