CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Casi particolari wiko lenny 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Casi particolari wiko lenny 5

    Ciao ragazzi,

    posseggo un wiko-lenny5 e ho 2 problemi,

    1. quando lo accendo e vado sulla seconda pagina della home in alto compare un cursore sulla scitta CERCA NELLE APP e contemporaneamente esce fuori il tastierino virtuale che è molto fastidioso, non mi permette di muovermi velocemente sulle icone delle app ... COME SI FA A TOGLIERE?

    2. quando apro FOTO e voglio modificare un immagine, credo usi Google foto, appena provo di applicare un filtro o modficarla, ad esempio ritagliare o illuminazione, la foto diventa nera ed è praticamente inutilizzabile. Ha cominciato a fare così da qualche mese, QUALCUNO DI VOI SA IL MOTIVO E COME RISOLVERE?

    Già una volta mi avete aiutato e ho risolto con il wiko y80, spero ne sappiate più di me a riguardo, grazie!

    simo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simobeat Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    posseggo un wiko-lenny5 e ho 2 problemi,

    1. quando lo accendo e vado sulla seconda pagina della home in alto compare un cursore sulla scitta CERCA NELLE APP e contemporaneamente esce fuori il tastierino virtuale che è molto fastidioso, non mi permette di muovermi velocemente sulle icone delle app ... COME SI FA A TOGLIERE?

    2. quando apro FOTO e voglio modificare un immagine, credo usi Google foto, appena provo di applicare un filtro o modficarla, ad esempio ritagliare o illuminazione, la foto diventa nera ed è praticamente inutilizzabile. Ha cominciato a fare così da qualche mese, QUALCUNO DI VOI SA IL MOTIVO E COME RISOLVERE?

    Già una volta mi avete aiutato e ho risolto con il wiko y80, spero ne sappiate più di me a riguardo, grazie!

    simo
    Non ti è bastato l'altro Wiko ?

    Per il punto 1) forse è il caso di cambiare launcher. Potresti provare Nova Launcher.

    Per il punto 2) forse è una questione di permessi: Devi concedere l'accesso a file e contenuti multimediali

    Sposto in sezione "altri smartphone"...



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Per il primo punto prova quanto detto da gianpassa.
    Il secondo sembra essere un problema legato all'aggiornamento di google photo; prova a disinstallare e reinstallare o a tornare alla precedente versione.
    Alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non ti è bastato l'altro Wiko ?

    Per il punto 1) forse è il caso di cambiare launcher. Potresti provare Nova Launcher.

    Per il punto 2) forse è una questione di permessi: Devi concedere l'accesso a file e contenuti multimediali

    Sposto in sezione "altri smartphone"...



    inviato da Mi
    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Per il primo punto prova quanto detto da gianpassa.
    Il secondo sembra essere un problema legato all'aggiornamento di google photo; prova a disinstallare e reinstallare o a tornare alla precedente versione.
    Alla prossima
    Concordo con i colleghi.

    Posso suggerire come launcher, visto il dispositivo molto poco performante, questo Rootlexx Piexl Launcher
    https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it&gl=US

    e con app per gestire la galleria foto, la leggerissima e adfree QuickPic Gallery free (da installare tappandoci sopra tramite file manager dopo aver scaricato l'apk e messo nella memoria interna)
    https://github.com/WSTxda/QP-Gallery-Releases
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simobeat Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    posseggo un wiko-lenny5 e ho 2 problemi,

    1. quando lo accendo e vado sulla seconda pagina della home in alto compare un cursore sulla scitta CERCA NELLE APP e contemporaneamente esce fuori il tastierino virtuale che è molto fastidioso, non mi permette di muovermi velocemente sulle icone delle app ... COME SI FA A TOGLIERE?

    2. quando apro FOTO e voglio modificare un immagine, credo usi Google foto, appena provo di applicare un filtro o modficarla, ad esempio ritagliare o illuminazione, la foto diventa nera ed è praticamente inutilizzabile. Ha cominciato a fare così da qualche mese, QUALCUNO DI VOI SA IL MOTIVO E COME RISOLVERE?

    Già una volta mi avete aiutato e ho risolto con il wiko y80, spero ne sappiate più di me a riguardo, grazie!

    simo
    Ciao. Il primo punto sembra essere una 'feature' del launcher di wiko (inutile).
    Per le foto non posso che confermare la bontà di quickpic. Aggiungo per completezza che uso Quickpic dai suoi esordi, quando era un 'App di uno sviluppatore indipendente, successivamente è stata venduta alla Cheetah Mobile che ne ha continuato lo sviluppo, aggiungendo qualche utile feature, ma anche riempiendo l' App di pubblicità e altro materiale poco simpatico. Visto che un paio di anni fa Google ha deciso, finalmente, di dare una ripulita dal pattume nel suo Playstore, aveva dato un determinato periodo di tempo agli sviluppatori che non rientravano nei nuovi criteri per adeguarsi. Non tutti ci sono rientrati tra cui Cheetah Mobile. Di tanto in tanto usciva quiche clone di Quickpic sullo Store, ma non erano lontanamente paragonabili alla velocità offerta dal software originale. Per un periodo era riuscita a rientrare nel playstore, cercando di camuffare certe feature indesiderate ma sono stati sgamati. Il progetto era abbandonato e chi voleva mantenere una versione pulita di questa app doveva reperire vecchie versioni online. Fortunatamente uno sviluppatore ha ripreso il progetto in mano e ora è disponibile una nuova versione ottimizzata per i nuovi Android e con un code pulito e miglorato.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Il primo punto sembra essere una 'feature' del launcher di wiko (inutile).
    Per le foto non posso che confermare la bontà di quickpic. Aggiungo per completezza che uso Quickpic dai suoi esordi, quando era un 'App di uno sviluppatore indipendente, successivamente è stata venduta alla Cheetah Mobile che ne ha continuato lo sviluppo, aggiungendo qualche utile feature, ma anche riempiendo l' App di pubblicità e altro materiale poco simpatico. Visto che un paio di anni fa Google ha deciso, finalmente, di dare una ripulita dal pattume nel suo Playstore, aveva dato un determinato periodo di tempo agli sviluppatori che non rientravano nei nuovi criteri per adeguarsi. Non tutti ci sono rientrati tra cui Cheetah Mobile. Di tanto in tanto usciva quiche clone di Quickpic sullo Store, ma non erano lontanamente paragonabili alla velocità offerta dal software originale. Per un periodo era riuscita a rientrare nel playstore, cercando di camuffare certe feature indesiderate ma sono stati sgamati. Il progetto era abbandonato e chi voleva mantenere una versione pulita di questa app doveva reperire vecchie versioni online. Fortunatamente uno sviluppatore ha ripreso il progetto in mano e ora è disponibile una nuova versione ottimizzata per i nuovi Android e con un code pulito e miglorato.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    CIAO allora come risolvere questo FEATURE ? considera che wiko launcher go non si disinstalla, non vorrei ceare dei conflitti anche installando NOVA LAUNCHER...

    per quanto riguarda i permessi di GOOGLE FOTO sono tutti attivati quindi non è quella la causa del problema...

    Confido in nuove soluzioni, per ora GRAZIE

    simo

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simobeat Visualizza il messaggio
    CIAO allora come risolvere questo FEATURE ? considera che wiko launcher go non si disinstalla, non vorrei ceare dei conflitti anche installando NOVA LAUNCHER...

    per quanto riguarda i permessi di GOOGLE FOTO sono tutti attivati quindi non è quella la causa del problema...

    Confido in nuove soluzioni, per ora GRAZIE

    simo
    Tutti i Launcher di sistema non sono disinstallabili.
    Ciò non pregiudica nulla nel funzionamento di altri Launcher.

    Su gfoto io proverei a cancellare i dati.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CIAO, ragazzi purtroppo non ho ancora risolto, anche cancellando i dati di GOOGLE FOTO come diceva Gianpassa.
    non ho installato altri Launcher in quanto proverei a ripristinare i dati di fabbrica a questo punto, voi cosa ne dite?

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simobeat Visualizza il messaggio
    CIAO, ragazzi purtroppo non ho ancora risolto, anche cancellando i dati di GOOGLE FOTO come diceva Gianpassa.
    non ho installato altri Launcher in quanto proverei a ripristinare i dati di fabbrica a questo punto, voi cosa ne dite?
    Approvo il reset.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy