CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Esiste una guida o tutorial per...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    RePSoL
    Guest
    Cool

    Esiste una guida o tutorial per...

    ... installare android su windows, magari pure in multiboot tipo ubuntu?

    Per ora (si a quest'ora presto mi ci sono messo ) ho scaricato android per win, e fatto come consigliato in questa guida:
    How to Install the Android SDK on Windows XP

    Ma al momento di aprire l'emulatore dal prompt, mi dice che devo specificare un sdk user... visto che è la prima volta che mi affaccio ad android, e da poco sono nel mondo open di linux (con ubuntu)... mi viene voglia di gridare AIUTOOO

    Dopo non so dove l'ho letto (da qualche parte sicuramente ), ho aperto android.bat all'interno della cartella tools e non so perchè stò aggiornando l'sdk (facendogli forzare l'http dai settaggi altrimenti nada....), ma come dicevo prima ci stà mettendo dei decenni

    Stò proseguendo bene o stò facendo le mie solite razzate?

    Ciauz e thx

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Dopo aver aggiornato l'sdk, sempre dal tool "android" puoi creare gli emulatori ed eseguirli

  4. #3
    RePSoL
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BitBerzerkir Visualizza il messaggio
    Dopo aver aggiornato l'sdk, sempre dal tool "android" puoi creare gli emulatori ed eseguirli
    Posso creare gli emulatori?
    Ma il tool android lo eseguo figitando android dal prompt come scritto nella guida che ho linkato sopra?

    Perchè prima mi diceva di speificare un "sdk user", ora invece:

    "emulator: ERROR: You did not provide the name of an android virtual device with the '-avd<name>' option. Read -help-avd for more information.
    If you *really* want to *NOT* run the AVD, consider using '-data<file>' to specify a data position image file (I hope you know what you're doing)."

    Sinceramente ti dico la verità... di quello che ha scritto li, c'ho capito ben poco..... helpame pls
    Forse perchè quando digito emulator, devo inserire qualche comando ecc. ecc.? Nella guida però non viene mensionato, forse perchè è basata sulla versione 1 di android? (io ho la r04...)

    Ciauz e thx

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    per usare l'emulatore devi creare almeno una avd
    per creare una avd lo puoi fare da linea di comando, ma lo fai anche dal tool android, basta fare New nella pagina Virtual Devices

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' molto semplice...ci ho appena sbattuto la testa ma alla fine si tratta di una cosa banalissima...io su Linux ho fatto cosi' (ma dovrebbe essere uguale anche su Windows):

    1) Scarichi il pacchetto dal sito ufficiale e lo decomprimi in una cartella
    2) Entri nella subdirectory tools della directory pricipale ottenuta decomprimendo il pacchetto principale
    3) Avvii Andorid (in Linux ./android mi pare...)
    4) Ti si apre l'interfaccia grafica della gestione di Android e da qui' devi fare 2 cose: per prima cosa gli dici di scaricarsi l'ultima versione dell'SDK cosi' da avere tutti i file per poter gestire Android, poi crei un nuovo avd dentro Virtual Devices...in pratica un avd e' un dispositivo virtuale che verra' usato dall'emulatore (creandolo gli devi dare un nome, dirgli che versione delle varie SDK di Android usare, quanti megabyte di memoria dedicare a quel dispositivo e quali sono le feature di tale dispositivo virtuale tipo modulo GPS, lettore schede SD, etcetc), in pratica cosi' facendo crei il tuo specifico palmare Android con specifiche caratteristiche...tale dispositivo virtuale viene dato in pasto all'emulatore che emula quel preciso dispositivo...

    Spero di essere stato abbastanza chiaro

  7. #6
    RePSoL
    Guest
    Predefinito

    Ma io non ho tanto capito, le ROM che ho scaricato, dove le devo inserire nel sdk per poterle emulare?

    Ho provato a metterle nella subd. tools e a creare una avd, ma mi vede solo quelle che mi ha scaricato da internet per conto suo con l'aggiornamento.

    Ho provato, con una di quelle li, ma mi stà li fermo con la scritta android li ferma e non si move.

    P.S. Nel frattempo il Desire mi ha iniziato a fare i capricci e l'ho mandato in assistenza. Non mi bootava più regolarmente ed avevo crash continui al boot. Avevo sempre froyo originale e il desire in noroot.

    Help pls

    Ciauz
    Ultima modifica di RePSoL; 08-11-10 alle 23:04

  8. #7
    RePSoL
    Guest
    Predefinito

    Android 2.2 (API Level 8) all'interno del SDK Manager, sono riuscito a emularla (azz èè lentissimo ) e a creare l'avd, ma le ROM che ho scaricato?

    Quei file boot.img (dentro ognuna), che ce devo fa? Ho pure provato a montarlo sul daemon tool, ma non ne ho avuto esiti positivi

    Stè ROM dove razzo devo metterle per emularle?

    Ciauz e thx
    Ultima modifica di RePSoL; 09-11-10 alle 00:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy