Purtroppo io non sono all'interno del giro toshiba folio...
Volevo solamente avere un paio di indicazioni riguardanti allo stato di Modded Rom ed eventualmente Honeycomb..
Qualcuno mi può illuminare sullo stato attuale?
Visualizzazione stampabile
Purtroppo io non sono all'interno del giro toshiba folio...
Volevo solamente avere un paio di indicazioni riguardanti allo stato di Modded Rom ed eventualmente Honeycomb..
Qualcuno mi può illuminare sullo stato attuale?
se ti può servire ti linko la paria di sviluppo su xda dedicata...guardando un attimo però vedo solo ginger ma non honeycomb...:-[
--> Folio 100 Android Development - xda-developers
Tu che sei Toshiba Folio Powered.
Lo consigli?
Io direi di aspettare la nuova versione, o almeno finchè non risolvono il problema del wake up
Sent trom foliomod 1.3d
Ciao Andrea
La situazione è questa:
Le mod di folio sono essenzialmente 3:
1) FolioMod ny Dexter e staff, basata su firmware toshiba
2) FolioTNTMod basata su Tnt Stock image per Viewsonic G tablet
3) FolioNotion basata su ViewSonic G Tablet ROM che include "Notion Ink Adam" customisation.
mod basata su honeycomb ancora nulla, Dexter, il creatore della foliomod, promette seri tentativi di porting non appena mette le mani su xoom (che a detta sua acquisterà appena esce nel suo paese).
la 1) è la piu' "installata" a seguire 2) e 3).
Lo stato di performance della 1) è vicina al 100% se non fosse per cronici problemi probabilmente causati da pecche harwdware/progettazione del folio + che da problemi di compatibilità.
per la 2) e 3) non ho abbastanza info non avendola installata, posso solo dire che le performances grafiche e di "calcolo" della 2) sono elevate, mentre la mod 3) è abbastanza acerba.
spero che cio' possa aiutarti.
mmmh io ne ho 2 (io e moglie) e fino ad ora ne siamo soddisfatti.
Il folio-moglie ha dato alcuni problemi poi risolti, il mio pare in stato di grazia... detto questo....
Ho installato decine di APP, ci leggo, ci gioco, ci ascolto musica, ci guardo video, ci navigo e ci "chatto".. e... ultimamente ci scrivo documenti per il lavoro = sono molto soddisfatto.
Il Display ha un angolo di visuale che è na schifezza.
Purtroppo non tutti gli utenti hanno avuto esperienze positive questo va detto.
Rimane (se il tablet è "graziato") l'unico tablet con un rapporto prestazioni/prezzo veramente ottimo (parere soggettivo :) ), almeno per adesso.
Potrei aggiungere, per amor di cronoca, che anche altri tablet "insospettabili" hanno, sembra, i loro problemini. Il galaxy tab soffre, in USA, di una % di resi del 15% e si parla di un tablet veramente ottimo ma veramente costosicchio.
ciau
Dho quindi a parte Baluba qui nessuno se la sente di consigliarmelo..
A questo punto Notion Ink Adam ?
Magari non averne di limiti di budget :P
Situazione attuale:
Ieri ho caricato la folionotion per provarla e soprattutto per verificare se poneva una soluzione al touch isterico di questo apparato.
Ad un successivo riavvio normale si è perso un sacco di cose, ad esempio non c'era più la lista dei programmi installati.
Ho fatto un reset senza ottenere niente.
Allora ho tentato di reinstallare tutte le mod possibili inclusa la rom originale, niente, si inchioda allo start con il triangolo.
Stavolta mi sa che è staltato, ma prima o poi doveva finire così, la mia antipatia nei riguardi di questo oggetto era tangibile. Mi pento comunque amaramente di non aver preso l'ipad.
ore 12.23
Dopo svariati tentativi di recupero (ad ogni reset si inventava cose nuove), sono riuscito a rimettere la rom originale.
Questo non mi fa cambiare idea comunque sull'apparecchio.
io non posso che essere soddisfatto dell'oggetto:
a parte l'angolo di visuale scadente, per il resto è veloce, touch buono (sgrat,sgrat), nessun problema di wake up fallito (da quando ho "serrato" le viti).
ci faccio tutto quello che ci fa baluba, senza nessun problema.
pagato poi 299 euro, io mi sento soddisfatto.
ROM ancora originale, aspetto ancora un po' prima di usare una MOD.
spero di essere stato d'aiuto
Io non so se il problema del touch sia hardware o no. Ma è estremamente noioso, la cosa allucinante è che per un periodo aveva smesso di "zoppicare" e andava benissimo, poi c'è stato un fermo di due giorni e quando l'ho riacceso ha reiniziato a bloccarsi ripetutamente con tutte le rom (con l'originale è leggermente più fluido). Ho anche vergogna a venderlo perchè so di tirare un pacco a chi lo compra.
Il grosso del problema comunque è android.
Almeno toshiba desse la possibilità di installare un altro sistema operativo
Magari non si può neanche. :(
------------------------------------------------------------------------------
Con il Folio 100 io mi trovo molto bene, con qualche lavoretto ;-)
1) Serraggio di tutte le viti dietro il coperchio posteriore;
2) Inserimento di uno spessore di cartoncino leggero fra la batteria e il corpo del tablet;
3) Installazione del mod. 3d
4) Inserimento 0x8800 anziché 0x1010101 nella sensibilità tasti del folio widget.
THE END! Finiti tutti i problemi.
Mi piacerebbe tanto conoscere la spiegazione tecnica di questa azione.
E una volta conosciuta, capire il perchè nell'anno 2011, una persona sarebbe costretta a spessorare un apparecchio elettronico per farlo funzionare.
Intendiamoci, per far funzionare l'omnia ho dovuto spessorare la batteria per permettergli di fare meglio contatto, quindi non mi stupisco più di niente.
Piacerebbe anche a me :). Il fatto è che avevo verificato la cessazione immediata di alcune anomalie premendo leggermente dietro il tablet.... Non ho fatto altro che rendere empiricamente costante la pressione. (Dietro la batteria, e perciò non influenzabile dai toccamenti esterni).
Sembra anche a me una cosa poco seria ...... però, quando l'aggeggio ti funziona alla perfezione, non te ne frega più niente del perchè .:D
sono molto contento di aver letto questo post.
Penso che domani mi comprero il folio usato a pochissimo.
Ma poi non ho capito una cosa: è il miglior tablet a caratteristiche interne sul mercato ora ? (interne intendo tutti cho che nn vedi)
beh non ho capito molto cosa intendi con "caratteristiche interne", ma se ti riferisci alle dotazioni hardware (display, gpu, cpu, wifi ecc ecc) allora, a mio avviso, metterei, nell'ordine:
1) Xoom di Motorola
2) Galaxy Tab (ora anche in versione 10 pollici)
come migliori tablet sul mercato (al momento).
Diciamo che il folio ha il miglior rapporto qualità prezzo, poi sicuramente ci sono tablet con caratteristiche superiori (anche se il tegra è già buono ed usato da molti) od anche solo con schermi migliori
Sent trom foliomod 1.3d
per gli utenti con mod
confermo che Dexter ha cominciato a valutare una versione della mod 1.4 che includerà gli upgrades del nuovo aggiornamento toshiba.
attenzione !!! l'installazione del nuovo aggiornamento ufficiale preclude, al momento, l'installazione delle mod.
la mod 1.4 è uscita ma io non riesco a installarla, ho provato con ben 5 sd di diverse marche tutte da 2 gb formattate in fat ma niente da fare, consigli? grazie
giusto, dunque quando è usita la mod 1.3d l'ho installata avendo i vari problemi che più o meno abbiamo riscontrato tutti sopratutto quello del tacscreen, adesso che è uscita la nuova mod volevo provare a vedere se il problema fosse stato risolto quindi utilizzando la stessa sd usata la volta prima ho provato ad aggiornare, quindi formatto la sd in fat copio l'update ma appena comincia ad aggiornare compare il triangolo dell'errore e si blocca tutto. riprovo ad aggiorare cambiando varie sd ma non cambia nulla. Premetto tutte le sd NON sono hc tutte sono da 2gb e le marche sono kingston dikom trascend. on è che prima devo rimettere la foliostok e poi aggiornare tutto alla 1.4?
già provato, l'unica operazione che va a buon fine è il restore del sistema
Tu che sei Toshiba Folio Powered.