Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kuabba82
Ho appena riguardato, a me non c'è da nessuna parte TIM Music, in nessuna sezione. E nemmeno nell'app 119. Per cui non so perchè a te l'avessero attivata di default.
Esatto, TIM Music non e' attiva nella mia linea.
La stessa cosa e' successa con questi 2 messaggi, non sono arrivati a tutti, non tutti hanno questa tariffa per l'estero attiva sulla propria linea.
La protezione dati estero e' disattivata x tua richiesta o x l'attivazione di una opzione internet. X riattivarla invia PROTEZIONESTERO OFF al 40916. Info tim.it
TIM: in assenza di altre offerte, all'estero parli, mandi SMS e navighi con TIM in Viaggio Full, tariffa per l'estero attiva sulla tua linea. Info: tim.it o 40916.
-
Mah, fanno un po' come gli pare. Io ho attiva pure questa per il traffico all'estero ma non ha costi vero?
-
Quote:
fabioo123
Mah, fanno un po' come gli pare. Io ho attiva pure questa per il traffico all'estero ma non ha costi vero?
No, e' gratuita, come ho spiegato in questo post https://www.androidiani.com/forum/ti...ml#post6590154.
-
Avete notato migliorie per quanto riguarda la velocità di connessione dopo il passaggio a Tim ?
Inviato dal mio S168 usando Androidiani App
-
Quote:
pierpo
Avete notato migliorie per quanto riguarda la velocità di connessione dopo il passaggio a Tim ?
Inviato dal mio S168 usando
Androidiani App
Sinceramente ho fatto un solo test con l'app speedtest e usando l'apn ibox, e per quanto mi riguarda il test in download è stato uguale a Noverca. Ma io ero abbastanza fortunato perchè anche con Noverca in download andavo sempre intorno ai 12-13 MB. Ma in realtà stando con Tim mi aspettavo qualcosa in più. In upload invece molto meglio, con Noverca andavo intorno a 1,20 MB mentre adesso ho ottenuto anche 4,05 MB. Ma testerò sicuramente altre volte nei prossimi giorni e possibilmente in altri posti della città.
-
Che APN state utilizzando? WAP wap.tim.it oppure WEB ibox.tim.it? Se state usando l'APN WEB ibox.tim.it avete riscontrato problemi con l'applicazione 119?
Io con APN WEB ibox.tim.it non ho nessun problema nemmeno con l'app 119.
-
Quote:
Malaya
Che APN state utilizzando? WAP wap.tim.it oppure WEB ibox.tim.it? Se state usando l'APN WEB ibox.tim.it avete riscontrato problemi con l'applicazione 119?
Io con APN WEB ibox.tim.it non ho nessun problema nemmeno con l'app 119.
Io cambio spesso, a volte mi da problemi uno e a volte l'altro, comunque io prima di passare a noverca ho fatto dei confronti con la Tim e negli stessi identici posti con gli stessi telefoni andava meglio con noverca. Per quanto riguarda l'app 119 non dovrebbe funzionare usando l'apn wap, nessun problema invece con ibox o wifi.
-
Scusate ma cosa cambia tra i due APN?
Io credevo si potesso usare solo il wap
-
Quote:
djgigio95
Scusate ma cosa cambia tra i due APN?
Io credevo si potesso usare solo il wap
Si possono usare entrambi gli APN con TIM, confermato da più operatori TIM che si occupano di portabilità, anche se, le note delle promo dicono di usare l'APN WAP wap.tim.it. Io sto usando l'APN WEB ibox.tim.it senza problemi.
Con APN WAP wap.tim.it potresti avere problemi con alcune app, vedi: WhatsApp, Skype, Voip, p2p ecc. L'APN WAP e' ottimizzato per la navigazione dai cellulari, specialmente di vecchia generazione, quando si naviga da browser integrato nei siti ottimizzati WAP. La velocità di connessione e' uguale a quella con APN WEB ibox.tim.it.
L'APN WEB e' quello solitamente usato con PC, Chiavette, ormai con Tablet e soprattutto con Smartphone di ultima generazione.
Ai tempi "Symbian" alcune app, browser (vedi Skyfire ecc.) non "giravano" con APN WAP, occorreva l'APN WEB. Molte applicazioni sono ottimizzate con punti di accesso WEB e non WAP. Non solo, per usare una promo con un PC, occorre l'APN WEB in questo caso ibox.tim.it, e non quello WAP.
L'APN WAP wap.tim.it per funzionare ha già di suo un Proxy che e' 213.26.205.1 con Porta 80 (basta guardare nel punto di accesso WAP wap.tim.it). Quindi, se si cambia Proxy e Porta non funziona la connessione e, non puoi sostituirlo con un Proxy anonimo/trasparente, HTTPS/HTTP, non si possono visitare siti in forma anonima.
Invece, con APN WEB ibox.tim.it si può usare un Proxy anonimo (infatti nelle impostazioni APN WEB ibox.tim.it i campi Proxy e Porta sono vuoti). Bene, se per esempio nel campo Proxy si mette l'indirizzo 190.78.63.53 e nel campo Porta si mette 8080 si avrà un Proxy "anonimo" HTTPS, in questo caso del Venezuela. Questo significa che la nostra provenienza nei siti sarà appunto dal Venezuela, come si vede nello screenshot che ho fatto dopo l'impostazione, visitando il sito Track any ip address find out where it comes from..
http://s10.postimg.org/k290jezeh/Scr...0_03_52_25.png
Chi ha problemi di impostazioni con APN WEB ibox perché di default torna automaticamente a quello WAP wap.tim.it, può fare quanto segue: la modifica consiste nel campo “Tipo APN” di default dovrà esserci scritto “dun” che serve per navigare e poter utilizzare il Tethering, precedentemente alla parola “dun” basterà scrivere “default” che renderà questo APN disponibile. Una volta effettuata la modifica torniamo nel menù e selezioniamo l'APN WEB ibox.tim.it riavviando semplicemente la connessione. Ora potete usare l'APN WEB ibox.tim.it per la navigazione.
-
Sabato scorso ho effettuato il passaggio da noverca a Tim. Costo 14€, 10+4. Questa mattina è avvenuto il passaggio. sembra tutto Ok. Ora verificherò gli eventuali servizi attivi, anche se al negoziuo Tim dovrebbero avermi disattivato quello per sapere chi ti ha chiamato a telefono spento. Nella rubrica non ho nessun numero dei servizi tim. Non avendo scaricato ancora l'APP di Tim come posso fare per sapere quale è il mio credito residuo e quindi verificare se mi hanno accreditato quanto avevo in noverca? Grazie