Chissà cosa ha offerto Tim, a chi ha la Superflash di Noverca. Anche perché, la Superflash oltre che promo e' anche un piano tariffario, la "Superflash per te" chiamate e Sms a 6 centesimi verso Noverca, e 12 centesimi verso tutti ecc.
Visualizzazione stampabile
Chissà cosa ha offerto Tim, a chi ha la Superflash di Noverca. Anche perché, la Superflash oltre che promo e' anche un piano tariffario, la "Superflash per te" chiamate e Sms a 6 centesimi verso Noverca, e 12 centesimi verso tutti ecc.
ragazzi..
approfitto della vs competenza per un quesito..
anch'io ero un noverchiano..
su di un gps tracker montato sull'auto ho la 4+5..piuttosto valida per le mie esigenze visto che il traffico internet del gps veniva (viene) conteggiato in maniera assolutamente singolare..
sostanzialmente i pochi kb producevano un defalco del credito di pochi millesimi di euro ogni volta che si collegava..mediamente una ventina di volte al giorno..
5 euro duravano veramente tanto..anche un paio di mesi e oltre..spesa sopportabile per le mie vuote tasche per controllare un'auto piuttosto nuova..anche se di modico valore..
adesso, sinceramente, non so che fare..
probabilmente mi hanno offerto la steel (dovrei inserire la sim in un telefono per controllare..) ma non è certo conveniente come avere una 4+5 con un conteggio dati così vantaggioso..
sapevo che alcuni operatori avevano dei piani speciali fatti apposta per questo tipo di esigenze..tipo gps, sistemi di allarme ecc..ecc..mi è capitato di vedere l'offerta di noivoce ma la tariffa è riservate alle aziende..
qualche idea?
grazie ;)
stefano
Se con Noverca hai attualmente (come riportato nella prima pagina al punto 5):
5-Chi aveva la 4+5 + la Internet 1cent:
-PRIMA: 4€cent/min, scatto 0 Cent,
sms 5€cent + 1 centesimo ogni MB
consumato, 1 Euro
-DOPO con TIM: 1gb 3 Euro
Tim sicuramente ti offre 1GB a 3 Euro.
Se invece hai solo la 4+5 Tim ti offre la Steel Pack a 4 Euro. Ti conviene mettere la Sim in un telefono e vedere che promo hai ricevuto tramite l'Sms.
Nelle pagine precedenti di questo Thread, alcuni utenti hanno postato dei link dove ci sono offerte di altri operatori, dai uno sguardo.
NOITEL a una SIM del genere. si chiama M2M, prova a dare un occhiata, non so dirti la convenienza. SIM Noitel Mobile - Promo TUTTO ONE 6 euro - Winter Edition e riparti nel Social - Il nuovo MVNO Italiano - Una scelta da Fuoriclasse - Ordina Online
ciaooo
grazie mille a entrambi per la gentilezza ;)
Qualcuno e' passato da un centro Tim? Avete notizie "certe" sul costo della portabilità, o meglio sul costo della Sim? Il costo per l' attivazione della nuova Sim Tim sarà di 10 Euro (almeno così dicono dal Customer Care) restituiti sotto forma di credito/bonus, come scritto al punto 6 Assistenza | TIM. In più, alcuni operatori Tim, hanno detto che il "primo mese" la promozione che ci viene attivata costa 5 Euro, a prescindere dalla promo (per esempio: la Steel Pack si paga 5 Euro invece di 4 Euro, e la Gold Pack 5 Euro invece di 10 Euro). Sarà vero?!
Edit: Un' operatrice Tim mi ha fatto notare che alla fine del nostro Sms c'e' scritto: SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Lei dice che non dobbiamo pagare nulla, nemmeno le 10 Euro. Vedremo.
Grazie Malaya per tenere aggiornata questa storia
probabilmente accetterò la proposta Tim
ma visto che è una "promo" e non un piano tariffario,
avrà dei limiti temporali ?
Tim usualmente adotta tecniche per trasformare nel futuro delle opzioni in altro a cui si è obbligati ad accettare?
quale piano tariffario basico ha senso prendere in considerazione?
grazie per l'attenzione :)
Ancora Non riesco a farmene una ragione dell'accaduto
e devo ancora sviluppare giganteschi anticorpi per addentrarmi nelle scelte vincolanti a disposizione o_O
NB: Adoravo Noverca anche ai tempi con tariffe normal
Sul piano tariffario basico conviene informarsi per "bene" il giorno che andremo a fare la portabilità. Anche sui vincoli della promo, per esempio, già si sa che non si possono "congelare" le promo con Tim. Oppure che dopo il superamento della soglia dei GB si naviga a 32KB e che per tornare a velocità normale occorre pagare un 1GB aggiuntivo 5 Euro (salvo sorprese da Tim).
Finché dura e' bello, proprio come questi 5 anni con Noverca, ma si sa, prima o poi Tim può rimodulare le promo come meglio crede. Certo, visto che si parte da soli 4 Euro non credo che passerà subito sopra le 6/8 Euro.
Ripeto, tante cose saranno chiare al centro Tim, o forse "addirittura" a portabilità avvenuta.
Aggiornato il primo post della prima pagina con uno screenshot dei nomi delle promo.
domanda anche se purtroppo temo di sapere già la risposta:
Io ho 4+5 e internet 1cent e mi è stata offerta tramite sms la 3€/mese x 1gb..
sono vincolato ad accettare quella? oppure posso scegliere la pseudo steel a 4€? xchè al contrario di noverca la tim ha una tariffa base che è vergognosa e non mi converrebbe + spendere 3€ x internet x poi pagare milioni con le telefonate.. a questo punto o 4€ o bye bye tim
Niente che non si possa scoprire in un centro Tim da domani
Inviato dal mio S168 usando Androidiani App
Come si puo' vedere dall'altro screenshot postato da Timpalazzolo (che ringraziamo!! :p)
pixentral.com/show.php?picture=16LYgkyObvFRkRjEVx0HSgGEnRs6no
Per quelli che hanno l'SMS, basta che vai al Centro TIM e dovrebbero avere l'opzione "attivabile ad hoc", cioe' quella indicata nell'sms.
Per gli altri che non hanno ricevuto l'sms o che sono appena migrati c'e' un certo margine di manovra, ma non e' garantita l'attivazione dell'opzione
Quindi la cosa migliore sarebbe chiedere direttamente al 119 se possibile, invece della internet a 3 euro, la Steel a 4euro (o piu' probabilmente la Happy a 6euro)
Al max rischi di fare il passaggio e poi bestemmiare in multilanguage con piu' operatori e poi migrare nuovamente... (ma perdi sicuramente i 5 euro bonus)
Capito, più che altro ho postato lo screenshot per i nomi delle promo, non per altro.
Comunque, sono appena passato da un centro Tim, mi hanno chiesto 14 Euro per domani. 10 Euro che verranno restituiti sotto forma di credito/bonus, e 4 Euro per attivare la TIM SUPER SPECIAL STEEL. E' bastato mostrare l'Sms.
Credo proprio di si. Anche perché mi ha chiesto 14 Euro e non 15 Euro, stessa conferma avuta al 119 di Tim poco fa. Ma questa cosa la voglio chiarire meglio domani, non capisco perché non trattengono i soldi della promo dal credito/bonus, anche perché, altro credito si aggiunge dal credito della Sim Noverca che verrà trasferito.
Se poi, ogni centro Tim fa come vuole, non saprei dire.
Non lo so :), so solo che non sono l'unico che hanno chiesto 14 Euro. Su altri siti, molti utenti, dicono la stessa cosa. L' importante che non mi obbligano a fare una ricarica "forzata" da 10 Euro come dicono alcuni utenti rotfl. Questo pericolo e' scampato :).
Il bello che, la Signora del centro Tim aveva tutte le carte riguardanti il passaggio da Noverca a Tim sulla scrivania (proprio come gli screenshot postati oggi), però la prima cosa che mi ha chiesto e' stato di mostrargli l'Sms. Alla domanda quanto dovrò pagare? La risposta e' stata "secca" 14 Euro. Poi mi ha spiegato tutto: bonus, credito ecc. Per disattivare i servizi a pagamento ecc. mi ha detto che, a portabilità avvenuta bisogna chiamare il 119.
L'unica cosa, non sanno ancora se il GB e' in LTE, però mi ha confermato che si naviga a 32KB dopo il superamento della soglia.
penso che l'sms lo vogliano vedere per sapere la promo da attivare. Questo mi fa anche pensare che , ad esempio, io non posso attivare quella da 4€ avendo ricevuto l'offerta da 10€ e, viceversa, chi ha ricevuto l'offerta da 4€ non può attivare le altre. Il discorso ovviamente vale per tutte le promo.
Per l'LTE sinceramente m'importa poco per l'uso che ne faccio. Non ho manco il cell LTE rotfl
Si infatti, riguardo l'Sms funziona così. Anche se, mi sorge un dubbio: chi ha la Steel Pack e vuole una promo con più soglia, non può attivare la "TIM SUPER SPECIAL GOLD"? Io non ho chiesto perché non mi interessa, però a qualcuno può interessare.
Manco io ho il telefono con LTE rotfl, solo che molti utenti (specialmente chi ha 2GB e telefono LTE) hanno chiesto in questo Thread se i GB sono in LTE. Già che c'ero ho approfittato per verificare.
Edit: Editato il primo post della prima pagina, con altre info utili per la portabilità di domani.
Ragazzi a me in un centro tim ( avevo la steel a 4 euro ) hanno chiesto 20 euro, 15 per il passaggio dicevano, di cui 10 come credito e 5 alla tim, ho anche cercato di convincere l'operatore che non è come dice lui ma niente, testa dura xD
Sono andato in un altro centro tim, vogliono 14 euro, ovvero 10 per il passaggio, che diventeranno comunque 10 euro di credito, e 4 per l'attivazione della promo, non sanno se i gb sono in lte però mi hanno confermato che dopo 1gb si viaggia a 32kb/s ;)
edit: noto comunque molta confusione tra gli operatori tim
non è confusione.. è che alcuni centri tim ci vogliono lucrare sopra... basta sapere i propri diritti e mandare a cagare i centri tim che fanno i furbetti
sapete qual e' il piano base con la Steel Tim, si può scegliere al momento del passaggio o te lo danno loro?
dopo i 200 minuti come funziona? grazie
Desideravo un'informazione. Ho una Stell pack che come da SMS dovrebbe veinre convertita in Stell Tim. L'addebito mensile con Noverca viene fatto il 19 del mese. Visto che devo pagare 10€ come credito che verranno restituiti + 4€ per l'attivazione della promo, pensate sia preferibile andare in un centro Tim a ridosso del 19, visto che se mi reco ora pago i 4€ per l'attivazione che partirebbe credo da oggi cancellandomio di fatto ancora le circa 2 settimane che ho disponibili con Noverca?
Grazie
Cosa intendi per uguale? Se attivo oggi pago 4€ e parte l'opzione che sarebbe valida fino al 3 Marzo, almeno credo. Sa vado il 18 utilizzo i minuti e la rete che ho gia anticipatamente pagato fino a quella data, poi partirebbe il pacchetto con validità mensile fina al 17 di marzo, o sbaglio?
Grazie
Ti ritornano quella parte di opzione di cui non hai usufruito...
4. Avrò del credito sulla nuova Sim TIM?
Potrai ottenere il trasferimento del credito residuo dalla vecchia Sim Nòverca secondo le normali procedure . Inoltre se avevi un’opzione attiva non ancora totalmente fruita, ti verrà accreditato insieme al credito residuo richiesto un importo pari al rateo non goduto della suddetta opzione . L'operazione di trasferimento del credito residuo da parte di Noverca verrà effettuato gratuitamente. Anche il costo di 1€, normalmente trattenuto dal credito residuo del cliente che decide di passare ad altro operatore, in questo caso non verrà detratto.
Ancora non si sa se in termini temporali (cioe' se hai usato Noverca per 15gg ti restituiscono 2 euro) o di consumo (cioe' in base ai minuti,sms,GB) ... aspettiamo i primi che dicono.
L’offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo mensile e rinnovo dei servizi ogni 30 giorni. Il rinnovo dell’opzione avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza mensile e sarà confermato con un SMS. Si può comunque verificare se l’attivazione dell’opzione, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo chiamando gratuitamente il numero 40916, accedendo all'Area Clienti 119 del sito o contattando il Servizio Assistenza Clienti 119. In caso di navigazione Internet prima dell’esito positivo del rinnovo, viene applicata la tariffa base Flat Day; le eventuali chiamate ed SMS in tale periodo di rinnovo dell’offerta sono tariffate secondo il piano tariffario base.
... quindi fare attenzione alla notte del rinnovo.
Inoltre ricordo che la sim vale 13 mesi dall'ultima ricarica, ma l'ultimo mese e' solo per ricevere, quindi bisogna ricaricare un mese prima della data di scadenza indicata sul sito.
Ti ringrazio molto per le informazioni postate
Comunque la norma dei centri Tim e' 14 Euro come scritto ieri (per chi ha la Steel Pack). Se chiedono di più di 14 Euro cambiate centro Tim, se chiedono meno di 14 Euro (come successo a qualche utente, 9 Euro) buon per voi.
A me ne hanno chiesto 20 di euro (10 ricarica + 5 SIM + 5 ulteriore credito) con data di attivazione corrispondente a quella di scadenza opzione gold pack.
Inviato dal mio S168 usando Androidiani App
Passaggio a Tim fatto oggi nel tardo pomeriggio. Pagato 20€ (10 di SIM e 10 di attivazione del primo mese della gold). Il primo centro Tim in cui sono andato mi ha chiesto 33€, ovviamente ho salutato e me ne sono andato. Quando fate il passaggio ricordatevi che dovete pagare solamente la SIM e il costo del mensile dell'offerta. Se vi chiedono di più salutate e cambiate centro Tim ;)
Inviato dal mio iOCEAN X7 KitKat