CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio rugged phone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio rugged phone

    Ciao a tutti. Il mio caro Moto E4 sta iniziando a sfarfallare e devo sostituirlo.

    Lavoro all'aperto, in ambiente naturale per cui mi sto orientando su uno smartphone rugged (che sopporti cadute, bagnetti, polvere, temperature varie).

    Ho comunque un uso piuttosto standard: niente giochi, molta navigazione internet e video, e-mail per lavoro, applicazioni piuttosto comuni (home banking, trasporti, musica).

    Al momento sono estremamente indeciso tra due modelli:

    Cat s52
    260-300 €

    Blackview BV4900 Pro
    160 €


    Di seguito un'immagine che mette a confronto le specifiche:
    Spoiler:


    Ho letto e visto un po' di recensioni in rete. Mi sembra che il BV abbia delle caratteristiche hardware superiori rispetto al CAT.

    Però ci sono commenti relativi a malfunzionamenti dello schermo e simili o problemi di connettività...

    Diciamo che forse mi sentirei più sereno a comprare il CAT perché penso sia un brand con maggiori garanzie, anche in caso di riparazioni o assistenza clienti.

    Dall'altra parte non capisco se il prezzo quasi doppio del CAT valga le sue caratteristiche hardware.


    Cosa mi consigliereste?


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da padawan90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Il mio caro Moto E4 sta iniziando a sfarfallare e devo sostituirlo.

    Lavoro all'aperto, in ambiente naturale per cui mi sto orientando su uno smartphone rugged (che sopporti cadute, bagnetti, polvere, temperature varie).

    Ho comunque un uso piuttosto standard: niente giochi, molta navigazione internet e video, e-mail per lavoro, applicazioni piuttosto comuni (home banking, trasporti, musica).

    Al momento sono estremamente indeciso tra due modelli:

    Cat s52
    260-300 €

    Blackview BV4900 Pro
    160 €


    Di seguito un'immagine che mette a confronto le specifiche:
    Spoiler:


    Ho letto e visto un po' di recensioni in rete. Mi sembra che il BV abbia delle caratteristiche hardware superiori rispetto al CAT.

    Però ci sono commenti relativi a malfunzionamenti dello schermo e simili o problemi di connettività...

    Diciamo che forse mi sentirei più sereno a comprare il CAT perché penso sia un brand con maggiori garanzie, anche in caso di riparazioni o assistenza clienti.

    Dall'altra parte non capisco se il prezzo quasi doppio del CAT valga le sue caratteristiche hardware.


    Cosa mi consigliereste?


    Grazie
    Io lascerei perdere entrambi.

    Anche se Cat è un marchio molto consolidato di certo non costruisce telefoni e di certo non sviluppa software.

    Per cui, esattamente come per blackview e altre marche similari (ulefone, doogee, oukitel...) ti troveresti un dispositivo con un hardware modesto e un software android più o meno stock, datato e senza un minimo di aggiornamenti.

    Io cercherei un prodotto costruito da chi fa telefoni (e non ruspe) tipo il Motorola Defy 2021.

    https://www.amazon.it/dp/B097RXMJNH/...H4K3X1HNDJ8H5D

    L'hardware non e chissà cosa ma Motorola fa andare bene i suoi dispositivi.

    Oppure prendi uno dei tanti cinesi (vedi lista sopra) ma spendendo poco e sapendo che non avrai aggiornamenti (magari invece qualcosa arriva ...) e che dovrai convivere con qualche bug ...

    Facci sapere che eventualmente spulciamo le schede tecniche dei candidati...


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!

    Allora sto ricevendo lo stesso feedback da altri utenti in altri forum.

    Quindi presumo di aver frainteso l'uso dei rugged. Forse è più un telefono da cantiere!

    Ho sempre avuto smartphone un po' datati dunque questa volta punterei su un modello degli ultimi due anni magari.
    Per fare un upgrade rispetto al mio Moto E4 pensavo a un buon processore; migliore di questo:

    Chipset Mediatek MT6737 (28 nm)
    CPU Quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
    GPU Mali-T720
    e almeno 4gb di RAM. Come ROM mi sta bene anche un 64gb, tendenzialmente lo tengo pulito da file o app inutili.

    Sicuramente gradirei una buona batteria o comunque un consumo ridotto del modello in modo che duri anche più di un giorno eventualmente.

    La difficoltà più grande forse sta nelle dimensioni... Non voglio un modello con uno schermo gigante. Mi terrei sui 155mm (più la cover).

    Per ora l'unico modello che ho trovato con queste caratteristiche è il Galaxy Xcover 5 (che tra l'altro è rugged). Forse c'è qualche modello Huawei o qualche Motorola ma devo controllare.

    Come prezzo non spenderei più di 250€ (così da avere un po' di cash per una buona cover).

    Suggerimenti?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy