Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
Ma senza cambiare tecnologia come fai ad avere piu' dei 12mega attuali ?
Il passaggio da 7 a 20 e' stato fatto in centrale, hanno tolto il limitatore come nei motorini, ma a 20 non arrivi comunque
Per andare piu' veloce devi farti la patente e cambiare cilindrata!!
Le offerte sono specchietti per le allodole. Infatti piovono multe a causa delle parole usate a casaccio.
Hanno creato una offerta internet con un unico nome e prezzo base, poi tecnologia utilizzata e la velocita' effettiva varia in funzione della zona.
Il modem nuovo va bene per tutte le frequenze (dall'ADSL2 alla VDSL2) ti attivano quello che c'e ora: 7, 20 o 30mega ....con la promessa che quando arriva la fibra ti fanno l'upgrade.
Come ti ho detto, i gia' clienti possono aggiornare a "fibra" a parita' di canone attraverso la pagina dedicata. Vincolandoti per 24mesi.
Le offerte pubblicizzate sul sito sono per i nuovi clienti.
Guarda,io nel frattempo ho chiamato la tim.
Praticamente mi hanno detto che ora arrivo a 20mega perche ho il contratto che dice fino a 20mega,ma nel momento in cui rinnovo con ľofferta attuale a 30mega,loro mi fanno un nuovo contratto e "aprono i rubinetti" fino a 30mega (che poi saranno 22 / 23 effettivi).
Sempre con cavo normale non fibra.....quindi niente voip.
Possibile?
-
Quote:
ajaxx
Guarda,io nel frattempo ho chiamato la tim.
Praticamente mi hanno detto che ora arrivo a 20mega perche ho il contratto che dice fino a 20mega,ma nel momento in cui rinnovo con ľofferta attuale a 30mega,loro mi fanno un nuovo contratto e "aprono i rubinetti" fino a 30mega (che poi saranno 22 / 23 effettivi).
Sempre con cavo normale non fibra.....quindi niente voip.
Possibile?
Fonte Wikipedia:
ITU G.992.5 o comunemente ADSL2+ è uno standard ITU. Questo standard estende la capacità dell'ADSL base raddoppiando il flusso di bit in scaricamento. La velocità di trasmissione può arrivare fino a 24 Mbit/s in download e 1,5 Mbit/s in upload e dipende dalla distanza tra il DSLAM e la sede dell'utente.
Inoltre:
La velocità offerta dalla VDSL2 si deteriora velocemente con l'aumentare della distanza dall'armadio ripartilinea. Quindi da un massimo di 350 Mbit/s all'origine, si arriva sino a 100 Mbit/s a soli 0.5 km e a 50 Mbit/s a 1 km. A partire da 1.6 km di distanza le sue performance sono uguali a quelle dell'ADSL2+.
Per questo motivo gli operatori ricorrono alla VDSL2 solo per un breve tratto del percorso Utente->Armadio. Questo in quanto è possibile installarci dentro un DSLAM (ovvero l'apparato che genera il segnale VDSL2) la cui presenza è molto più capillare nel territorio rispetto alle centrali telefoniche, permettendo quindi di diminuire la distanza che intercorre tra casa dell'utente e sorgente remota del segnale.
Dall'armadio verso la centrale quindi il percorso è coperto in fibra ottica, sfruttando la tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet).
PS: nella realta' i valori sono minori, forse per le interferenze, come detto io sincronizzo a 54mega e sono a 363metri dall'armadio.
Fino in centrale sono circa 2000metri, infatti prima arrivavo a circa 10mega
Quindi hai il contratto a 20mega, ma vai a 12 perche' i rubinetti sono chiusi ? ...in pratica ti stanno truffando!
Secondo me hai beccato una signorina con le idee poco chiare.
Scendi in strada e cerca gli armadi attorno casa, se hanno il cappello rosso e l'adesivo TimFibra, accanto c'e' anche una cassettina con il contatore dell'Enel
Metti il tuo indirizzo su questo sito e vedi che dice... tieni conto che se la fibra e' appena arrivata, potrebbe non essere aggiornato:
fibermap.it/Presentation/Index#/map
E poi magari ritelefona un altro paio di volte e fai la media ...e guarda anche nella pagina Tim dedicata cosa dicono.
-
[QUOTE=pumaro;7996935
E poi magari ritelefona un altro paio di volte e fai la media ...e guarda anche nella pagina Tim dedicata cosa dicono.[/QUOTE]
http://oi63.tinypic.com/2d795ye.jpg
http://oi64.tinypic.com/2r2q9fb.jpg
Il che vorrebbe dire che?...............se metto fibra avrò 6,16mb/s?
ho capito bene?
Comunque si,la cabina c'è e......credo sia piu plausibile che mi stiano truffando :) :)
Gia lo hanno fatto una volta,e son stato a chiamare la tim per un mese per sbloccarmi la 7 e arrivare a 20.....mi dissero che "avevano dimenticato di cambiarmi il piano commerciale,dopo avermi fatto il contratto con la 20mega."...quindi sono stato quasi un'anno con la 7mega,pagando per la 20.(e dopo hanno aperto i rubinetti fino a 13mega)
-
Quote:
ajaxx
Il che vorrebbe dire che?...............se metto fibra avrò 6,16mb/s?
ho capito bene?
Comunque si,la cabina c'è e......credo sia piu plausibile che mi stiano truffando :) :)
Gia lo hanno fatto una volta,e son stato a chiamare la tim per un mese per sbloccarmi la 7 e arrivare a 20.....mi dissero che "avevano dimenticato di cambiarmi il piano commerciale,dopo avermi fatto il contratto con la 20mega."...quindi sono stato quasi un'anno con la 7mega,pagando per la 20.(e dopo hanno aperto i rubinetti fino a 13mega)
Credo sia una stima, riferita alla VDSL a 1494metri. Che spero sia la centrale e non l'armadio.
Puo' essere che le informazioni siano poco aggiornate, cioe' sanno che e' arrivata la fibra, ma non hanno la mappa degli armadi.
Verifica i dettagli Adsl ETH a 20mega, dovrebbe essere la tua configurazione.
Ho trovato un altro sito, mi indica anche l'indirizzo del mio armadio.
fibra.planetel.it/#verifica
Gli armadi hanno un identificativo, un adesivo con il codice. Verifica quelli vicino casa.
-
Quote:
pumaro
Credo sia una stima, riferita alla VDSL a 1494metri. Che spero sia la centrale e non l'armadio.
Puo' essere che le informazioni siano poco aggiornate, cioe' sanno che e' arrivata la fibra, ma non hanno la mappa degli armadi.
Verifica i dettagli Adsl ETH a 20mega, dovrebbe essere la tua configurazione.
Ho trovato un altro sito, mi indica anche l'indirizzo del mio armadio.
fibra.planetel.it/#verifica
Gli armadi hanno un identificativo, un adesivo con il codice. Verifica quelli vicino casa.
e invece mi sa proprio di si......quello a circa 1,5km è l'armadietto....prima che non c'era la fibra era uno solo.
ora ce ne sono due.....quello col "cappello rosso" e quello normale che c'era prima.
insieme con la cabina enel.
"Dist. utente dal cabinet: 1494m (*)
Dist. cabinet da centrale: 700m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 6.16/1.2
Id 00634C_7"
-
In questo caso, non ti so dire.
Se ora fai 12 mega con 2200metri dalla centrale, non e' male.
Potrebbe anche essere che, essendo in zona a bassa densità, si siano inventati qualcosa di diverso dalle citta', magari utilizzando DSLAM piu' performanti.
Comunque dubito che tu possa guadagnare molto in velocita'.
....certo che ora la domanda nasce spontanea: quindi?
Non ti posso dare consigli, se ti assicurano velocita' maggiore allo stesso prezzo, magari sarebbe il caso di provare (rischiare?). Non credo ci siano problemi a tornare indietro. L'ideale sarebbe parlare con un tecnico che ci mette le mani in quell'armadio. Magari hai un vicino di casa che si fa la linea nuova e puoi intercettarlo, o almeno vedi come va lui. Fai il giro dei campanelli. Presidia l'armadio... prima o poi qualcuno verra'.
Nota di colore:
5-6 anni fa ero a Ferrara ed avevo la 8mega con Wind, ho chiesto l'upgrade alla 20 mega, ma erano solo 11 effettivi. Mi sono lamentato, cosi' il tecnico ha messo le mani in centrale ma poi andavo a 9mega. Mi lamento piu' forte, cosi' dopo il nuovo intervento diventano 5mega e pure instabili. Quindi ho chiamato ed ho deciso di tornare a 8mega. Precisi, stabili, ma soprattutto economici ! .... e per la cronaca, funzionava meglio di Tim.