Visualizzazione stampabile
-
se hai la 4.1.2 20121021
puoi tranquillamente installare questa CM10 (4.1.2) Alpha 5 - 3.1 kernel - Last Update 17.11.2012
scaricala direttamente dal folio con auto updater
dopo averla scaricata entri in recovery esegui i vari wipe ed installi la rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabriele1961
se hai la 4.1.2 20121021
puoi tranquillamente installare questa CM10 (4.1.2) Alpha 5 - 3.1 kernel - Last Update 17.11.2012
scaricala direttamente dal folio con auto updater
dopo averla scaricata entri in recovery esegui i vari wipe ed installi la rom.
Ciao, siccome il tablet ha problemi al touch screen, ho chiesto al privato se poteva cambiarmelo (ne ha 3). Me ne da uno imballato aggiungendo 60 euro in più. Immagino monti android 2.2... Cosa dovrei fare?
-
-
Quote:
gabriele1961
che problemi ha il touch
Praticamente la parte al centro non risponde ai comandi D: Penso sia un difetto di fabbrica. Inoltre quando usare la tastiera virtuale, alcuni tasti si premono da soli...
-
siccome io non ho mai avuto di quei problemi potrebbe essere un difetto di fabbrica,a sto punto il venditore dovrebbe venirti incontro.
-
Quote:
gabriele1961
siccome io non ho mai avuto di quei problemi potrebbe essere un difetto di fabbrica,a sto punto il venditore dovrebbe venirti incontro.
No no, è un privato... ha 3 tablet "toshiba folio 100" da quanto ho capito. Ho comprato il tablet "rotto" (lo aveva specificato nell'annucio, quindi ne ero al corrente... Però speravo che con un aggiornamento potessi risolvere). Prima l'ho chiamato e mi ha detto che me ne da uno imballato a 60 euro in più. Ovviamente gli restituisco quello "rotto"
-
avranno cambiato lo schermo montandolo male, oppure gli è caduto. a sto punto dagli i 60 euro e prendi quello imballato.
-
Quote:
gabriele1961
avranno cambiato lo schermo montandolo male, oppure gli è caduto. a sto punto dagli i 60 euro e prendi quello imballato.
Preso ;) Come pensavo ha android 2.2... Cosa devo fare per aggiornarlo? Mi consigliato foliomod 1.4 oppure questa?
-
salve Gabriele.... ho ancora installata la versione vecchiotta forse alpha 1 a settembre .....c'è bisogno di aggiornare anche la recovery o scarico quella da te indicata coi wipe e installo?
-
Quote:
gabriele1961
Gabriele, ho notato che il mio "nuovo" tablet ha il kernel 2.6.32.9,quindi il kernel originale (e non quello di febbraio 2011)... Aspetto a moddarlo prima di collegarlo ad internet. Non devo sbloccare il root visto che è già sbloccato di suo, giusto?
-
se hai quel kernel penso proprio che dovrai fare il root,che rom monta.
-
-
Quote:
gabriele1961
Monta la A.5.0131 XD Credo proprio dovrò fare il root...Quale guida devo seguire? Una volta rootato, posso seguire la guida che c'è in questo thread?
EDIT: Ho letto che poi serve anche una SD esterna... Posso utilizzare l'adattare micro sd? Inserisco la micro sd nell'adattatore SD
-
si puoi seguire la guida che trovi nel forum,si anch'io uso un adattatore x la mia micro sd da 16GB
-
Quote:
gabriele1961
si puoi seguire la guida che trovi nel forum,si anch'io uso un adattatore x la mia micro sd da 16GB
Praticamente seguo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/to...le-2011-a.html
fino al punto 23, e poi seguo la guida di questa discussione giusto? Comunque infine ho preso una SD da 4 gb...
-
-
Quote:
gabriele1961
si fai così.
Ciao Gabriele, sono riuscito ad installare foliomod 1.4 XD Ora vorrei installare jelly bean alpha 4. Devo partire dalla 2 giusto?
-
benissimo si parti dalla 2 e segui la trafila,mi raccomando leggi bene la guida su xda.
-
Quote:
gabriele1961
benissimo si parti dalla 2 e segui la trafila,mi raccomando leggi bene la guida su xda.
Intanto grazie per la gentilezza e pazienza :D C'è un problema XD Praticamente quando scrivo su cmd "fastboot erase userdata", mi appare un errore
C:\android-sdk\platform-tools>fastboot erase userdata
erasing 'userdata'...
FAILED (command write failed (No such file or directory))
finished. total time: 0.010s
e lo stesso con gli altri comandi...come mai :( Ho windows 7 x64
-
Infine sono riuscito ad installarlo XD Grazie all' "easyfastboot v6.0" che ha creato un giovane ragazzo su un forum di android francese :D Comunque è normale che ciucci cosi tanta ram? Nelle impostazioni di sistema, dice che ho 347 mb a disposizione...
-
bene sei finito su frandroid,sono pure li tempo fa ho collaborato con loro x sistemare alcuni bug sul folio,guarda la loro wiki può sempre servirti,inoltre su i siti di ringraziamento ci siamo anche noi.
FolioWiki : Toshiba Folio 100 - Guide
x quanto riguarda la ram non ho il folio qui con me,c'è la mio figlio appena torna ci guardo.potrebbe anche essere l'importante che ti funzioni bene.
complimenti x gli ottimi risultati che hai ottenuto,così velocemente.
-
ciao a tutti...il mio folio è già a foliomod 1.4, che guida seguo per arrivare ad una ciano sicuramente funzionale? buone feste a tutti
-
se vai alla pagina 38,vedrai che trovi i post che riguardano la cm10,devi partire dalla alpha 2 e proseguire con le altre,devi usare fastboot.
-
Quote:
gabriele1961
se vai alla pagina 38,vedrai che trovi i post che riguardano la cm10,devi partire dalla alpha 2 e proseguire con le altre,devi usare fastboot.
ok..grazie dell'aiuto...questa sera provo a vedere cosa riesco a fare..restiamo in contatto...buona giornata:)
-
Quote:
dani69
ok..grazie dell'aiuto...questa sera provo a vedere cosa riesco a fare..restiamo in contatto...buona giornata:)
ciao Gabriele...siccome che da quando ho istallato la foliomod1.4, ho dovuto cambiare poi il pc a causa di vari problemi, devo scaricare qualche programma sul pc nuovo per poter fare il cambio in cm10?
-
sicuramente sdk con i relativi driver che hai utilizzato x la 1.4.
-
sì vero :) l'alpha 2 è installata ma adesso non mi fa entrare in recovery per la 3 :( cosa faccio?
Quote:
gabriele1961
sicuramente sdk con i relativi driver che hai utilizzato x la 1.4.
-
risolto anke questo..sono alla 5 :)...non ci sono molte app però..manca anche il market o play store....c'è qlcs da scaricare? grazie per la pazienza
-
dani69 per installare il play store ci vogliono le gapps,scaricale da qui: gapps-jb-20120726-signed.zip - jellytime - Gapps - JellyBean on HTC Desire HD/Inspire 4g - Google Project Hosting inseriscile sulla scheda sd poi vai nella recovery,vai a install zip from sdcard,poi chose zip from external sdcard scegli il file dai ok,poi riavvia e ci sara' il play store
-
sì ho trovato nella guida xda caricata da insanekiller...c'era tutto...un aiutino x ki avesse problemi con l'sd ke non viene letta dal tab, in recovery bisogna dare ok su formatsd.zip..nelle guide non viene detto..:( cmq funziona bene con alpha5..wow
-
ciao ragazzi :) ho un toshiba folio 100 versione kernel 2.6.32.9 android 2.2 , visto che non posso installare nulla volevo mettere una nuova rom, potete darmi istruzioni su quale mettere, come e quale consigliate? :)
grazie mille in anticipo :)