Visualizzazione stampabile
-
Ritornare a tim
Salve a tutti, sono stato sempre tim, purtroppo non avendo mai buone offerte e allettato dai 9 giga della tre sono passato
A tre. Purtroppo a causa della scarsa ricezione vorrei ritornare a tim, operatore mi ha detto 6 giga e 1000 minuti. Da premettere che sono cliente 3 fa 4 giorni e già ho anche il credito trasferito . Andando in un negozio tim
Mi hanno detto che c'è il rischio che tutto mi possa essere bloccato , dovrebbero passare i 60 giorni, gli
Operatori di tim mi hanno assicurato che non c'è nessuno vincolo dei 60 giorni. MA STA STORIA DEI 60 giorni esiste veramente????
Spero di no, grazie a chi mi risponde
-
Ciao. Alla fine sei riuscito a tornare in tim? Devo fare una cosa del genere anche io...
Gesendet von meinem ZUK Z2131 mit Tapatalk
-
per informare entrambi:
non ci sono vincoli!
e poi per chi è tre in questo momento c'è:
10 GIGA + MINUTI ILLIMITATI con TIM! Passa a TIM a SOLI 10Euro/4sett. PASSAPAROLA... L'offerta è valida per TE e per i tuoi amici di TRE entro il 4/04!!! Corri subito nei negozi TIM o inserisci il numero su https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore
-
Dopo 12 mesi diminuiscono i min o i giga?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robertom
per informare entrambi:
non ci sono vincoli!
e poi per chi è tre in questo momento c'è:
10 GIGA + MINUTI ILLIMITATI con TIM! Passa a TIM a SOLI 10Euro/4sett. PASSAPAROLA... L'offerta è valida per TE e per i tuoi amici di TRE entro il 4/04!!! Corri subito nei negozi TIM o inserisci il numero su
https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore
È arrivato anche a me questo messaggio, ed è allettante l'offerta, pero poi per i servizi lo sai di tim , e chiama ora dopo il primo mese diventa 1.90euro ogni 2 mesi, per ora ho 3 , con 1000 minuti , 100 SMS , 10 GB , naturalmente con soglie settimanali da 250min , 25 SMS e 2,5gb a 1,25 euro a settimana, però dopo 3 mesi come sempre modificano il contratto a 1 euro in più per il 4g , e di chi ti ha chiamato , da 90 cent a 1,50 euro !!! Per cui non saprei
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Kingilras
Dopo 12 mesi diminuiscono i min o i giga?
a detta dell'operatore NO.
Non ho ancora in mano il contratto, in consegna lunedì.
Lo sai di tim lo sostituisco con PhoneFunky per il resto non so dirti.
Io con le soglie settimanali ho visto che non mi conviene. E' bastata una telefonata in un mese per farmi spendere 5 euro aggiuntivi.
male che va ... migro di nuovo
-
se non si hanno i min illimitati e si torna a tim si può ancora scegliere un num tim con cui i min non scalano?
-
Ho letto di un'offerta min illimitati e 10 giga a 10 euro per tornare in tim...non è male avete qualche info in più?
-
sì ... nasconde parecchi trucchetti.
l'attivazione costa 3 euro, ma se la interrompi prima di 24 mesi gli devi dare altri 20 euro
poi dopo avermi ripetuto che l'offerta era per sempre, sul contratto ho trovato scritto che a febbraio prossimo passa a 15 euro.
insomma le solite cose all'italiana.
prepotenze impunite.
edit: ve la scrivo perché a leggerla è incomprensibile:
"omissis ... L'offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo mensile di 10 € ogni 4 settimane Il costo di attivazione è in promozione a 3 euro invece di 23 euro. La promozione è valida se il numero resta in TIM per 24 mesi, diversamente è previsto l'addebito dei restanti 20 euro. Dal 1/2/2018 l'offerta si rinnova a 15 euro/4 sett."
ora, lasciando perdere la punteggiatura, le maiuscole senza il punto davanti, ma secondo voi se uno li denuncia per vilipendo della lingua italiana quanti soldi gli può chiedere di danni?
-
è assurdo che scrivano a tempo indeterminato e poi che dal primo febbraio aumenta a 15 euro
-
perché costo mensile ogni 4 settimane?
e 15 euro/4 sett?
In particolare 15 euro/4 sett potrebbe pure nascondere una tariffazione settimanale del tipo 3.75 euro a settimana. Quindi delle soglie settimanali? oppure il bundle (intero) diventa settimanale? in questo ultimo caso i minuti rimangono illimitati, ma il traffico dati di 10 Gb settimanale diventa di 40 Gb ogni 4 settimane.
... ridicolo!
-
Il problema e' che prima devi accettare e poi, se insisti, ti mandano le condizioni.
Comunque mi sembra lineare e piu' comprensibile di altri.
L'offerta e' a tempo indeterminato, cioe' non ha una scadenza fissata. Il costo e' di 10 euro fino a gennaio, poi aumenta.
Anche la Tim si e' allineata con i costi di attivazione in due tranche, serve per evitare le triangolazioni. Normalmente se migri prima dei 24mesi, si accontentano del credito residuo anche se inferiore...
Poi non so, magari in futuro saranno piu' cattivi :angry:
-
Quote:
pumaro
Il problema e' che prima devi accettare e poi, se insisti, ti mandano le condizioni.
L'offerta e' a tempo indeterminato, cioe' non ha una scadenza fissata. Il costo e' di 10 euro fino a gennaio, poi aumenta.
Anche la Tim si e' allineata con i costi di attivazione in due tranche, serve per evitare le triangolazioni. Normalmente se migri prima dei 24mesi, si accontentano del credito residuo anche se inferiore...
Non capisco il passaggio offerta a tempo indeterminato poi da febbraio cambia il prezzo...ha sensi se ti dicono l'offerta è : 10 euro fino a febbraio poi 15 euro per sempre, non ha senso se ti dicono 10 euro per sempre e poi ti ritrovi la sorpresa a febbraio...quando fai il contratto sono chiari o ti illudono che sia 10 euro per sempre?
-
Quote:
pumaro
Nella sezione tre uno ha aderito a questa offerta e ha detto che saranno sempre 10 euro e ha postato il suo my tim...a te chi ha detto che poi passa a 15 euro? Dei due uno solo ha ragione vorrei sapere chi
-
Quote:
pumaro
Quote:
Kingilras
Non capisco il passaggio offerta a tempo indeterminato poi da febbraio cambia il prezzo...ha sensi se ti dicono l'offerta è : 10 euro fino a febbraio poi 15 euro per sempre, non ha senso se ti dicono 10 euro per sempre e poi ti ritrovi la sorpresa a febbraio...quando fai il contratto sono chiari o ti illudono che sia 10 euro per sempre?
Quote:
Kingilras
Nella sezione tre uno ha aderito a questa offerta e ha detto che saranno sempre 10 euro e ha postato il suo my tim...a te chi ha detto che poi passa a 15 euro? Dei due uno solo ha ragione vorrei sapere chi
Mmmh mi sembra molto strano questo, forse stai confondendo un offerta della tim chiamata Planet Go, per chi proveniva da Poste mobile aveva Minuti illimitati + 30 GB a 10€ dopo diversi mesi questa offerta saliva a 15€. Attualmente per chi vuole entrare con queste offerte denominate " GO " il costo di attivazione prevede 7 € se fate passaggio ad un'altro operatore verranno addebitati 20€ come previsto da contratto. Per chi è già tim può avere questa offerta a 27 € per questo si deve pagare 20, i 7€ sono per la prima attivazione.
-
Il mio post era riferito al post di Robertom, non conosco l'offerta di cui parla. Ho solo cercato di aiutare nella comprensione del testo indicato e che i costi di attivazione "finali" di solito non si pagano.
-
Quote:
pumaro
Il mio post era riferito al post di Robertom, non conosco l'offerta di cui parla. Ho solo cercato di aiutare nella comprensione del testo indicato e che i costi di attivazione "finali" di solito non si pagano.
Sì infatti, ad esempio tim con l'offerta da me citata dice che prende fino ad un massimo di 20€ il che vuol dire; mettiamo caso che con tim nel credito ho 10€, cambio operatore e l'eventuale credito mi viene trasferito, tim in questo caso non cede il traffico ma prende quello che ha di credito l'utente uscente quindi è sempre meglio finire il credito prima del passaggio :lol:
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
Quote:
Kingilras
anche io credevo che fosse 10 euro per sempre.
Anzi a giudicare da quanto è scritto sul sito è così. Purtroppo il contratto che mi è arrivato con la sim riporta testualmente quanto ho scritto. Dal 1 febbraio 2018 pago 15 euro.
Ti confermo pure che un altro mio amico che ha attivato l'offerta in un centro TIM (io invece l'ho fatto al telefono) ha un contratto che non prevede il passaggio a 15 euro.
Quote:
Ewin
Sì infatti, ad esempio tim con l'offerta da me citata dice che prende fino ad un massimo di 20€ il che vuol dire; mettiamo caso che con tim nel credito ho 10€, cambio operatore e l'eventuale credito mi viene trasferito, tim in questo caso non cede il traffico ma prende quello che ha di credito l'utente uscente quindi è sempre meglio finire il credito prima del passaggio :lol:
Inviato dal mio SM-A510F usando
Androidiani App
anche io penso che la cosa migliore è fare la migrazione con il credito a zero. Tuttavia è facoltà dell'operatore uscente di bloccare la portabilità nel caso di utente "moroso". Quindi rischi che non ti rilasciano il numero e essendo a credito zero neppure telefoni!
Se il telefono lo usi per lavoro non è un rischio da correre, IMHO.
-
stamattina mi sono recato in un negozio tim per attivare la promo di minuti illimitati e 10 gb ,costo immediato 27 euro,di cui 10 la sim 10 di ricarica e 7 di promo,che in realta' costerebbe 27 ma siccome ti obbligano a stare con loro 2 anni,altrimenti ti fanno pagare i 20 euro di differenza....nb .se non ce' credito,prima dei 2 anni non puoi fare portabilita in quanto cliente moroso,quindi niente furbate,ricaricate 20 euro eppoi andate dove vi pare......ovviamente ho rifiutato...mi tengo la wow con 1000 crediti e 10gb a 12 euro, postemobile, per adesso........
-
Quote:
Robertom
sì ... nasconde parecchi trucchetti.
l'attivazione costa 3 euro, ma se la interrompi prima di 24 mesi gli devi dare altri 20 euro
poi dopo avermi ripetuto che l'offerta era per sempre, sul contratto ho trovato scritto che a febbraio prossimo passa a 15 euro.
insomma le solite cose all'italiana.
prepotenze impunite.
edit: ve la scrivo perché a leggerla è incomprensibile:
"omissis ... L'offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo mensile di 10 € ogni 4 settimane Il costo di attivazione è in promozione a 3 euro invece di 23 euro. La promozione è valida se il numero resta in TIM per 24 mesi, diversamente è previsto l'addebito dei restanti 20 euro. Dal 1/2/2018 l'offerta si rinnova a 15 euro/4 sett."
ora, lasciando perdere la punteggiatura, le maiuscole senza il punto davanti, ma secondo voi se uno li denuncia per vilipendo della lingua italiana quanti soldi gli può chiedere di danni?
Quote:
Robertom
anche io credevo che fosse 10 euro per sempre.
Anzi a giudicare da quanto è scritto sul sito è così. Purtroppo il contratto che mi è arrivato con la sim riporta testualmente quanto ho scritto. Dal 1 febbraio 2018 pago 15 euro.
Ti confermo pure che un altro mio amico che ha attivato l'offerta in un centro TIM (io invece l'ho fatto al telefono) ha un contratto che non prevede il passaggio a 15 euro.
anche io penso che la cosa migliore è fare la migrazione con il credito a zero. Tuttavia è facoltà dell'operatore uscente di bloccare la portabilità nel caso di utente "moroso". Quindi rischi che non ti rilasciano il numero e essendo a credito zero neppure telefoni!
Se il telefono lo usi per lavoro non è un rischio da correre, IMHO.
ho recuperato questi due post per informare che TIM mi ha appena scritto per ammettere l'errore nella comunicazione.
Al contrario di quanto indicato nel contratto cartaceo mi rassicurano via SMS che a febbraio 2018 non ci saranno aumenti:
http://prntscr.com/eyauaw
-
ti fidi sulla parola? questi ti fregano anche col contratto alla mano..............cmq stamattina sono passato a wind 1000 minuti e 9 gb a 7 euro con porta un amico,anche qui si spera per sempre
-
Cmq secondo me si sono messi d'accordo tutte le tariffe vanno dai sette ai 10 euro...secondo me stanno facendo fare il giro di valzer a turti da un operatore all'altro e poi rimodulano
-
Qualcuno può dare conferma del fatto che se passo ad altro operatore con credito a zero prima dei 24 mesi possono bloccarmi la portabilità? Mi sembra strano.
-
guarda a me ' lo ha detto il centro tim dove abito,la promo per entrare costa 27 euro,ma loro fanno pagare solo 7 euro,con l'obbligo dei 24 mesi.........poi se e un palliativo per spaventare la gente .....non so....senno' avrebbero richiesto 27 euro per fare la portabilita' ed esci quando vuoi........aspettiamo cmq conferma da altri utenti
-
Passato ieri da Wind a TIM con la TIM TEN GO +3. Minuti illimitati e 13 gb ogni 4 sett. Dopo il primo anno i gb divengono 10 (nessun aumento di costo o riduzione minuti).
Costo: 7 euro di attivazione (in negozio) + 5 la sim + 10 prima mensilità...totale 22 euro.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
invece a me avevavo chiesto 27 in piu' se esci prima di 2 anni sono altri 20 euro,ho fatto wind 1000 minuti e 9gb a 7 euro per sempre.....forse
-
Quote:
motoman64
invece a me avevavo chiesto 27 in piu' se esci prima di 2 anni sono altri 20 euro,ho fatto wind 1000 minuti e 9gb a 7 euro per sempre.....forse
Ti sbagli...il costo di attivazione è 27 euro scontato a 7 (quelli da me pagati)...l'eventuale rescissione prima di 24 mesi comporta l'addebito dei 20 euro inizialmente scontati.
-
si certo,pero' la sim 10 euro senza credito..........negozi che vai ......mi era successo anche quando ero in vodafone ad un mio amico a san bendetto del tronto avevano chiesto 30 euro con solo 15 di credito,invece a porto san giorgio 30 euro con 30 euro di credito
-
La sim 5 euro con un euro dentro...ma quello dipende dal negozio...a volte sono proprio omaggio
-
Quote:
andrea84s
La sim 5 euro con un euro dentro...ma quello dipende dal negozio...a volte sono proprio omaggio
Le schede tim hanno di credito
5 o 15 euro dopo cambiano i rispettivi costi dell'offerta perché pagate la sim. Di solito fanno pagare 10 euro il prezzo della sim più l'opzione mensile e il costo di attivazione
Inviato dal mio Samsung A5 2016
-
Fino a quando vale la promo?
-
Fino al 24 ma a disponibilità limitata.
-
Ciao, se vado nel form del sito tim x farmi ricontattare x cambiare operatore devo dirla io l'offerta che vorrei o devo sentire cosa mi dice?
-
Ragazzi occhio che ritornare a tim costa €3 in più in sottobanco per via della Tim prime go per disattivarla adesso si paga altrimenti vi tenete €0,50 in più a settimana e io ho fatto il doppio passaggio Tim Wind Tim per mia moglie mentre io sono rimasto alla fine in Wind con 15 giga a €7 a settimana
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
lupin28000
Ragazzi occhio che ritornare a tim costa €3 in più in sottobanco per via della Tim prime go per disattivarla adesso si paga altrimenti vi tenete €0,50 in più a settimana e io ho fatto il doppio passaggio Tim Wind Tim per mia moglie mentre io sono rimasto alla fine in Wind con 15 giga a €7 a settimana
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Io ho fatto il passaggio da circa 3 settimane e per disattivare la prime go e passare alla tariffa base non ho pagato nulla...è una novità recentissima?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Dal primo di maggio mi sembra
-
Quote:
andrea84s
Io ho fatto il passaggio da circa 3 settimane e per disattivare la prime go e passare alla tariffa base non ho pagato nulla...è una novità recentissima?
no, si pagano eccome i 3 euro, fatto io 5 giorni fa. Probabilmente o non te ne sei accorto oppure c'e' stato un disguido a tuo favore.
-
Quote:
Steelsky
no, si pagano eccome i 3 euro, fatto io 5 giorni fa. Probabilmente o non te ne sei accorto oppure c'e' stato un disguido a tuo favore.
Non c'è stato alcun disguido e non ho ricevuto nessun addebito...era proprio specificato che il cambio tariffa base sarebbe stato gratuito...avevo il primo mese gratuito di prime go ma immediatamente sono passato alla base.
-
Quote:
andrea84s
Non c'è stato alcun disguido e non ho ricevuto nessun addebito...era proprio specificato che il cambio tariffa base sarebbe stato gratuito...avevo il primo mese gratuito di prime go ma immediatamente sono passato alla base.
boh, puo' essere che facendo il cambio entro la fine del primo mese non paghi nulla, io l'ho fatto dopo il primo mese e ho pagato......
Quote:
lupin28000
Dal primo di maggio mi sembra
ah ecco, mi era sfuggito questo....
-
io la prima settimana e ho pagato i 3 €, quando ha chiesto perché mi hanno risposto che era così ho chiamato più di uno di operatore