Questa è la mia prima volta nel forum
Premetto che ho già letto tutto ciò che altri utenti hanno scritto per risolvere il problema "Wi-Fi non funzionante"... tutti i miei sforzi sono stati inutili. Ecco ciò che ho fatto:
*Dapprima ho tentato il trucco attiva-wifi-a-rullo-finché-non-funziona... nulla
*Installato Uberoid 11b3 con opzione 15
*Ho letto che poteva essere colpa di un file incriminato... /data/wifi non esiste. In /data/etc/wifi ho provato sia ad eliminare wifisupplicant che rinominarlo con estensione .bak... non è servito a nulla. Quello è l'unico file di configurazione per la wifi che ho trovato.
*Improvvisamente Uberoid ha iniziato ad avere qualche problema... tipo non riconoscere il livello di batteria. RootTools o qualcosa del genere (il dispositivo è scarico) sembra poter calibrare il tutto, ma ora anche l'ethernet mi ha abbandonato!![]()
E per qualche ragione, la console non mi consente di lanciare il tutto manualmente (nessun output, numeri non accettati).
*Il dispositivo non si spegne normalmente: è necessario tener premuto il tasto di accensione.
*Questo non è un problema strettamente di Uberoid: collegare il dispositivo al PC tramite connessione usb non sortisce alcun effetto, né su un dispositivo né sull'altro. A quanto pare manca (?) l'app che consente l'utilizzo del dispositivo per l'archiviazione USB (invece presente sul mio Ideos).
*Pensavo di installare Uberoid 10, ma vedo che lo Spock non è sulla lista. Potrei utilizzare la stessa opzione del Kirk, in ogni caso?
Perdonatemi se ho detto qualche cavolata, sono relativamente nuovo al mondo Android![]()
Se dovesse servire, ho una partizione linux.
Grazie mille!![]()