Si ho estratto il file revovery.img e poi con root explorer l'ho spostato nella cartella data ma quando vado sul cmd è come se non trovasse proprio la cartella data
Visualizzazione stampabile
Si ho estratto il file revovery.img e poi con root explorer l'ho spostato nella cartella data ma quando vado sul cmd è come se non trovasse proprio la cartella data
usa la modalità fastboot mi sembra l'unica possibilità che hai.
vai indietro con le pagine fino alla 14,troverai una guida x fastboot,naturalmente tu devi usare la tua recovery img x la foliomod.
Ti ringrazio ... ora provo con cosi speriamo bene
ho provato con fastboot,non va!!!! quando per esempio faccio il comando sul cmd "fastboot erase userdata" mi dice filed <no such file or directory> ed è cosi con tutti gli altri comandi e quando faccio"fastboot flash recovery recovery.img" mi dice failed <invalid argument> sul folio invece mi esce una scritta rossa"failed to process command getvar:partition-type:recovery error(0x2) perchè non va????
https://www.androidiani.com/forum/to...urgatorio.html
in fondo a questo post spiego come entrare in fastboot con il folio,ho inserito un link x far vedere l'immagine del folio in fastboot.
ora se non ho capito male hai già il root,giusto?
con cmd se fai i vari comandi ti esce il seriale del folio,e con adb shell ti esce questo simbolo#?
il recovery.img lo hai inserito dove hai l'eseguibile di fastboot?
devi solo utilizzare il commando erase della recovery,ed il flash della recovery,altrimenti ti ritrovi senza la rom.
quella la installi con la recovery,fai molta attenzione.
fammi sapere così posso aiutarti a capire dove sta l'errore.
si ho il root e il computer riconosce folio come dispositivo adb quando scrivo adb shell sul cmd mi esce"$" scrivo "su" e mi esce "#" questo...ho estratto il file recovery.img dal file zip e l ho portato dove ho fastboot nella cartella platform tools ma quando...entro in fastboot ma quando faccio il comando sul cmd "fastboot erase recovery" mi dice:
erase recovery...
failed <command write failed <no sush file or directory>>
finished. total time 0.001s
e sul folio esce una scritta rossa che dice "failed to process command getvar:partition-type:recovery error(0x2)
quando provo a fare il comando "fastboot flash recovery recovery.img"dice:
sending recovery <4310kb>...
failed <command write failed <invalid argument>>
finished. total time 0.001s
e sul folio mi esce sempre la scritta rossa: failed to process command getvar:partition-type:recovery error (0x2)
prova a fare fastboot devices e vediamo se lo riconosce altrimenti hai un problema con i driver
MAXI-TUTO : Gestions des ROM ( pour les débutants ) - Toshiba Folio 100 - Tutoriels - Forum de FrAndroid
qui trovi un tutorial x i driver installi pdanet scarichi i toolx ed usi quello,questo se non sei riuscito ancora nell'impresa.
allora ho scritto fastboot device e mi escono delle scritte:
commands dove ci sono tutti i comandi e poi options e poi altre scritte
Hai problemi di driver
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
scarica il file toolx da il post sopra,se non erro li trovi fastboot e driver,metti la recovery.img all'interno del toolx dove c'è fastboot x intenderci,ed usa quello è fatto a posta x il folio.
sto toolx non si trova da nessuna parte nel posto che mi hai indicato il link dove lo si puo scaricare non va dove posso scaricarlo?
https://db.tt/UBNi6sBz
eccolo qua
salve a tutti mi trovo in una situazione da cuinon riesco a venirne fuori e mi spiego, lo scorso anno di questi periodi grazie al vostro grandissimo aiuto ho rutato ilmio folio 100 portandolo alla rom 4.1.1 un mese fa mi si rompono contemporaneamente batteria e schermo ne trovo uno seminuovo tenuto solo per esposizione , quando lo collego al pc col quale avevo rutato il primo folio no lo trova proprio ,collegato su un altro pc viene riconosciuto come nvidia tegra2 reistallo tutto su questo pc ma pur utilizando usb deviev e cancellando i driver al ricollegamento del folio viene sempre riconosciuto come nvidia tegra 2 e pur trovando i driver adb mi dice che non e stato possibileistallarli se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei immensamente grato ... grazie
siiiiiii!!!!!!!! è andato!! grazie per la disponibilità
ottimo,alla fine c'è l'abbiamo fatta.
hai modificato i driver,trovi tutto alla prima pagina di questo tread.altrimenti scarica pda net dal market che fa tutto lui.
Salve a tutti...ho un toshiba folio 100...ho seguito alla lettera la guida per installare foliomod 1.4 ma arrivato alla fine si blocca sul triangolo con punto esclamativo...tutti i passaggi sono stati eseguiti correttamente...nel file readme della foliomod ho letto che "For new FoliMod owners with a version 2.2.5.0131 of their firmware, this is not installable"...sarà per questo che non riesco?
grazie a chiunque vorrà aiutarmi...
Ciao a tutti...grazie a gabriele1961 che in pm mi hga dato alcune dritte...cmq pur seguendo alla lettera tutti i passaggi al momento di effettuare il system update si blocca con schermata triangolo e !...passando sopra il tasto home a schermo chiede il reboot del sistema o il caricamento da sd...nonstante dia il caricamento da sd mi dice
E:signature verification failed - installation aborted.Formatting MISC:...
RINUNCIO anche se con dispiacere...
Ciao guarda me lo dava anche a me quel errore ma non è niente di che non ricordo come risolsi ma era cosa da poco
Salve a tutti,
sto seguendo pedissequamente la guida ma quando arrivo all'installazione dei driver al punto 7 non mi installa i driver nonostante il percorso sia corretto.
"l'hardware non è installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario"
se verifico da gestione periferiche non trovi direttamente il tablet e quindi non so se è adb oppure no. aprendo ogni subcartella non trovo nessun dispositivo con punto esclamativo.
qualche aiuto/consiglio?
:o
che sistema operativo usi?
segui il punto 9,e controlla che non ci siano altri driver installati
Installare una versione modificata di android su toshiba folio 100
dai un occhio qua,x capire se hai fatto tutto giusto
ok
però seguo firmware originale o l'altro?
dipende da te,questo è il tread della 1.4,con il quale fai il root,altrimenti non s'installa.
se vuoi prendere confidenza con il firmware originale e con il folio,altrimenti root e vai con la 1.4.
no, rooto tutto e vado con la 1.4.
Grazie
ma grazieeeeee dici che come rom è valida? ho il Folio 100 da 24 ore XD comprato come il migliore tra i tablet usati 10.1" sotto gli 80€ hahahahahaha ho trovato un ragazzo che me lo ha venduto a 65€ :D praticamente perfetto senza un segno di usura :D solo che mi risulta terribilmente pesante XD ero indeciso tra questo e il mediacom 1010i
Mamma mia come si è svalutato.. Con 65euro ci prendi un 7 pollici Wi-Fi Android 4 ma di bassa lega.. Buon root! Riuscirai a godertelo ancora bene! Cmq io ho installato la cm7.2 , e ci installo di tutto! Solo rai replay non me lo fa installare. Ma poca cosa. La cm10 ti permette invece di navigare in giro tramite chiavetta USB! Sì è pesante ma i 10pollici sono così. Da tenere sul divano o sul letto e basta insomma..
everyname, grazie per la guida, ho copiato tutto peccato che per me è arabo! volevo chiederti una cosa ho sentito parlare della Cyanogenmod ora per Lei quale dei due ottiene il miglior risultato?
la cm 7.2 è molto buona come rom,ma se non riesci almeno a fare il root,come fai ad installarla?:p
Caro Gabriele, hai ragione, volevo con il mio intervento conoscere quale versione istallare la foliamod oppure la cyano. Ho letto che hanno effetti diversi una volta istallati. Ora se riesci a sciogliermi il dubbio, te ne sarei molto grato, così potrò "divertirmi ad apprendere anche questo". Sono un neofita, ma non disdigo le sfide, la grande mente virtuale è di notevole aiuto per non parlare del sito che ci ospita, veramente notevole.......grazie a te e tutti quelli che vogliono aiutarmi.......
cyanogenmod per toshiba folio 100
qui vedi anche un piccolo video con cm7.2,oltre il tutorial.
ti faccio l'ultima domanda, non voglio abusare della tua pazienza....cyano 7.2, ho visto che c'è la versione 10....se ci sono versioni successive dovrebbero essere migliori.....o no? grazie
con la cm7.2 ti troverai sicuramente è più stabile.
anche le successive non sono male,ma hanno qualche bug che può dar fastidio.
a scusami per la risposta tardiva.:p
Ciao io ho messo solo la 7.2 quindi non posso dirti le migliorie (e le peggiorie, chiamale così) della 10. Tieni conto che ho provato di recente un galaxy tab 3 7 pollici, rom originale, prestazioni.. Identiche!! Forse più autonomia, ma il mio ha pure 3 anni di uso alle spalle in più!
grazie mille a tutti
ciao ha tutti sto tentando di dare un senso al mio Folio e sto provando a fare l'aggiornamento ma mi sono bloccata al punto 7. ho collegato il folio al pc ma non fa niente e il pc non mi rivela il folio. come posso fare?