
Originariamente inviato da
donde
Vorrei raccontare la mia pessima esperienza che ho avuto con TIM, in particolare riguardo l'offerta TIM NEXT.
Ho stipulato l’abbonamento TIM NEXT nel Marzo del 2016, prendendo il Samsung S7.
Nel Novembre del 2016 l’abbonamento mi è stato annullato per sbaglio e mi è stato addebitato il costo intero del telefono sul mio conto bancario. Io quindi appena me ne sono accorto ho chiamato il 119 facendo presente l'errore, e l’abbonamento TIM NEXT mi è stato riattivato e mi sono stati restituiti i soldi.
Verso Febbraio-Marzo del 2017, cioè circa un anno dopo che avevo stipulato il contratto, mi sono recato presso un centro TIM per sapere quando avrei potuto cambiare il telefono con un nuovo modello, visto che il contratto prevede la possibilità di fare ciò dopo un anno dall'inizio dell’abbonamento. L’impiegato del centro TIM mi disse che non era possibile cambiare il telefono a Marzo 2017, perché a loro risultava che l’abbonamento TIM NEXT fosse cominciato non a Marzo 2016, bensì a Novembre 2016, cioè quando è avvenuta la riattivazione in seguito alla errata disattivazione.
Di conseguenza, mi è stato detto di aspettare fino a verso Novembre 2017, quando mi sarebbe arrivato un SMS che mi annunciava che potevo scegliere di cambiare il telefono con un nuovo modello, e solo allora lo avrei potuto fare.
Tuttavia, questo SMS a me non è mai arrivato. Ieri mi sono quindi recato presso un centro TIM per sapere se ci fosse qualche problema, e mi è stato detto che avrei dovuto ricevere tale SMS a Marzo 2017, e non a Novembre 2017, cioè dopo un anno dall'effettivo inizio dell’abbonamento, e che quindi neanche adesso io ho la possibilità di cambiare il telefono con un nuovo modello, perché adesso a loro risulta che l’abbonamento TIM NEXT è stato stipulato a Marzo 2016 e non a Novembre 2016. Nell'applicazione della TIM, però, mi indica che il mio TIM NEXT è attivo da Novembre 2016. L’impiegata del centro TIM, di fronte alla mia situazione, è rimasta perplessa e mi ha suggerito di contattare la TIM per sapere come poter risolvere il problema.
Quindi ho contatto TIM esponendo la situazione e sono stato chiamato per telefono da una loro impiegata.
Quando sono stato chiamato mi è stato detto che quello che ha sbagliato sono stato io, quando invece, se si rilegge la mia storia, si capisce bene che tutto è partito da un errore di TIM, e poi di errori ne hanno fatti altri loro.
Per telefono mi è stato proposto "per venirmi incontro" di pagare tutto insieme quello che mi manca da pagare del telefono che ho, per chiudere questo abbonamento TIM NEXT in vigore, e poi in seguito poter stipulare un nuovo abbonamento TIM NEXT.
Questo però non è affatto venirmi incontro, perché se io ho stipulato l'abbonamento TIM NEXT è perché non posso pagare un telefono tutto insieme, ma devo pagarlo a rate, e nemmeno adesso posso pagare interamente in una volta sola le rate che mi mancano. Quindi preferisco finire di pagare il telefono che ho a rate, mi conviene di più così.
Oltre a non propormi una soluzione per il problema che è scaturito dai loro impiegati, cercano anche di prendermi in giro con proposte che sono più vantaggiose per loro che per me. Questo è veramente il colmo.
Una volta finito di pagare il telefono e scaduto l'abbonamento TIM NEXT, io e tutta la mia famiglia cambieremo di compagnia telefonica, e in più segnaleremo l'accaduto alle associazioni dei consumatori.