CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Punkt MP02 e VoLTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Punkt MP02 e VoLTE

    Con quale operatore italiano funziona il VoLTE del Punkt MP-02?

    Thank U.
    The world is grown so bad, that wrens make prey where eagles dare not perch.
    William Shakespeare. Richard III (Act I, Scene III).

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da numberSix Visualizza il messaggio
    Con quale operatore italiano funziona il VoLTE del Punkt MP-02?

    Thank U.
    Al momento solo TIM, Vodafone, ho. Mobile e Very Mobile mettono a disposizione dei loro clienti questo servizio. A pagina 21 del Manuale d'istruzione parla di VoLTE
    Ultima modifica di 9mm; 10-08-22 alle 17:22

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Al momento solo TIM, Vodafone, ho. Mobile e Very Mobile mettono a disposizione dei loro clienti questo servizio. A pagina 21 del Manuale d'istruzione parla di VoLTE
    Grazie ma non rispondi alla domanda. Tutto quello che c'è sul VoLTE nel manueale è questo:

    «Compatibilità della rete
    L’MP02 è un telefono quad-band.
    Può funzionare con le reti 2G, 3G,
    4G (LTE) ed è compatibile con
    VoLTE»

    «VoLTE* Consente chiamate vocali su rete di dati 4G
    * VoLTE: la rete del gestore deve supportare questo
    servizio»

    Purtroppo il supporto di questa tecnologia da parte delle società telefoniche non è universale: ogniuna ha una lista di dispositivi compatibili e in nessuna compare il Punkt. Neppure l'assistenza di Punkt è stata in grado di dirmi con quale compagnia italiana funzionino le telefonate sulla rete 4G, ma che stanno pensando di fare delle prove per certificare quelle con cui va.

    bye.
    The world is grown so bad, that wrens make prey where eagles dare not perch.
    William Shakespeare. Richard III (Act I, Scene III).

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da numberSix Visualizza il messaggio
    Grazie ma non rispondi alla domanda. Tutto quello che c'è sul VoLTE nel manueale è questo:

    «Compatibilità della rete
    L’MP02 è un telefono quad-band.
    Può funzionare con le reti 2G, 3G,
    4G (LTE) ed è compatibile con
    VoLTE»

    «VoLTE* Consente chiamate vocali su rete di dati 4G
    * VoLTE: la rete del gestore deve supportare questo
    servizio»

    Purtroppo il supporto di questa tecnologia da parte delle società telefoniche non è universale: ogniuna ha una lista di dispositivi compatibili e in nessuna compare il Punkt. Neppure l'assistenza di Punkt è stata in grado di dirmi con quale compagnia italiana funzionino le telefonate sulla rete 4G, ma che stanno pensando di fare delle prove per certificare quelle con cui va.

    bye.
    D'altra parte hai acquistato un prodotto interessante ma di nicchia che non è uno smartphone e non è android.

    Non so se abbia senso parlare di VoLTE su un dispositivo di questo genere...

    Anche perché sinceramente la qualità audio in chiamata non trovo che sia migliore quando attivo la modalità VoLTE.

    Rimane invece l'utile possibilità di rimanere connessi ad internet durante una chiamata col il VoLTE attivo ma, nel tuo caso, internet non ti serve...



    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Basterebbe semplicemente guardare le caratteristiche di rete del dispositivo e vedere quali bande di reti 4G LTE supporta per l'Europa
    4G: FDD LTE: 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8 ,12, 17, 19, 20
    E tra gli operatori sopra indicati, individuare quello più conveniente a livello di qualità nella propria zona e che utilizza quelle bande.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    numberSix (12-08-22)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    ...prodotto interessante ma di nicchia che non è uno smartphone e non è android.
    Giustissimo, avevo pensato di modificare il post chiedendo scusa ma poi non l'ho fatto. Colpa mia.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non so se abbia senso parlare di VoLTE su un dispositivo di questo genere... Anche perché sinceramente la qualità audio in chiamata non trovo che sia migliore quando attivo la modalità VoLTE.
    Io si, con alcuni dispositivi dotati di ottimi trasduttori - come gli ultimi LG (Io avevo un V40ThinQ) - la qualità sulla rete 4G sembra migliore, meno strudula.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Rimane invece l'utile possibilità di rimanere connessi ad internet durante una chiamata col il VoLTE attivo ma, nel tuo caso, internet non ti serve...
    Si che serve, il Punkt crea il campo per il tethering come gli smartphone, campo che puoi usare con un tablet, per esempio.

    Bye
    The world is grown so bad, that wrens make prey where eagles dare not perch.
    William Shakespeare. Richard III (Act I, Scene III).

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Basterebbe semplicemente guardare le caratteristiche di rete del dispositivo e vedere quali bande di reti 4G LTE supporta per l'Europa
    4G: FDD LTE: 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8 ,12, 17, 19, 20
    E tra gli operatori sopra indicati, individuare quello più conveniente a livello di qualità nella propria zona e che utilizza quelle bande.
    Il Punkt è austriaco.
    Ogni compagnia telefonica pubblica e aggiorna costantemente la lista dei dispositivi compatibili, quindi non penso che i blocchi di frequenze centrino molto. E anche la qualità dell'audio (se è a questa che ti riferisce, altrimenti non saprei a cosa) dubito che vari da zona a zona. Infine i prezzi: sul mercato italiano sono talmente bassi che la scelta è diventata una questione di simpatia per il marchio; conseguenza quasi diretta del marketing.
    Ultima modifica di numberSix; 12-08-22 alle 14:39
    The world is grown so bad, that wrens make prey where eagles dare not perch.
    William Shakespeare. Richard III (Act I, Scene III).

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Interessante prodotto, davvero. Per il volte, oltre al supporto 4g, è necessaria anche una abilitazione da parte dell'operatore, che richiede una configurazione avanzata sia lato apparato sia lato rete, motivo per cui gli operatori hanno delle liste di compatibilità... ciò non toglie che volendo possano abilitare anche dispositivi misconosciuti, ma volendo, o riuscendo a farlo. Con lo spegnimento delle reti 3g, il supporto volte sta diventando importante anche per chi usa il terminale solo per telefonare... in zone di provincia, o in periferia, dove gli operatori hanno fatto grande uso del 4g su banda 800, che penetra anche i muri, senza volte in chiamata si va in 2g, e magari cade la linea perché non c'è abbastanza segnale.... quindi il supporto serve comunque, secondo me. Nella specifico dove lavoro o 4g o devi stare vicino alla finestra per avere il segnale...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di numberSix


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Con lo spegnimento delle reti 3g, il supporto volte sta diventando importante anche per chi usa il terminale solo per telefonare... in zone di provincia, o in periferia, dove gli operatori hanno fatto grande uso del 4g su banda 800, che penetra anche i muri, senza volte in chiamata si va in 2g, e magari cade la linea perché non c'è abbastanza segnale.... quindi il supporto serve comunque, secondo me. Nella specifico dove lavoro o 4g o devi stare vicino alla finestra per avere il segnale...
    E ci sono terminali che faticano a passare da 4 a 2G. Ne ho avuto uno economico, il Redmi 9, a cui spesso non riusciva lo switch: in uscita dava "time out" dopo trenta secondi di penosissima attesa; in entrata risultava "non raggiungibile". Con ho-mobile solo al primo tentativo dopo l'accensione, poi andava bene fino al successivo riavvio; con kena sempre, risultando inusabile.
    Ultima modifica di numberSix; 15-08-22 alle 21:16
    The world is grown so bad, that wrens make prey where eagles dare not perch.
    William Shakespeare. Richard III (Act I, Scene III).

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da numberSix Visualizza il messaggio
    E ci sono terminali che faticano a passare da 4 a 2G. Ne ho avuto uno economico, il Redmi 9, a cui spesso non riusciva lo switch: in uscita dava "time out" dopo trenta secondi di penosissima attesa; in entrata risultava "non raggiungibile". Con ho-mobile solo al primo tentativo dopo l'accensione, poi andava bene fino al successivo riavvio; con kena sempre, risultando inusabile.
    Credo che i problemi fossero soprattutto del dispositivo, non so se per colpa del software e/o hardware... ho un samsung a6 e nonostante l'età non ha nessun problema di supporto coi vari mvno provati, addirittura funziona il volte con ho mobile

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy