Visualizzazione stampabile
-
Gli unici passaggi sono stati:
Inserire la memory da 4Gb sul desire.
Avviato in ricovery con 4ext, ho usato l'opzione format sdcard (procedendo con la formattazione completa della stessa)
Ho seguito i passaggi del programma inserendo 1024gb, ,1024gb, 1024gb e restante con fat32.
Al successivo ho scelto EXT3 come modalità di partizione.
Una volta formattata l'ho inserita sul tablet e LINK2sd ha riconosciuto la presenza delle partizioni ext3, ho confermato al programma la partizione EXT3 e si è creato uno script che ha attivato lo spazio una volta riavviato il tablet.
-
Allora ragazzi,
sembra che il migliore sistema per usare la SD è di fare uno "swap" con la memoria di massa modificando il file vold.stab che viene caricato all'inizio, in questo modo, la SD sarebbe vista come memoria interna e la memoria interna da 2 GB verrebbe vista come external_sd.
Bisogna un po' smanettare nel vold.stab e io non sono praticissimo..qualcuno ci aiuta?
-
Resta sempre il problema che le app non si riesce a spostarle però
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilpalmare
Gli unici passaggi sono stati:
Inserire la memory da 4Gb sul desire.
Avviato in ricovery con 4ext, ho usato l'opzione format sdcard (procedendo con la formattazione completa della stessa)
Ho seguito i passaggi del programma inserendo 1024gb, ,1024gb, 1024gb e restante con fat32.
Al successivo ho scelto EXT3 come modalità di partizione.
Una volta formattata l'ho inserita sul tablet e LINK2sd ha riconosciuto la presenza delle partizioni ext3, ho confermato al programma la partizione EXT3 e si è creato uno script che ha attivato lo spazio una volta riavviato il tablet.
io purtroppo devo fare la partoizione con minitoll paertition manager da PC, provato anche con 3 partizioni EXT (da 1024) e non funziona...
-
visto che nel menu di Recovery non c'è l'opzione "partition SD"
pensate che con ClockworkMod si possa inserire?
-
Quote:
sodo72
visto che nel menu di Recovery non c'è l'opzione "partition SD"
pensate che con ClockworkMod si possa inserire?
Ho provato anche io ma al momento pare che clockworkmod non sia supportato e anche se fai partition sd card prova a riavviarsi in recovery ma resta bloccato sulla videata del robot di android
-
Quote:
ilpalmare
Resta sempre il problema che le app non si riesce a spostarle però
Se facciamo lo swap il problema non esiste più perche' il sistema vede la sd come se fosse la memoria interna...
-
Alla fine della storia conviene oppure no aggiornare il tablet alla versione ICS???
Quali sono i pro e quali sono i contro???
-
Grazie a tutti per l'ottima guida!
ho aggiornato il mio imito ad ics e l'ho roottato..
unici problemi che ho riscontrato è che all'accensione devo disabilitare e riabilitare la wifi e nonostante il root,nonostante il partizionamento dell'sd (ne ho comprata una da 16 gb) con ext3 e fat32 per ora non riesco a muovere le app su sd.
Comunque grazie!
-
Quote:
ImitoMan
Se facciamo lo swap il problema non esiste più perche' il sistema vede la sd come se fosse la memoria interna...
ciao..si penso anche io che questa sia l'unica soluzione praticabile...è venuta in mente anche a me leggendo xda sulle varie rom cucinate per il galaxy s
in sostanza il nexus ics non ha slot per sd esterne e quindi nella versione attuale non è prevista a meno che il produttore faccia qualcosa sull'immagine
a me non c'è neppure l'opzione in app manager per spostare le app su sd...non si vede neppure non c'è neppure in grigietto!!
quindi l'unico modo e far credere che la sd interna sia la esterna e viceversa...è l'unico modo!!
così quando il tablet installa le cose lo fa sulla esterna pensando che sia interna..l'unica cosa è ricordarsi di non scollegare la sd con il tablet acceso se no si impalla!!
appena ho tempo e faccio il root ci provo!