Aggiornato il primo post di questo Thread, visto che (avevo scritto quando ancora non era chiaro e gli operatori davano per certo che la navigazione finito il GB veniva ridotta a 32kb) la connessione, ora siamo certi, viene bloccata.
Visualizzazione stampabile
Aggiornato il primo post di questo Thread, visto che (avevo scritto quando ancora non era chiaro e gli operatori davano per certo che la navigazione finito il GB veniva ridotta a 32kb) la connessione, ora siamo certi, viene bloccata.
Ragazzi, la TIM ha fatto la furba, guardate i 2 screenshot che posto presi dal mio 119, leggete attentamente. Il primo screenshot è del 12 Febbraio, il secondo screenshot di oggi 1 Maggio, a voi le conclusioni.
http://s7.postimg.org/ntqbc4717/Scre...2_16_10_11.png
http://s24.postimg.org/xi2lr2a5h/Scr...1_04_43_57.png
Per finire, la somma dell'utilizzo dati del telefono non corrisponde con quella del 119, indovinate? Mancano all'appello 30mb ovviamente in meno. Il contatore dice consumati 910mb mentre come si vede nel secondo screenshot restano solo 82mb a disposizione. E guarda caso, continuo a ricevere l'SMS per acquistare 1GB al costo di 3 Euro, ma il GB aggiuntivo non deve costare 5 Euro come c'è scritto nel primo screenshot? [emoji1]
Grazie per la preziosa segnalazione. Personalmente utilizzo un app di terze parti per monitorare il traffico perchè oramai mi rendo conto che il problema del conteggio dati è un problema comune a troppi operatori.
Segnalo inoltre che stamattina accedendo all'area servizi dell'area clienti mi sono trovato il "Lo Sai" e il "Chiama Ora" attivi quando ieri non lo erano. Ridisattivati.
Io sto cercando altri operatori. Al momento noitel mobile ha offerte interessanti. Anche se superiori a 4 euro mese, ma di poco.
Certamente. Su Android uso "3g watchdog"
https://play.google.com/store/apps/d...watchdog&hl=it
Installi, premi next e ti appaiono le impostazioni in lingua inglese quindi devi impostare le quote dati del tuo piano, la data di inizio e la sua durata in giorni e selezionare la lingua italiana. Ad ogni riavvio dello smartphone e prima di connetterti assicurati che in alto al display ci sia l'icona dell'app perchè se è chiusa non registra i dati scambiati. :)
Vero ma è proprio una funzione basilare e spartana. Con questa app hai il giornaliero, puoi salvare i dati in file .csv ed esportarli/importarli, ti avverte se stai usando in media una quantità di dati che ti porta a sforare e un sacco di altre cose utili
Ti ringrazio, avevo già sentito parlare bene di 3g watchdog, ora la provo subito, ripeto, giusto per fare un confronto con l'applicazione "utilizzo dati" di default del telefono, e vedere se effettivamente il sistema della TIM trattiene mb in più di quelli che si consumano in realtà.
Se alla scadenza non c'è credito sufficiente cosa succede?