CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Rimodulazioni TIM Aprile 2023: aumento di 2 euro, 50 Giga o offerta prevention per altri clienti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Galaxy S4 mini ora OnePlus X

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Angry

    Rimodulazioni TIM Aprile 2023: aumento di 2 euro, 50 Giga o offerta prevention per altri clienti

    L'altro giorno mi è arrivato questo SMS:
    Modifica contrattuale: per le mutate condizioni di mercato, dal primo rinnovo successivo al 13/4 la tua offerta avrà un costo di 2€ al mese in più. Per te fin da subito e gratuitamente un aumento di 50 Giga al mese della tua offerta inviando un SMS con il testo GIGA ON al 40916. In alternativa puoi mantenere invariati costi e contenuti della tua attuale offerta, inviando un SMS gratuito con testo NOVAR ON al 40916 entro il 9 marzo. Recesso senza penali né costi, mantenendo eventuali rateizzazioni su tim.it, via pec o in negozio entro il 30/4. Verifica i dettagli dell'offerta su on.tim.it/nw03 e i contenuti della modifica contrattuale su on.tim.it/nwic17 o al 409164 o vai in un negozio TIM per qualsiasi necessità o informazione.

    Cosa conviene fare??

    Ciao e grazie
    Mario

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Galaxy S4 mini ora OnePlus X

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mieicodici Visualizza il messaggio
    L'altro giorno mi è arrivato questo SMS:
    Modifica contrattuale: per le mutate condizioni di mercato, dal primo rinnovo successivo al 13/4 la tua offerta avrà un costo di 2€ al mese in più. Per te fin da subito e gratuitamente un aumento di 50 Giga al mese della tua offerta inviando un SMS con il testo GIGA ON al 40916. In alternativa puoi mantenere invariati costi e contenuti della tua attuale offerta, inviando un SMS gratuito con testo NOVAR ON al 40916 entro il 9 marzo. Recesso senza penali né costi, mantenendo eventuali rateizzazioni su tim.it, via pec o in negozio entro il 30/4. Verifica i dettagli dell'offerta su on.tim.it/nw03 e i contenuti della modifica contrattuale su on.tim.it/nwic17 o al 409164 o vai in un negozio TIM per qualsiasi necessità o informazione.

    Cosa conviene fare??

    Ciao e grazie
    Mario
    Oggi mi è arrivato questo Gentile Cliente, con riferimento alla modifica contrattuale comunicata recentemente, ti ricordiamo la possibilità di mantenere invariati costi e contenuti della tua attuale offerta, inviando un SMS gratuito con testo NOVAR ON al 40916 entro il 9 marzo. Dettagli e condizioni dell'offerta su on.tim.it/nw01

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Mi sembra di aver capito che con 2 euro in più ti danno altri 50GB di traffico dati, se non accetti la promozione rimane invariata invece, corretto? supponendo che sia l'interpretazione corretta, 50GB per 2 euro in più non sono male, considerando per esempio che la mia promozione con 150GB di traffico dati al costo di 9.99 euro, facendo cifra tonda 10 euro per comodità, se andiamo a vedere quanti giga ti danno per quanti euro, cioè facendo un semplice calcolo (150:10), risultano 15GB di traffico al costo di 1 euro, facendo un paragone poi con il tuo caso 30GB al costo di 2 euro quindi, mentre a te propongo 50GB per 2 euro, quindi se consideri che normalmente per 2 euro ti danno all'incirca 30GB visto che più o meno tutte le promozioni adesso si aggirano su 150GB al costo di 10 euro, e a te con soli 2 euro in più ne danno altri 50, quindi 20 in più rispetto alla norma, non è male, io accetterei.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Comunque c'e' il trucco.

    Opzione 1 ... Ti aumentano di 2 euro ma ti aggiungono 50GB, da subito se invii il messaggio GIGA ON ... non ci sono indicazioni in merito alla cosiddetta "clausola istat"
    Opzione 2 ... cambi offerta con la XTE ALFA a 6,99euro (gli stessi che dovresti pagare ora) con minuti e 23GB, ma aggiunge la "clausola istat" ovvero dal 1° aprile 2024 (tra un anno!) aumenterà tra il 3,5% ed il 10%
    Opzione 3 ... disattivi l'offerta e rimani a consumo (a prezzi folli)
    Opzione 4 ... cambi operatore (sempre valida, ora ed in futuro)

    Quindi se ti possono essere utili i 50GB aggiuntivi, 2 euro non sono molti, ma arrivi a 9euro/mese con circa 70gb in 4G

    Se non ti servono e stai bene cosi' ...il prox aumento sarà tra un anno, al max di 70cents. Alla peggio, se variano le tue esigenze, puoi cambiare operatore quando vuoi.

    Prima di cambiare valuta copertura nella zona dove stai e possibilità di VoLTE

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Comunque c'e' il trucco.

    Opzione 1 ... Ti aumentano di 2 euro ma ti aggiungono 50GB, da subito se invii il messaggio GIGA ON ... non ci sono indicazioni in merito alla cosiddetta "clausola istat"
    Opzione 2 ... cambi offerta con la XTE ALFA a 6,99euro (gli stessi che dovresti pagare ora) con minuti e 23GB, ma aggiunge la "clausola istat" ovvero dal 1° aprile 2024 (tra un anno!) aumenterà tra il 3,5% ed il 10%
    Opzione 3 ... disattivi l'offerta e rimani a consumo (a prezzi folli)
    Opzione 4 ... cambi operatore (sempre valida, ora ed in futuro)

    Quindi se ti possono essere utili i 50GB aggiuntivi, 2 euro non sono molti, ma arrivi a 9euro/mese con circa 70gb in 4G

    Se non ti servono e stai bene cosi' ...il prox aumento sarà tra un anno, al max di 70cents. Alla peggio, se variano le tue esigenze, puoi cambiare operatore quando vuoi.

    Prima di cambiare valuta copertura nella zona dove stai e possibilità di VoLTE
    Praticamente un messaggio molto simile a quello che mi era apparso su messaggi della Wind un paio di mesi fa. Solo che avendo già giga illimitati mi cambiava solo la velocità massima consentita da 10 a 30 mega al secondo.
    Per 2 euro in più al mese.
    Finché sono un paio di euro e si vede la differenza a occhio nel download mi va anche bene. Premetto che a me l'offerta è passata da 9,99 a 11,99 se non sbaglio, centesimo più centesimo meno. E a me va discretamente bene.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Praticamente un messaggio molto simile a quello che mi era apparso su messaggi della Wind un paio di mesi fa. Solo che avendo già giga illimitati mi cambiava solo la velocità massima consentita da 10 a 30 mega al secondo.
    Per 2 euro in più al mese.
    Finché sono un paio di euro e si vede la differenza a occhio nel download mi va anche bene. Premetto che a me l'offerta è passata da 9,99 a 11,99 se non sbaglio, centesimo più centesimo meno. E a me va discretamente bene.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    che tariffa è?

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinyard Visualizza il messaggio
    che tariffa è?
    Wind unlimited. Se non sbaglio ora se si è nuovi clienti dovrebbe essere su 9,99 mese.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy