[Tipologia] Cellulari Android
[Codice di prodotto] Elephone P7
[Pollici] 5.5 Pollici
[Risoluzione] 960x540
[Banda] 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz; 3G: WCDMA 850/2100MHz
[Tipo di display] IPS
[Tipologia Display] capacitivo
[Multi-touch] 2
[Doppia card] Dual sim
[OS] Android 4.2
[Core] Quad core
[CPU] CPU MTK6582
[Velocità] 1.3GHz
[GPU] Mali-400
[RAM] 1G
[ROM] 8G
[Scheda di memoria] Micro SD
[Estensione di memoria] 64G
[Batteria] Li-Ion
[BATTERIA Capacità] 2300mAh
[Fotocamera flash] Supporto
[Sensore di prossimità] Supporto
[Ambient light sensor] Supporto
[Auricolari interfaccia] 3.5mm
[Peso] 334g
[Dimensioni] 154x80x5.6mm
[Office] TXT/CHM/DOC/HTML
[Riproduzione Image] JPEG/BMP/GIF/PNG/GIF Etc
[Riproduzione Audio] MP3/WAV/AMR/MIDI Etc
[Riproduzione Video] RMVB/3GP/MPEG4/MP4/AVI Etc
[GPS] GPS
[Bluetooth] Supporto
[WIFI] Supporto
[G-sensor] Supporto
[Fotocamera Anteriore] 2.0MP
[Fotocamera Posteriore] 8.0MP
[Interfaccia USB] Micro USB
[Lingue] Italiano, Deutsch, English, Türkçe, Nederlands, Español, Português, Français, Hrvatiski, Čeština, Dansk, Svenska, Română, Polski, Norsk, Pу́сски (Russian), ελληνικά (Greek), Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, ไทย (Thai), Tiếng Việt (Vietnamese), 中文 (Chinese), 日本語 (Japanese), 한국어/조선말 (Korean)
[Contenuto della confezione] 1 x Battery; 1 x USB Cable; 1 x Italian Charger; 1 x User Manual
Anteprima:
Elephone si è distinta, negli ultimi 12 mesi, per aver lasciato smartphone dalle specifiche elevate ad un prezzo contenuto. Il P8 octacore è stato un dispositivo molto popolare, così come il P6 ed il P7 Mini. Il P7 Blade sarà il prossimo smartphone dell’azienda. Il dispositivo è consigliato a tutti coloro a cui piace il P7, ma che preferiscono un display più ampio, senza spendere troppo. Lo smartphone avrà un display da 5.5 pollici con risoluzione qHD, una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, 1GB di RAM, supporto alle reti WCDMA 850/2100mHz e un processore MediaTek MT6582. Stando alle specifiche lo smartphone avrà uno spessore di soli 5.6mm ed una batteria da 2300mAh. http://i1.wp.com/gizchina.it/wp-cont...?fit=300%2C300http://i2.wp.com/gizchina.it/wp-cont...?fit=300%2C300
Visto su:
******* it
17-04-14, 00:28
basiliom
Interessante questo terminale visto il prezzo.... sarebbe bello avere una recensione...
21-04-14, 00:17
ngnr Frank
Occhio che su Etotalk adesso è a 149.99 dollari più un ulteriore sconto di 30 dollari per le feste Pasquali (in più si può inserire il coupon "easter" per altri 5 dollari di sconto), morale della favola viene 115 dollari più 27 $ di spedizione (meno di 110 euro in totale).
Appena ordinato ;-)
21-04-14, 01:47
pk61
Ce l'ho da qualche giorno 113 euro scarsi inclusa la rom di etotalk, non è fine come dicono è spesso 8 mm, ha inoltre il led di notifica multicolore RGB, lo schermo è buono nonostante sia qhd, funziona quasi tutto anche se non sono riuscito a fare il fix del gps e mio figlio a cui l'ho dato non mi ha permesso di approfondire, il punteggio con antutu è superiore ai 17000 (esatto non ricordo). Come gli altri mediatek ha solo 0,98 gb di memoria per le applicazioni degli 8 installati devo ripartizionarlo quando riesco a rientrarne in possesso. Al primo avvio permette di scegliere il launcher e lui ha scelto il next gen che ne rallenta un po' la reattività, la durata della batteria è buona.
21-04-14, 01:51
ngnr Frank
@pk61: in cosa cambia la rom di Etotalk? (Io non ho selezionato questa opzione, giusto per capire)
Tu hai pagato la dogana?
Quali opzioni avevi scelto?
(Io ho selezionato il "Send it as a gift", l'"Original package" e la pellicola protettiva universale)
21-04-14, 09:06
ngnr Frank
Ecco, mi hanno mandato una mail dove mi chiedono di pagare ulteriori 4.99$ per la Etotalk Mod Rom e sostenendo che la rom originale è piena di app cinesi, senza PlayStore/GoogleApps, no-root, ecc.:
Ma è vero oppure è solo un "estorsione" e magari la rom stock non ha tutti quei difetti che dicono loro?
Allegato 108891
Avevo selezionato solo "No logo No word box" e la "Etotalk Mod Rom"
Ha installato il Play Store ed è rootato. Volevo salvarmi la rom pulita ma scaricando l'ultimo MTKdroid da xda l'antivirus (avast) me lo rileva come malware e me lo blocca. Falso positivo?
La recovery installata non permette un full backup, nel menu è "Backup user data", dovrei trovare un'altra recovery compatibile CWM o TRWP ma il telefono è nuovo e si trova poco in rete.
lo screenshot è venuto minuscolo così dovrebbe vedersi meglio
21-04-14, 15:03
ngnr Frank
Grazie per le info ;-)
Sicuramente è un falso positivo e infatti viene consigliato di disattivare temporaneamente l'antivirus durante le attività di backup e flashing.
La rom su Needrom è anch'essa .JB5.MP.V1.13
Per la recovery CWM dovresti crearla tu modificando (e salvando) la stock con MTKdroid o seguendo delle guide.
28-04-14, 19:11
ngnr Frank
Elephone P7 Blade arrivato stamattina a casa, bel telefono e con un gran display!
Belle finiture estetiche e mi pare anche molto veloce!
Per neanche 115 euro (alla fine pagai i 5$ della Etotalk Rom, ma mi pare una ladrata perché IMHO non pagandola mi sarebbe arrivato - al limite - senza il root...)
Non ho pagato dogana.
È ancora in offerta a 149.99$ con un ulteriore sconto di 30$, un ottimo prezzo.
29-04-14, 00:21
alesup
Anche a me è arrivato stamattina.. preso da *******! Mi piace il fatto che pur essendo un 5.5 pollici mi ci trovo bene... non avrei detto che fosse così maneggevole :)
29-04-14, 20:01
rep259
Quanto lo hai pagato compreso spedizione ?
30-04-14, 02:09
andropazz
Quote:
Originariamente inviato da alesup
Anche a me è arrivato stamattina.. preso da *******! Mi piace il fatto che pur essendo un 5.5 pollici mi ci trovo bene... non avrei detto che fosse così maneggevole :)
Idem! Io l'ho pagato 126 euro tutto compreso.. assicurazione dogana e spedizone perché avevo un buono di 15 euro.... se qualcuno è interessato, ho trovato un buono nella cofezione... lo cedo al primo che mi contatta in privato, anche perché io non lo sfrutterei...
02-05-14, 16:49
ngnr Frank
Chiedo qualche info a chi lo ha ricevuto:
1) Ma l'audio nello speaker mentre telefonate è basso anche a voi?
Oggi in un ambiente rumoroso non riuscivo a sentire chi mi chiamava.
Eppure gli "effetti" di quando lo accendo o quando lo sblocco hanno un volume alto...
2) A me non c'è traccia di AirGesture come invece ho letto: da dove si attivano?
@pk61: la pellicola proteggi display era quella già applicata (con le scritte) o te ne hanno mandata una a parte?
Ma se tolgo quella che ha le scritte rimane la pellicola sotto?!
Sono rimasto soddisfatto sia dell'autonomia che della ricezione (ho la Tre che in certi punti a lavoro prende poco, ma col P7 Blade sembra vada meglio) oltre che delle finiture e della qualità costruttiva.
03-05-14, 22:22
pk61
Sotto quella con le scritte non c'è nulla, nella confezione ne ho trovata un'altra da applicare, ho chiesto a mio figlio ed il volume è basso anche a lui.
Mio figlio non mi da il telefono lui lo aveva avviato con il launcher Next ed aveva l'air gesture attivata poi lo ha tolto ma non mi ricordo in quale menu, il gps vi funziona? Nel poco tempo che mi ha dato per le prove non ero riuscito a fare il fix, inoltre mio figlio lamenta dei problemi con il touch a volte preme una lettera e ne esce una vicina. Ho provato il touch entrando in eng mode con mobiluncle ed il touch risponde nei punti corretti
Nel frattempo ho ordinato un altro telefono l'Infocus M320u 80 $ in più (ora 90) ma ha un livello qualitativo nettamente superiore.
03-05-14, 22:34
ngnr Frank
Grazie per la risposta.
Io ho ordinato il telefono pagando 1$ per la pellicola supplementare e mi è arrivato con quella già applicata (con le scritte) più una "sfusa": secondo me etotalk non apre neanche le confezioni, visto che anche a te è arrivato così.
Credo che se - dietro loro interessati consigli - non avessi pagato la loro Mod Rom non sarebbe cambiato niente, il firmware sarebbe rimasto quello...
Il Gps non l'ho ancora testato.
Anche io ho notato che premendo una lettera (soprattutto quelle più esterne sulla tastiera) ne esce quella vicina.
L'audio ha i suoni di notifica (sblocco, sms, email/Facebook/ecc) "sparati" ma la suoneria è bassa e lo speaker in conversazione è ancora più basso, dovrei modificare i parametri in engineer mode.
L'Infocus lo hai preso sempre da Etotalk?
04-05-14, 16:12
pk61
Quote:
Originariamente inviato da ngnr Frank
Grazie per la risposta.
Io ho ordinato il telefono pagando 1$ per la pellicola supplementare e mi è arrivato con quella già applicata (con le scritte) più una "sfusa": secondo me etotalk non apre neanche le confezioni, visto che anche a te è arrivato così.
Credo che se - dietro loro interessati consigli - non avessi pagato la loro Mod Rom non sarebbe cambiato niente, il firmware sarebbe rimasto quello...
Il Gps non l'ho ancora testato.
Anche io ho notato che premendo una lettera (soprattutto quelle più esterne sulla tastiera) ne esce quella vicina.
L'audio ha i suoni di notifica (sblocco, sms, email/Facebook/ecc) "sparati" ma la suoneria è bassa e lo speaker in conversazione è ancora più basso, dovrei modificare i parametri in engineer mode.
L'Infocus lo hai preso sempre da Etotalk?
Si, per l'infocus ho aperto una una discussione https://www.androidiani.com/forum/al...cus-m320u.html
Avevo provato un altro paio di tastiere senza risolvere il problema nei giochi mio figlio dice che non si nota forse un aggiornamento della rom o una custom potrebbe risolvere vediamo se arriva qualcosa. Se in engineer mode trovi dei valori che migliorano l'audio postali.
Idem! Io l'ho pagato 126 euro tutto compreso.. assicurazione dogana e spedizone perché avevo un buono di 15 euro di len teen se qualcuno è interessato, ho trovato un buono nella confezione... lo cedo al primo che mi contatta in privato, anche perché io non lo sfrutterei...
Di quant'è il buono?
19-06-14, 12:25
ngnr Frank
Volevo segnalare che su Etot*lk oggi è in offerta il P7 Blade a 99,99 $ (+27 $ di spedizione Dhl), con meno di 100 euro vi portate a casa un bel telefono!
07-10-14, 11:32
ngnr Frank
Riesumo il thread, nel frattempo ho eliminato l'alone rosso del flash semplicemente aprendo il retro e apponendo tra il Led del flash e la fotocamera un pezzetto di neoprene adesivo nero (guarnizione delle porte...).
Durante l'estate non l'ho utilizzato causa dimensioni; ora ho ricacciato il P7Blade dal cassetto e volevo risolvere il problema dell'audio, sia per le chiamate (basso) e sia per quel che riguarda la riproduzione di musica con le cuffie (pessimo e con equalizzazioni da rivedere): nessuno sa darmi indicazioni?
20-10-14, 10:15
ngnr Frank
Difettucci del sistema che ho riscontrato:
1) sembra che il mio telefono non vada in Deep Sleep quando è inattivo a schermo spento, nonostante la durata della batteria sia egregia (dalla mattina alla sera e rimane ancora una buona percentuale di carica) me ne sono accorto installando Wakelock Detector;
Ecco uno screenshot: http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c83d1ec086.jpg
2) nelle Impostazioni di Sistema nella sezione inerente i backup non mi viene associato nessun account; inoltre in Accessibilità va in crash il menù delle impostazioni quando clicco sui Servizi (Talkback o Greenify o Gesti Ingrandimento) http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...2c902798cc.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6f302d8964.jpg
ciao .. problemino dopo 6 mesi con l'elephone di mia sorella , a volte ( sempre più spesso) surriscalda così quando vuole , non facendo qualcosa in particolare , anche quando ce l'ha in borsa ( la volta scorsa l'ha tirato fuori ed era bollente e ovviamente si spegne ) il calore è nella zona scheda non batteria , ho tentato un flash della rom ma senza risultato ( mi sa il problema sia hardware ) ma senza mandarlo in assistenza si può fare qualcosa?
02-02-15, 11:31
bovirus
Se a qualcuno interessa posso fornire il boot.img (del firmware di aprile 2014) sbloccato per avere da subito il telefono root...
23-06-15, 17:43
ngnr Frank
Ho la batteria che sembra si stia leggermente gonfiando, oltre EtoTalk sembra sia introvabile: conoscete altri store?
15-08-15, 10:13
ngnr Frank
Nessuno sa dirmi dove reperire la batteria?
Non di trova più neanche su EtoTalk...