Visualizzazione stampabile
-
A questo punto, o hai un esemplare con antenne di ricezione o comparto modem ko, o c'è qualche problema di diversa natura che non è facile da comprendere.
Se hai il root, ti consiglierei l'applicazione per windows o per telefono ele flash, della elephone, con la quale hai la possibilità di mettere alcune rom alternative per il p3000s. Hai provato a bloccare la ricezione su sim e rete dati in 2g, magari risolvi la parte telefonica..
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Strano veramente, ma se lo colleghi, non appare nemmeno la scelta sul telefono, scorrendo la barra di notifica, della modalità foto/mhp?
No, se lo collego si mette semplicemente in carica e non appare l'opzione di scelta tra le varie modalità USB. Appare solo quelle rare volte in cui viene riconosciuto dal pc.
Quote:
megthebest
Per la twrp no, non esiste zip da flashare con la recovery stock l'unica soluzione è flasharla da spento con flashtool usando lo scatter della tua rom
mmm non so cosa sia lo scatter della ROM, è la prima volta che ne sento parlare. Vabbé, faccio un po' una ricerca in rete e vedo se riesco, poi magari provo anche a flashare l'ultima versione della ROM...vi faccio sapere;)
EDIT: Oddio, all'improvviso ha cominciato di nuovo con Youtube e Play store che non riescono a connettersi...internet per il resto va bene, solo queste due applicazioni danno problemi...che diamine, ho tenuto questo cellulare per quasi un anno e non è mai capitato nulla del genere...tra l'altro sembra ci siano dei problemi relativi alla sincronizzazione perché anche l'altra volta, non si riusciva a sincronizzare tutto(tipo Google Calendar da proprio errore, mentre accanto a Contatti e Dettagli Persone rimane l'icona statica della sincronizzazione e la data dell'ultima sincronizzazione non si aggiorna)...uff, mi sa mi sa che devo davvero trovare un modo per flashare la nuova ROM...solo che ora non ho proprio tempo, mannaggia:'(
-
Buongiorno
Volevo sapere se qualcuno di voi che ha comprato p3000s vrsione 2gb ha problemi di ricezione in ambienti chiusi...sto uscendo pazzo per questo e dal negozio tinydeal che me lo ha venduto nessuno mi risponde.
Grazie
-
Quote:
paocou71
Buongiorno
Volevo sapere se qualcuno di voi che ha comprato p3000s vrsione 2gb ha problemi di ricezione in ambienti chiusi...sto uscendo pazzo per questo e dal negozio tinydeal che me lo ha venduto nessuno mi risponde.
Grazie
Mi sembra ne stessero parlando proprio qualche post più su.
Comunque ho risolto il problema di Google Play e Youtube, con la stessa procedura che ho usato dopo aver formattato(non so perché non ci ho pensato subito a fare lo stesso procedimento).
Per qualche motivo, da solo, si è aggiunta di nuovo una stringa nel file hosts.
A questo punto scrivo il procedimento per risolvere il problema(che affligge anche tutto ciò che è collegato al proprio account)che magari può tornare utile.
Ho scaricato l'app Total Commander, sono andato in system-->etc e aperto il file"hosts"con l'editor di testo dell'app; a questo punto ho cancellato qualsiasi altra stringa presente nel file, a parte la prima:
127.0.0.1 localhost
e il problema si è risolto.
Comincio a pensare che sia un'app a darmi problemi; parlo di"freedom"(penso che la conosciate)...non ne sono sicuro ma è da quando l'ho installata che ho cominciato ad avere queste noie...boho_O
-
A questo punto ti conviene resettare il cell. e riportarlo ai dati di fabbtica:
Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristino dati di fabbrica
In questo modo lo riporti com'era in origine e cominci a reinstallare le applicazioni vedendo se ti danno problemi.
-
Quote:
pat0691
A questo punto ti conviene resettare il cell. e riportarlo ai dati di fabbtica:
Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristino dati di fabbrica
In questo modo lo riporti com'era in origine e cominci a reinstallare le applicazioni vedendo se ti danno problemi.
Hai risposto a me o all'utente con problemi di ricezione?Nel primo caso sappi che ho già formattato, la prima volta che si è presentato il problema, ma non si è risolto nulla...anzi, è da dopo il reset che ho cominciato ad avere problemi col collegamento al pc, mentre quello relativo al Play Store e a Youtube l'ho risolto con il procedimento che ho scritto nel mio post precedente...a saperlo prima non formattavo...comunque per ora l'unica soluzione penso sia provare a flashare la nuova ROM...appena avrò tempo lo faccio e spero che si risolva...saluti:)
-
Quote:
erasecp
Comincio a pensare che sia un'app a darmi problemi; parlo di"freedom"(penso che la conosciate)...non ne sono sicuro ma è da quando l'ho installata che ho cominciato ad avere queste noie...boho_O
ci può stare.. a me personalmente non ha creato grattacapi sugli ultimi due/tre smart che ho avuto (Nexus 5, Elephone p3000s, Xiaomi Mi4) , però sul samsung di mia moglie faceva così.. con free.. attivo, non si collegava nemmeno al web col browser o cmq altro..
-
Quote:
erasecp
ci può stare.. a me personalmente non ha creato grattacapi sugli ultimi due/tre smart che ho avuto (Nexus 5, Elephone p3000s, Xiaomi Mi4) , però sul samsung di mia moglie faceva così.. con free.. attivo, non si collegava nemmeno al web col browser o cmq altro..
-
Quote:
erasecp
*edit, doppio, scusate problemi di connessione