Visualizzazione stampabile
-
Abilità 4G
Ciao.
Nella sezione "offerte per te" del sito TIM avrei la possibilità di abilitare il 4G ad 1€ al mese sulla mia TIM Special. Però nel paese dove abito c'è la rete 3G fino a 42 Mbps.
La mia domanda è questa: avrei comunque dei vantaggi attivando l'offerta o non cambierebbe assolutamente niente visto che il 4G non è ancora arrivato?
Grazie!
-
Con un euro in piu' la TIM ti concede la possibilita' di collegarti alla rete 4G.
Se nelle zone che frequenti non c'e', non ti puoi (ovviamente) collegare e quindi continuerai ad utilizzare la rete 3G come fai ora, nessun vantaggio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
Con un euro in piu' la TIM ti concede la possibilita' di collegarti alla rete 4G.
Se nelle zone che frequenti non c'e', non ti puoi (ovviamente) collegare e quindi continuerai ad utilizzare la rete 3G come fai ora, nessun vantaggio.
OK, ti ringrazio.
-
Quote:
pumaro
se non sbaglio l'attivazione dell'opzione 4g dà diritto a priorità sull'utilizzo della rete 3g.
Il che significa che, in caso di utilizzo di rete dati sui una cella congestionata, le risorse radio (overo la larghezza di banda utilizzabile) vengono assegnate PRIMA a chi ha quest'opzione, e poi a tutti gli altri.
Di fatto, quindi, in caso di molto traffico c'ho ha la 4g naviga "quasi" normalmente, gli altri... rànges (pronunzia come scritto: termine lombardo dal significato di "cavolacci loro" [emoji3] )
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Sapevo che la priorita' era per i pacchetti tablet/pc, se l'hanno estesa anche agli smartphone, meglio.
-
Quote:
pumaro
Sapevo che la priorita' era per i pacchetti tablet/pc, se l'hanno estesa anche agli smartphone, meglio.
Magari lo avete già saputo: da ieri é possibile (e lo sarà fino al 12 giugno) attivare l'accesso ansa rete 4g gratuitamente e per sempre.
Se avete un'opzione 4g a pagamento, conviene disdirla ed attivare la nuova Promo 4g.
Cosa succederà dopo il 12 giugno? E Boh? Ma intanto se si possono risparmiare 2 soldini...
Per maggiori info non scrivete qui, c'è già un thread specifico aperto.
Max
-
Quote:
Max1234ita
Magari lo avete già saputo: da ieri é possibile (e lo sarà fino al 12 giugno) attivare l'accesso ansa rete 4g gratuitamente e per sempre.
Se avete un'opzione 4g a pagamento, conviene disdirla ed attivare la nuova Promo 4g.
Cosa succederà dopo il 12 giugno? E Boh? Ma intanto se si possono risparmiare 2 soldini...
Per maggiori info non scrivete qui, c'è già un thread specifico aperto.
Max
Da qualche giorno è stata attivata la rete 4G TIM nel paese dove abito.
Ho abilitato il 4G a 1€ ogni 30 gg. Come si attiva l'accesso ansa rete 4G?
-
Quote:
x89
Da qualche giorno è stata attivata la rete 4G TIM nel paese dove abito.
Ho abilitato il 4G a 1€ ogni 30 gg. Come si attiva l'accesso ansa rete 4G?
Da Menu impostazioni/Altre reti (ma la denominazione cambia a seconda della versione di Android), oppure se hai Kitkat o Lollipop tiri giù la barra di notifica e tieni premuto sull'icona della Connessione Dati.
Poi vai in Modalità Rete e selezioni 2G-3G-4G.
Se cerchi sullo Store ci sono anche dei widget che ti velocizzano l'operazione: si tratta di link diretti alla pagina del menu, se non altro fai un po'prima e con meno operazioni.
Max