CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 281
Discussione:

Onda Andy Rom Cyanogenmod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di gokur20

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Vediamo di fare un pò di chiarezza, ho scaricato i tuoi files (mi dici come li hai ricavati?)
    ho creato la cartelle /vendor/onda/andy dove ho scompattato il file android_vendor_onda_andy-master.zip che dovrebbe contenere i blobs, correggimi se sbaglio
    poi lA cartella /device/onda/andy dove ho scompattato il file android_device_onda_andy-master.zip che dovrebbe contenere i file di configurazione.
    Non ho la cartella vendor/cyanogenmod/products (probabilmente xchè sto tentando di compilare la 4.0.4)
    cmq continuando:
    codice:
    source ./build/envsetup.sh
    lunch cyanogen_andy-eng
     brunch andy
    mi da il primo problema xchè dice che manca il sorgente del kernel, allora copio i sorgenti in /kernel/onda/andy
    Successivamente dice
    codice HTML:
    build/core/base_rules.mk:166: *** hardware/ril/libril: MODULE.TARGET.SHARED_LIBRARIES.libril already defined by device/onda/andy/libril.
    allora provo ad escludere il Ril dell'onda rinominando il file Android.mk in /device/onda/andy/libril.

continua a compilare finchè mi da questo errore:
    out/target/product/andy/obj/SHARED_LIBRARIES/libQcomUI_intermediates/qcom_ui.o] E

2.  
    Androidiano L'avatar di ssdavid

Smartphone
    onda andy n401

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gokur20 Visualizza il messaggio
    Vediamo di fare un pò di chiarezza, ho scaricato i tuoi files (mi dici come li hai ricavati?)
    ho creato la cartelle /vendor/onda/andy dove ho scompattato il file android_vendor_onda_andy-master.zip che dovrebbe contenere i blobs, correggimi se sbaglio
    poi lA cartella /device/onda/andy dove ho scompattato il file android_device_onda_andy-master.zip che dovrebbe contenere i file di configurazione.
    Non ho la cartella vendor/cyanogenmod/products (probabilmente xchè sto tentando di compilare la 4.0.4)
    cmq continuando:
    codice:
    source ./build/envsetup.sh
    lunch cyanogen_andy-eng
     brunch andy
    mi da il primo problema xchè dice che manca il sorgente del kernel, allora copio i sorgenti in /kernel/onda/andy
    Successivamente dice
    codice HTML:
    build/core/base_rules.mk:166: *** hardware/ril/libril: MODULE.TARGET.SHARED_LIBRARIES.libril already defined by device/onda/andy/libril.
    allora provo ad escludere il Ril dell'onda rinominando il file Android.mk in /device/onda/andy/libril.

continua a compilare finchè mi da questo errore:
    out/target/product/andy/obj/SHARED_LIBRARIES/libQcomUI_intermediates/qcom_ui.o] E
    allora per prima cosa
    ti sei scaricato la repo di gingerbread?????
    sembrerebbe di no
    le cartelle kernel/onda/andy non serve in quanto c'è gia il kernel compilato nelle cartelle postate da me
    questo errore
    codice HTML:
    te lo da perche vede due cartelle con gli stessi file
    per quanto riguarda il file cynogen_andy.mk te lo devi creare sotto la cartella che ti avevo descritto prendi spunto da quelli gia presenti se non riesci vediamo se in questi giorni non appena ho il pc sotto mano vedo di passartelo
    comunque cosa molto importante quello che hai scaricato dal github non deve stare sotto la cartella del repo altrimenti ti crea problemi nella compilazione

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

no ho la 4.04 scaricata, x la gingerbread devo mettere mano sul pc fisso di casa, ma ci vuole qualche giorno, ora sono solo con il portatile e non ho una connessione che mi permette di scaricarmi giga di roba. Ti terrò aggiornato.
    Nel frattempo se puoi, mandami il file mancante e qualche link a qualche guida..

Scaricata la gingerbread... mettiamoci all'opera

dal portatile:
    nuovo errore:
    make: *** Nessuna regola per generare l'obiettivo "device/onda/andy/prebuilt/system/etc/modules/cisf.ko", necessario per "out/target/product/andy/system/etc/modules/cisf.ko". Arresto.

trovato che esiste già il file nella cartella modules in device/onda/andy/prebuilt/system/lib, copiata questa nel percorso: device/onda/andy/prebuilt/system/etc e rinominato il file cifs.ko in cisf.ko
    Vediamo se questo è il problema

Compilato, ma alla fine mi diceva che la dimensione della system era troppo grande ed ho aumentato la dimensione nel file BoardConfig.mk
    -flashato la recovery funziona
    -flashato il sistema, dopo il riavvio, rimane con il led verde acceso e schermo nero da logcat, tra gli altri errori, da anche:
    /AndroidRuntime( 744): java.lang.UnsatisfiedLinkError: Cannot load library: link_image[1969]: 738 could not load needed library 'libsystem_server.so' for 'libandroid_servers.so' (link_image[1969]: 738 could not load needed library 'libaudioflinger.so' for 'libsystem_server.so' (link_image[1969]: 738 could not load needed library 'libaudio.so' for 'libaudioflinger.so' (reloc_library[1318]: 738 cannot locate 'a2dp_set_cp_header'...

Sembrerebbero mancare queste librerie, devo provare a creare un system.img che rientra nelle dimensioni massime??
    Ultima modifica di gokur20; 27-05-13 alle 11:16

Smartphone
    onda andy n401

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il file che ti mancava è questo

https://hotfile.com/dl/224692466/529...dy.mk.zip.html

mettilo sotto la cartella vendor/cyanogen/products

poi sotto la cartella vendor/cyanogen c'è il file chiamato vendorsetup.sh aprilo e fai questa modifica
    sostituisci quello che c'è con questa stringa
    add_lunch_combo cyanogen_andy-eng

dopo elimina le modifiche che hai fatto e rifai la compilazione

per il cisf.ko è stato un errore di trascrizione quindi lascialo con la modifica che hai fatto
    Ultima modifica di ssdavid; 27-05-13 alle 13:54

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

modifiche effettuate,
    make clean, ricompilato,
    dimensione superiore del system, modificato il boardconfig.mk
    ma stesso problema:
    schermo nero con led verde acceso e da logcat:
    codice:
    E/AndroidRuntime(  774): *** FATAL EXCEPTION IN SYSTEM PROCESS: main
    E/AndroidRuntime(  774): java.lang.UnsatisfiedLinkError: Cannot load library: link_image[1969]:   769 could not load needed library 'libsystem_server.so' for 'libandroid_servers.so' (link_image[1969]:   769 could not load needed library 'libaudioflinger.so' for 'libsystem_server.so' (link_image[1969]:   769 could not load needed library 'libaudio.so' for 'libaudioflinger.so' (reloc_library[1318]:   769 cannot locate 'a2dp_set_cp_header'...
    E/AndroidRuntime(  774): )))
    Ho letto che si potrebbe provarea acompilare senza le apps di google, ma non trovo come fare.
    Ultima modifica di gokur20; 27-05-13 alle 15:23

Smartphone
    onda andy n401

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

purtroppo io non so cosa dirti perche come ti dicevo per il problema al pc non riesco a compilare quindi non so come cercare il problema

questa compilazione è senza le app di google quelle bisogna aggiungerle dopo

ma il logo di partenza lo visualizza???
    la bootanimation viene visualizata???

se si il problema è dopo in caso contrario il problema è complessivo

mi è venuto un flash ma stai caricando anche il boot????
    oppure solo il system????
    li devi flashare entrambi altrimenti non funziona
    Ultima modifica di ssdavid; 27-05-13 alle 16:41

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il boot.img viene, dal compilatore, creato e messo direttamente nello zippone che poi carico tramite cwm. (install from zip file)
    il logo lo visualizza per un attimo, poi led acceso e schermata nera, niente bootanimation.

Smartphone
    onda andy n401

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gokur20 Visualizza il messaggio
    il boot.img viene, dal compilatore, creato e messo direttamente nello zippone che poi carico tramite cwm. (install from zip file)
    il logo lo visualizza per un attimo, poi led acceso e schermata nera, niente bootanimation.
    giusto non ci avevo pensato al fatto che a te finisce la compilazione

comunque solitamente la prima volta ci vuole circa 10-15 minuti per partire prova ad aspettare e vedi cosa succede

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No va in bootloop con lo stesso problema,
    cmq ho ricompilato da zero, questa volta dal portatile, il peso dell'immagine è di soli circa 80 MB, mi crea due file zip:
    cm-7-20130525-UNOFFICIAL-andy.zip
    e
    cyanogen_andy-ota-eng.[nome user].zip
    caricati dà lo stesso problema.. xò ho trovato una discussione con lo stesso problema e pare che il problema sia nei driver audio di froyo della fotocamera che non fa partire il device:
    https://github.com/genokolar/android...i_u8800/pull/1
    ora che cipenso, quando provavo a fare il porting non potevo ricopiare tutti i file che il device andava in boot loop, ma non ricordo quali file non dovevo caricare.
    Come faccio a non utilizzare quei file durante la compilazione?

A supporto della tesi, ho provato a caricare i file che dice che nn trova più da quelli del porting di cui funzionava linterfaccia grafica, riparte il logo, va avanti ma da errore su egl, ho provato a copiare quelli del porting funzionante ma nulla, proverei prima a compilare senza i driver audio della cam.
    Ultima modifica di gokur20; 28-05-13 alle 00:06

Smartphone
    onda andy n401

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

allora i file audio sono questi

lib/libaudioeq.so
    lib/libaudio.so
    lib/libaudioalsa.so

ed i file della camera sono questi
    lib/libcamera.so
    lib/liboemcamera.so
    lib/libmmjpeg.so
    lib/libmmipl.so

per toglierli vai sotto vendor/onda/andy/proprietary/.....

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio