Visualizzazione stampabile
-
siamo in due.
venendo a noi considerato che l'unico modo x risolvere e che bisogna usare fastboot,abbiamo 2 possibilità:
1)usare un sistema linus che ti risolverebbe i vari problemi di riconoscimento.
2)disinstallare tutti i vari driver tramite usbdeview ed usare pdanet in modo tale che t'installa i driver corretti.
ADB ROOTED - Toshiba Folio 100 - Forum de FrAndroid - Page 3
sul link sopra trovi i file x pdanet con un breve tutorial.
altri come te hanno avuto questo problema di fastboot con la vecchia rom che avevi su prima.
i driver x fastboot sono diversi da quelli che si usano x adb con tegra,windows questi driver li tiene in system32,
usando i driver modificati da noi x adb funzionano mentre x fastboot no,ed esce sempre device in attesa.
ti faccio un esempio l'ultimo noteboock che ho preso non ha i driver modificati ed ho fatto una prova,sono entrato in modalità fastboot con il folio,in seguito lo collegato al note con windos7 mi ha inserito i suoi driver,ho spento il folio e riacceso normalmente,lo collegato nuovamente al note e gli ho fatto installare i driver modificati tegra x adb.
sono rientrato in modalità fastboot e gli ho dato il comando fastboot boot recovery,e mi sono ritrovato in recovery folio riconosciuto perfettamente nessuna attesa.
-
ciao lele,allora faccio 1 cosa ho un mini pc con xp originale cerco di installare tutto li ...
-
-
ciao lele e tutto il forum,niente da fare con xp non ho concluso niente sempre lo stesso errore,stò installando win7 ,ma i driver di fastboot modificati quali sono questi? (nvmobileboot)? devo installare android-sdk prima o dopo?
-
a quanto pare c'è anche un problema relativo a fastboot ,in quanto cambiano le info del file a seconda del sdk che hai sul pc.non so se dipende anche dalla rom che hai su.in questo momento io ho cm9 e l'ultimo sdk è funziona.
tu quale stai usando?
-
Folio 100 Fully working NVFlash - xda-developers
puoi sempre provare con questi che servono x ripristinare il folio quando x sbaglio si manda in modalità apx.
devi scaricare x prima cosa i driver indicati nella casella 1 sono x fastboot ed adb
poi scarichi nvflash-final,all'interno troverai fastboot,la miglior cosa sarebbe di posizionarti con cmd all'interno di quella cartella,preparata apposta x il ripristino del folio.come recovery usa quella di betelgeuse.
dovrebbe andar bene in quanto sono x il ripristino della foliomod 1.4.
fai attenzione a quello che fai ed utilizzalo solo x quello che ti serve.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabriele1961
grande lele ci sono riuscito a recuperarlo con questa guida ke mi hai citato,adesso lo devo solo perfezionare xkè non mi vede la memoria interna (16gb)spazio totale 0.00B, non mi vede la sd,la usb,ma x tornare indietro si può? xkè non mi sembra tanto stabile, ho messo questa (CyanogenMod version 9.0.0-RCO-betelgeuse-KANG) versione kernel 3.1.10+ versione android 4.0.3 !!!....
-
come faccio ad installare qualche file manager se non posso utilizzare sd e usb?
-
che recovery hai usato x installare questa rom?
-
Ciao Gabriele,ho usato la recovery5.5.0.4
-
ICS / CM9 (4.0.4) Alpha 5 kernel 3.1.10+
non hai messo questa
-
Ciao Gabriele,si esatto ho messo quella
-
hai installato le gapps?
Goo.im Downloads - Browsing gapps
sono le prime nel riquadro x cm9 20120429
-
si ho installato prima la rom (update.zip)poi sempre in recovery ho installato le gapps rinominate (update.zip)giusto?ho messo questi gapps-ics-20120224-signe quelli ke hai citato tu non li fa scaricare
-
con la clockmod non hai bisogno di rinominare i file,devi semplicemente scegliere tu da sd quali file installare.
x il file manager ti basta google play da li installi astro oppure va bene anche file manager hd.
comunque in memoria da impostazioni dovresti vedere sia il disco che la sd,se non è così hai sbagliato qualcosa nell'installazione.
la rom è stabilissima è non gli manca niente.
-
si la sd la vedo e anche usb ma non posso entrare xchè mi manca il file manager tipo astro ecc...poi in impostazioni e memoria non mi legge quella interna mi da 0.00B i 16gb vedo 1 linea tutta piena
-
strano.....
comunque usa il market x il file manager,presumo che tu abbia il modem wifi a casa.
-
ma si puo ritornare indietro con la rom?
-
si bisogna sempre usare fastboot/ cancellare tutto,rimettere una nuova recovery,e poi al solito si entra in recovery e si fa il flash della rom,la recovery cambia a seconda di cosa vuoi installare.
fastboot erase linux
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
fastboot erase cache
-
è questo il procedimento che hai usato x installare la rom che hai su adesso?
-
si esatto con win7 e questo,ma come mai non vedo i 16gb di memoria interna? ho sbagliato qualcosa?
-
forse non ti ha cancellato qualcosa,con fastboot ogni volta ti ha dato ok?
questa è la miglior rom che è in circolazione...
potresti provare a rifare tutto senza fare erase recovery in quanto è quella giusta,fatto quello entri in recovery esegui i vari wipe compresa la davilk-cache,in seguito installi la rom ,vai qui
Goo-inside.me Android file hosting
scegli le gapps che ti indicavo prima,le installi di seguito senza fare il reboot da recovery.
-
ciao Gabriele,e sono ancora qua eee già....;),ho rifatto tutto nuovamente,ho cancellato tutto lasciando solo la recovery ho reinstallato la rom con le gapps e adesso pare che vada molto meglio di prima,solo che non mi legge la memoria interna dei 16gb...cerco di scaricare qualcosa da google mi da un errore (l'applicazione browser si e bloccata in modo anomalo)con tutto quello che cerco di scaricare..come mai
-
avevo pensato che ti eri giocato la partizione del disco,è già successo ad altri,speravo non fosse così...
comunque c'è una soluzione grazie ad un utente francese che ha avuto il tuo stesso problema.x prima cosa devi salvarti i dati del disco se x te sono importanti.
questa soluzione installerà la cm7 rc2 che ti chiederà che il disco va formattato tu devi dare ok e si dovrebbe risistemare tutto,in seguito se vuoi la cm9 dovrai rifare il percorso che già conosci.
dunque con fastboot erase cancelli tutto compresa la recovery,i passaggi li sai altrimenti chiedi pure.
subito dopo installi la nuova recovery,poi vai di flash con la sd.
link:recovery
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1320089325
link:romx cm7 rc2
http://dl.dropbox.com/u/27546176/upd...ANG-signed.zip
esegui sempre i vari wipe prima del flash.
qui vedi la recovery che dovrai utilizzare,x il flash usa install zip da sd poi scegli sd external.
cyanogenmod per toshiba folio 100
-
ciao Gabriele ho fatto come hai descritto ho rimesso la recovery ke ho scaricato,ho installato la rom ,ma non vedo nessun formattare sd...
-
pur non vedendo se ti ha formattato,se vai in memoria vedi i 16gb del disco,se si è tutto ok. altrimenti bisogna cercare una soluzione.
-
Ciao niente da fare memoria sempre 0.00B,mi sono accorto ke al momento del wipe factor reset mi da 2 errori sia fator reset e wipe cache
-
questo e esattamente l'errore che mi da:
__wiping data....
Formatting /data........
E:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p6
Formattting/cache....
E:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p2
Formatting /sd-ext.....
Formatting /sdcard/ .android-secure!
Skipping format....
Data wipe complete.
-
http://9giga.sfr.fr/n/50-17/share/LNK77804eb4fe18f27b9/
leggendo in giro sembra che la 7.2 non funzioni allo stesso modo x tutti,prova la 7.1 del link che ti ho messo,pare funzioni meglio su 5 utenti con il tuo stesso problema almeno a 4 ha ripristinato la partizione.rifai la stessa procedura cancellando anche la recovery.esegui i wipe ed installa.qui sotto ti ho messo il link x la recovery che va sostituita.scarica il file img.
[recovery] CWM for Betelgeuse v0.3 - Now with USB support - xda-developers
fammi sapere. la partizione si ripristina in automatico.
-
ho cancellato la recovery ke avevo su con fastboot erase recovery,ho installato la recovery.img quella ke hai linkato tu (file img) ho dato il comando fastboot reboot,riavviato con volume+ volume- volume+ volume+ si avvia una carellata di scritture entra in recovery (CWM for Betelgeuse v0.3)faccio i vari wipe sempre l'errore di prima ma con in + error mounting /sdcard/.android_secure! vado ad installare il file update.zip i mi da installation aborted.
questo è quello di prima:
__wiping data....
Formatting /data........
E:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p6
Formattting/cache....
E:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p2
Formatting /sd-ext.....
Formatting /sdcard/ .android-secure! .................(questa e la riga del nuovo errore)
Skipping format....
Data wipe complete.
-
ma non c'è modo di cambiare firmware-software tipo odin come samsung?
-
no,con il folio si usa solo la recovery o fastboot.
DISCONTINUED - [ROM][Dev] [20.10.2011] Cyanogenmod 7.1.0 Android 2.3 / Gingerbread - xda-developers
prova questa se non ricordo male la recovery va bene quella che hai adesso,dovresti avere la recovery betelgeuse 3a
non usare fastboot,ma fai così: togli la sdcard dal folio,accendi il folio ed entra in recovery,esegui i vari wipe
fai questa prova prima d'installare la rom e dimmi se funziona.
-
DISCONTINUED - [ ROM ][Dev] [20.10.2011] Cyanogenmod 7.1.0 Android 2.3 / Gingerbread - xda-developers:
il file non esiste...
-
FolioWiki : Toshiba Folio 100 - CyanoGenMod7
prendila da qui,la trovi le rom verso il fondo, scarica la 20/10/11
-
mi fa scaricare quella del 11/05/2011
-
non preoccuparti quella è la data di quando l'utente la messo on line su questo sito,x verificare la data devi aprire il file zip con winrar o altro e da buil.prop si leggono i relativi dati di costruzione etc...
-
dove la trovo la recovery betelgeuse 3a io non ce lo
-
niente da fare non mi fa installare mi da installation aborted
mi sa ke questa e dura......non ne vuole sentire...azzz....
-
ok ripartiamo da capo,se ti va.dobbiamo ricreare la tabella dell tua partizione,dunque torniamo alla foliomod 1.4,solo che questa volta dovrai scompattare la 1.4 ed installare i file via fastboot.
qui trovi la recovery 3.0.0.5 e la foliomod 1.4.
esegui via fastboot i vari erase,installi la recovery,rimani in fasboot ed esegui la parte qui sotto.
scompatta la foliomod 1.4 e via fastboot fai il flash del boot.img e di system.img,avvia e dimmi se vedi la partizione del tuo disco,altrimenti bisogna usare mbr.fix tramite la recovery collegando il folio via usb,dando dei comandi via cmd.
la cosa diventa un pò complicata,ho aspettato a darti questa soluzione xchè rischiosa e speravo si risolvesse facilmente,questa è una parte che si usa tramite nvflash e speriamo che tu non debba eseguirla.
-
con fastboot erase dopo aver cancellato riavvia il folio e rientra in fastboot.