Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
erasecp
La ROM di cui mi avete passato il link(è la stessa)è quella per i modelli con ROM rooted?Si flasha sempre con flashtool,si?Perché qualcuno di buon cuore non posta una guida facile facile su come flashare la ROM con questo software?Se non vi va, non appena imparo come si usa(magari è una cacchiata)ne scrivo una io così che altri non debbano mettersi cercare guide a riguardo.
Saluti:cool:
Venendo da uno Zopo zp810 vi ho scritto questa guida :
1) Scaricare i Drivers
2) Scompattare e lanciare "install_driver.exe"
3) Scaricare SP Flash Tool e scompattare.
4) Collegare il telefono tramite USB (acceso) e farlo riconoscere.
5) Scaricare il pacchetto per il root, scompattare soltanto la directory CWM_RECOVERY ed il file superuser-3.1.3-arm-signed.zip
6) Scollegare il telefono e spegnerlo.
7) Lanciare Flash_tool.exe ( versione 3.1304.0.119 )
8) Verificare che sotto Options sia selezionato USB Mode.
9) Da Menu' File --->"open scatter-loading file" e selezionare dalla directory CWM_RECOVERY il file MT6752_Android_scatter_emmc.txt
10) Deselezionare il PRELOADER (serve solo la RECOVERY).
11) Cliccare su Download e confermare alla finestra che appare (è un "warning" perchè tutte le parti non sono selezionate).
12) Collegare il telefono tramite USB (spento).
13) Partirà il caricamento della CWM e dopo che la barra gialla sarà completata apprarirà un cerchio verde che conferma il corretto caricamento.
14) Scollegare il telefono e staccare la batteria per qualche secondo e riavviare.
Per il rooting (solo dopo aver installato il menu' recovery).
1) Riavviare il telefono ed accedere al recovery mode (Tasto POWER + Volume SU). Se premete volume giu' compare la recovery cinese.
2) Nella Recovery con i tasti VOLUME SU/GIU scorrere e confermare con il tasto POWER.
4) Selezionare "install zip from sdcard"/"Choose zip from sdcard".
5) Selezionare il file superuser e confermate con YES.
6) Installato lo zip tornare alla schermata principale e scegliere "reboot system now".
-
La guida la trovi sul forum ufficiale, é in inglese ma é fatta abbastanza bene.
Comunque ci provo:
1) scaricare gli adb driver (quelli consigliati sul forum ufficiale al mio PC, win 7 64, non piacevano, quindi mi sono dovuto un po' impazzire a cercarli su internet) e scompattarli in una cartella;
2) scaricare SP flash tool versione 5 e superiore e scompattare in una cartella;
3) scaricare la ROM e scompattare in un'altra cartella;
4) togliere la batteria al telefono e collegarlo alla presa USB del PC;
5) il PC inizierà la ricerca dei driver fai la selezione manuale dei driver andando a selezionare quelli per il tuo sistema operativo nella cartella di cui al punto 1;
6) staccare il telefono dal PC, lanciare spflashtool.exe dalla cartella di cui al punto 2;
7) selezionare nell'apposito campo il file scatter andandolo a cercare nella cartella della ROM scompattata;
8) a questo punto compariranno una serie di voci già tutte flaggate, quindi non devi far altro che cliccare sull'icona con la freccia verde download e immediatamente dopo collegare nuovamente il telefono al pc sempre senza batteria, vedrai il contatore partire, questa operazione dura circa 2 minuti;
9) terminato il download scolleghi il tel, rimetti la batteria e riavvii, finito, hai flashato la nuova ROM.
Due cose: la ROM del 20/01/2015 ha già i permessi di root, fai un backup prima di tutto perché il flash cancella tutta la memoria del telefono.
NB: la procedura, se mal eseguita, potrebbe causare il brick del telefono, ognuno pertanto, nell'eseguirla, se ne assume le proprie responsabilità.
Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
-
Ah ok ok...a questo punto magari scrivetela direttamente nel primo post così da aiutare chi vuole flashare la ROM.
Comunque il mio Elephone è uscito con la ROM già rootata...nel primo sito che mi fu segnalato infatti c'erano due versione della ROM, quella per i no-rooted e quella per i rooted appunto...questa qui(quella linkata nel messaggio quotato)è compatibile?Grazie:)
-
Come te devo dire in turco? E' quella ufficiale, quindi compatibilissima e rootata.
Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
-
Quote:
verynew
Come te devo dire in turco? E' quella ufficiale, quindi compatibilissima e rootata.
Inviato dal mio Elephone P3000S usando
Androidiani App
Scusami, è che ancora non ho ben capito questa storia delle ROM ufficiali già rootate, dell'installazione opzionale della MIUI da parte del produttore, ecc. Ho questo cellulare da poco(e non è neanche il mio), quindi non sono ancora sufficientemente informato a riguardo. Grazie comunque. Saluti
-
Qualche considerazione sull'ultima ROM dopo 3 giorni di utilizzo:
ho notato un maggior consumo della batteria: non so se è dovuto al fatto di aver attivato la "gesture sensing" oppure se è legato alla ROM stessa. Nei prossimi giorni farò una verifica disattivando la "gesture sensing".
Ho fatto anch'io qualche prova di fotografie con il flash comparando 2 fotocamere:
premesso che non sono un patito di fotografia mi sono limitato a impostare lo ZSD a 0 è ad aumentare l'esposizione a +2 sulla fotocamera standard
la fotocamera di paragone è FOCAL (beta) molto ricca di impostazioni, ma per la prova ho lasciato tutto a standard tranne l'impostazione del flash in automatico
ho scattato diverse foto (20) a distanza di 1,5 metri dall'oggetto fotografato in un ambiente completamente buio con entrambe le app:
tutte le foto fatte hanno il bordo più scuro ma quelle fatte con FOCAL risultano decisamente migliori: più luminose, più nitide e molto più definite
Ribadisco che non sono appassionato di fotografia e quindi lascio a qualcuno più ferrato di me in materia un confronto più dettagliato, ma per il momento utilizzerò FOCAL
-
ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio...devo mandare il mio p3000s (comprato su etotalk) indietro per un problema in garanzia a causa della difettosità dello slot SIM 1, pacco celere di poste italiane costa circa 40€, avete idea se c' è qualche altro metodo di invio + economico altrettanto veloce che consenta il tracking? mi dicono di non usare corrieri tipo dhl, fedex ecc..
grazie!!
-
Ciao a tutti, cosa stranissima da due giorni a questa parte.
Quando provo a chiamare qualsiasi numero il telefono passa da 4g a 3g per poi togliersi il segnale e interrompere la chiamata.
Ho provato sia con sim sullo slot1 che sullo slot2, ho formattato anche il telefono ma sempre lo stesso.
Se invece imposto che debba funzionare in 3g tutto funziona regolarmente.
Ho il telefono da circa un mese ed è sempre andato perfettamente in 4g sia per effettuare chiamate, sia per la navigazione.
Cosa mai può essere successo, non so dove sbattere la testa... Qualche consiglio?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
robykenoby
ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio...devo mandare il mio p3000s (comprato su etotalk) indietro per un problema in garanzia a causa della difettosità dello slot SIM 1, pacco celere di poste italiane costa circa 40€, avete idea se c' è qualche altro metodo di invio + economico altrettanto veloce che consenta il tracking? mi dicono di non usare corrieri tipo dhl, fedex ecc..
grazie!!
Posta raccomandata, in busta pluriball solo il minimo indispensabile, telefono e batteria a cui applichi del nastro sui contatti e cover.
Con circa 13€ te la cavi e in circa 15/20gg arriva a destinazione.
-
buonasera a tutti posso sapere quale dei due slot sim è abilitato al 4g ? quello standard o il micro ? grazie