ma il centro messaggi è legato all'operatore della SIM ...avendo 2 sim di operatore diverso, riscontri lo stesso problema ?
Visualizzazione stampabile
Calma,
sim1 disabilitata Vodafone, sim2 attiva con Tim, messaggio inviato da Tim a Vodafone senza problemi, ricezione verificato al riavvio della sim1.
Forse hai un problema sul tuo terminale.
Software installato penultima versione
ciao
Non esiste in nessun dual sim che la Sim1 debba essere sempre attiva, oltretutto nel menu per l'attivazione delle sim (Abilita schede Sim) son prsenti 3 voci:
Solo Sim1
Solo Sim2
Dual Sim
Questo è ma un bel bug e non da poco visto che con il telefono
1 Ci si parla
2 Si mandano SMS
3 ...
Attendo una risposta da qualcuno dell Onda che si prenda carico del problema e faccia uscire questo benedetto aggiornamento !!!!!
Kinko se ci sei batti un colpo ....
io non ho tutti questi problemi x ora la sim 1 prima era Wind e la sim 2 chiusa.
poi ho inserita la sim 1 TIM con promo internet 2,50€ settimana e la sim 2 Wind
nessun problema non ho configurato niente ha fatto tutto il telefono.
quando scarica dalla rate ogni tanto mi chiuda la sim 2 ma poi subito dopo mi riaggancia il segnale senza problema,invece all'inizio si doveva riagganciare manualmente il segnale,ho spegnere e riaccendere il terminale.
Qui andrebbe bene un tasto riavvia terminale.
mi permetto di dire anche se non ho letto tutti i post fare l'aggiornamento Firmware.
io ho 2 terminali dual sim e su tutti e due si possono usare solo la SIM 1 ho La SIM 2 e la terza voce e tutte e due SIM come dici bene te Robberto.
Riguardo il problema di invio sms ho fatto un altro test, stesso problema anche in configurazione
Sim1: Tre Sim2:Vodafone
Sim1: Tre Sim2: Wind
Sim1: Wind Sim2: Wind
Per riprodurlo:
1. Accendo il telefono e verifico i Centro Messaggi delle 2 sim (Impostazioni-Impostazioni Chiamate-Impostazioni di cheimata Simx- Centro Servizi SMS)
2. Abilito solo la Sim2
3. Il centro messaggi della Sim2 è vuoto
Sul Blog della Onda Coomunication ogni volta che posto il problema il messaggio si presenta così:
Il tuo commento è in attesa di moderazione
e dopo un pò viene cancellato
Ho telefonato alla sede, mi hanno risposto che ii tecnico non è presente e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato, purtroppo nessuna risposta.
Il comportamento della Onda Communication NON MI PIACE !!!
Kinko i sei ???????
Abilitata solo la sim2, mandato un sms da internet a quel numero, ricevuto tranquillamente.
Non capisco dove sia il problema...
Il problema è ad INVIARE sms con la sola sim2 abilitata.
La Onda finalmente ha risposto è preso atto che il problema esiste negli Andy con tutti gli operatori ecco la mail inviatami:
"Gentile cliente,
purtroppo anche con l' ultima versione SW il problema del centro SMS unicamente se abilitata solo la Sim2 persiste.
Onda Communication è già al corrente di tale problematica SW.
Distinti saluti.
Onda Mobile Communication
Supporto Tecnico "
A questo punto attendiamo questo firmware !!!!!!!!!!!!
OK super user con z4root+slash su debug usb:p
ciao raga io oggi sono riuscito a fare un pull /system su andy android. ho modificato "un down (diminuito) volume avvio e spegnimento" ma poi non mi carica i file ma da sempre l'errore Permission denied :( :( (permesso negato) quindi se z4root funziona e mi lascia scaricare i file ora forse manca solo la recovery.img per avere i permessi per caricare i file penso io :(
Quindi il root # e non la $ se dgt adb shell Su, dos
Purtroppo nn so aiutarti xchè nn conosco x niente l'ambiente linux e android, intuisco che stati cercando di diminuire il volume dei suoni di avvio e spengimento, ti posso dire cmq che se cancelli dalla memoria del cel i suoni, il cel si avvierà senza riprodurre niente (oppure li sostituisci con suoni + discreti e + bassi come ho fatto io).
Possibile che non riesco a far vedere l'OA da Windows7 ?
c'è una procedura super-sicura ?
...se non vedo l'SD ...non riesco nemmeno a far navigare il netbook attraverso USB...
Devi usare root explorer una volta rootato il cel con z4root.
scusate ma per togliere i suoni di avvio e spegnimento fate tutto sto macello???io ho scaricato dal market android assistant e su impostazioni clicco su avvio silenzioso ed il gioco e' fatto.
Dal blog onda:
iao a tutti, innanzitutto volevo ringraziare Kinko ed Onda per l’ottimo servizio che stanno svolgendo! in attesa del nuovo aggiornamento che dovrebbe uscire a giorni volevo informare tutti coloro che si ritrovano con la memoria telefono che diminuisce da sola senza motivo che il problema è dato da un’applicazione, android assistant o da app2SD! disinstallateli, riavviate e vedrete che tutto tornerà a posto.
Io nn mi fido di quei programmi.
Nn so se te hai l'andy onda, ma se dicono che da problemi su questo terminale nn vedo xchè uno debba installare un'applicazione inutilmente rischiando di perdere la memoria del cel, dove poi l'unico modo x recuperarla è di resettare il cel (come scritto sul blog ufficiale onda).
allora come dice bene zonatar si usa root explorer io lo trovato in rete e free.
1°) dal dos di winozzo ho scaricato i file system contenente anche la cartella flex dove ce dentro i file audio Power_on e power_off in mp3
2°) modificato con mp3DirectCut quindi ho abassato il volume quasi al minimo :)
3°) ho creato una cartella es: Andy_File_Flex con i file audio all'interno ho copiato la cartella dentro la SDcard e poi
4°) ho avviato root explorer e da li ho fatto un copia - incolla dalla cartella SDCard/Andy_File_Flex copia multipla / poi incollato dentro la system/flex.
procedura lunga ma x adesso non ho piu quel "personale commento" audio ORRENDO all'avvio e spegnimento.
ATTENZIONE la modifica di file puo dare la perdita dell'avvio del terminale quindi se siete poco esperti e non volete reinstallare il Firmware di nuovo toccate solo i file che conoscete.
IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà SU EVENTUALI DANNI HO PERDITA DI FILE EO DATI - Ricordate che la modifica da la perdita totale della garanzia. Ricordo anche x i meno esperti che per modificare un file APK all'interno del Firmware poi si deve firmare il file altrimenti da errore quindi non date la colpa poi alla casa costruttrice del treminale e chi fa di tramite OK!!!!
a me questo non porta niente in tasca ma voglio precisare che gli errori fatti sono colpa nostra e non dal terminale.
io uso entrambe i programmi da quanto ho il telefono e non mi e' capitato nulla di cio' che si dice,poi impostando una pulizia automatica della ram non ho nessum problema descritto sopra.preciso che sono uno smanettone,ma non mi azzardo a modificare il sistema per le suonerie visto che ci sono i programmi che lo fanno apposta!
forse lui intendeva il volume suonerie e notifiche ?
oggi sono riuscito ad avere i permessi di root sul pc :) :) :)
ecco uno screenshot :)
http://img263.imageshack.us/img263/564/rootm.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Bello!!!
Direi che è un'ottima cosa questa qui! :D
si e ottimo!.
Domani se ho un attimo di tempo vi posto come ho fatto e una procedura un po lunga maho la # :)
ciao,vabbe' che ho da poko l'andy ma mica sono rincretinito,prima di scrivere mi accerto delle cose che dico;intendo suoni di avvio e arresto e non notifiche e suoneria.Aprendo android assistant premi il tasto impostazioni dell'andy e ti compare il menu' ''impostazioni'' e li c'e' la voce:avvio silenzioso(senza suoni all'avvio e arresto)
scusami non volevo offendere ma non uso android assistant ho disinstallato anche app2SD consumano molta memoria vedi qui Problema con la Memoria di ANDY?
comunque se a te funge bene quel programma non ce problema :)
Ciao Matrix888
Tranquy matrix non mi offendo per cosi' poco,siam qui per scambiare opinioni;ma non ho capito bene allora quale memoria diminuisca,la ram o la rom?da quel che so' la ram diminuisce a secondo delle applicazioni aperte,la rom puo' diminuire se ci sono molti programmi installati,e file inseriti nella stessa,e non mi spiego come questi programmi(android assistant e app2sd)possano saturare la rom...Dilemma...
ciao eccomi qui veloce veloce.
allora x il root su andy
1) andate qui Forum [GUIDE] - How to use ADB Tool Manual method for getting Temporary Root
2) Scaricate il file rageagainstthecage-arm5.bin
3) copiatelo in /data/local/tmp/ con es: root explorer
4) scaricate IntercepADB / se avete la SDK copiate al interno i file ADB (io uso la SDK)
5) date i seguente comando 1- ADB kill-server < premete invio > 2 - ADB start-server < premete invio >
3 - ADB Devices list < premete invio > il terminale vi dovrebbe dare la stringa 1234567890ABCDEF
6)DGT adb shell < premete invio > il terminale vi da la risposta $ ora copiate ed incollate la stringa in $ /data/local/tmp/rageagainstthecage-arm5.bin /data/local/tmp/rageagainstthecage
-arm5.bin. il terminale vi ceve rispondere con la seguente stringa.
/data/local/tmp/rageagainstthecage-arm5.bin /data/local/tmp/rageagainstthecage-a
rm5.bin.[*] CVE-2010-EASY Android local root exploit (C) 2010 by 743C
[*] checking NPROC limit ...
[+] RLIMIT_NPROC={1259, 1259}[*] Searching for adb ...
[+] Found adb as PID 98[*] Spawning children. Dont type anything and wait for reset![*][*] If you like what we are doing you can send us PayPal money to[*] 7-4-3-C@web.de so we can compensate time, effort and HW costs.[*] If you are a company and feel like you profit from our work,[*] we also accept donations > 1000 USD![*][*] adb connection will be reset. restart adb server on desktop and re-login.
$
C:\android\platform-tools>
ora attendete un attimo e poi DGT in C:\android\platform-tools> adb shell < premete invio >
avrete il # ok :)
funziona sia con z4root temporaneo e full.
Complimenti chiaro il sistema per ottenere il # ...
Molto + semplicemente ottenuto il tutto con z4root temporary> diventi Superuser> procedi con SU Update Fixer> scarichi Root Explorer fai quello che devi...
Al contrario di quello che si era letto usando la temporary Root di z4root, mi rimane permanebte anche dopo diversi battery-pool.
Il problema alla base che il phone andy col software in uso non è in uso :) si continua a bloccare.
1 Quando lo metti in carica.
2 Quando rimane in stand-by per diverso tempo va come in hybernation (ma chi ti chiama?).
3 random si spegne e ri-accende dovendo inserire cod x le 2 sim.
4 dopo lunghe telefonate> con bluetooth.
5 a sua discrezione rimane bloccato su videata iniziale come se tutto fosse OK > ma è come uno stamp.
CMQ: scritto nel loro blog devono darsi una sveglia con nuova realese, spero solo siano problemi lato software.
Altrimenti ho acquistato altra ciofeca...(arrivo da 2 BB Storm 9500)
scusate ma non riesco a far riconoscere il telefono tramite la connessione bluetooth... non trova nessun dispositivo!
grazie