Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rob2505
Riguardo il bug che non trova le applicazioni sul market...
Questa guida sembra interessante hxxp://www.groovypost.com/howto/nook-color-device-not-compatible-this-item-android-market-error/ era postata sul forum xda proprio per risolvere un problema analogo a questo. Che ne pensate?
Per adesso non ho il root quindi non posso provarla.
volevo provarla, ma ho il tablet scarico... prendo il caricabatterie... mi cade... e non funziona più!! FUCK!!!
quindi devo aspettare lunedì per andare a prendere un altro caricabatterie compatibile (magari senza presa cinese :D )...
se qualcuno mi conferma il funzionamento della guida, me lo dica che aggiorno subito il primo post...
-
Se effettivamente il problema dipende dalla densità di pixel dello schermo penso si possa provare anche con questa app hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=765639
Sempre con root.
-
si sa nulla, per la move delle app sulla memoria esterna??
anche se ho 2Gb di spazio libero ... ho sempre il messaggio che non ho più spazio per installare le apps.
-
Quote:
pablhobbit
volevo provarla, ma ho il tablet scarico... prendo il caricabatterie... mi cade... e non funziona più!! FUCK!!!
quindi devo aspettare lunedì per andare a prendere un altro caricabatterie compatibile (magari senza presa cinese :D )...
se qualcuno mi conferma il funzionamento della guida, me lo dica che aggiorno subito il primo post...
si può sempre provare....dopo lo faccio! cmq ho installato alcune app che sul market non sono compatibili, e in realtà non lo sono veramente....non funzionano bene...come ad esempio: Chrome mobile Beta e Google play music! Crashano sempre e addirittura play music blocca la rotazione dello schermo dopo un pò che la utilizzi.....Disinstallandola poi funziona tutto come prima!
Per chi volesse recuperare un bel po di memoria ram ho scoperto che il metodo più efficace è fare il drop del malvik da terminale rootato:
$su
#cd /system/sd/dalvik-cache
#rm *
#exit
$exit
$reboot
hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=560207
-
Quote:
imitodvlper
si può sempre provare....dopo lo faccio! cmq ho installato alcune app che sul market non sono compatibili, e in realtà non lo sono veramente....non funzionano bene...come ad esempio: Chrome mobile Beta e Google play music! Crashano sempre e addirittura play music blocca la rotazione dello schermo dopo un pò che la utilizzi.....Disinstallandola poi funziona tutto come prima!
Per chi volesse recuperare un bel po di memoria ram ho scoperto che il metodo più efficace è fare il drop del malvik da terminale rootato:
$su
#cd /system/sd/dalvik-cache
#rm *
#exit
$exit
$reboot
hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=560207
non fate il cambio nel build.prop del valore della densità... a prescindere che quella chiave non esiste e l'ho aggiunta, si impalla l'applicazione avvio..continua a riavviarsi...fortuna che le impostazioni funzionavano e sono riuscito a metterlo in modalità debug e con adb shell da pc ho rimesso il vecchio build.prop...però potrebbe veramente essere un problema di densità, solo che il valore non è da cambiare li da ma da qualche altra parte
io comunque nel build.prop avevo cambiato il device name, (e altri due valori) in sgh-t989 (galaxy s II) e già vedevo i giochi gameloft che prima non vedevo...però poi una volta installati mi dice che il dispositivo non è compattibile...devo provare con quello del samsung tab 10..
però nel build.prop...che non avevo mai analizzato attentamente ho scoperto 2 cose:
1 a quanto dice la specifica..il processore è effettivamente un a7 e non a8
2 c'è anche li la questione della scheda interna ed esterna...e nelle mie prove non avevo mai guardato in quel file...quindi può essere che cambiando i file rc iniziali e il build.prop dall'immagine di boot magari si riesce a swappare la memoria interna con quella esterna come ha fatto il tipo del teclast....quando ho un attimo e mi sento pronto a ripiallare tutto...provo anche questo tentativo
-
Quote:
rob2505
Se effettivamente il problema dipende dalla densità di pixel dello schermo penso si possa provare anche con questa app hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=765639
Sempre con root.
..con la app funziona...ma non bisogna esagerare con la densità perchè poi alcune appl, ragionano in termini di densità prestabilita a 160dpi e tutti i tasti sono sfasati..adesso ho impostato a 161...sto scaricando gt racing accademy..mi sta scaricando i 300 mega aggiuntivi e vedo se funge
-
Quote:
morkb
..con la app funziona...ma non bisogna esagerare con la densità perchè poi alcune appl, ragionano in termini di densità prestabilita a 160dpi e tutti i tasti sono sfasati..adesso ho impostato a 161...sto scaricando gt racing accademy..mi sta scaricando i 300 mega aggiuntivi e vedo se funge
e facebook, twitter, youtube riesci a scaricarle dal market?
-
ciao a tutti nn seguo il forum da un po...volevo chiedere se il problema di lettura dlela micro sd esterna fosse stato risolto..grazie a tutti :D
-
Quote:
rob2505
e facebook, twitter, youtube riesci a scaricarle dal market?
stasera provo e ti faccio sapere
i giochi gameloft continuano a non funzionare comuqnue
-
Quote:
morkb
stasera provo e ti faccio sapere
i giochi gameloft continuano a non funzionare comuqnue
Zero...nessuna, in piu l'app per cambiare dpi si resetta ogni volta che si spegne il tablet..e la tastiera è comunque sfasata, peccato
È meglio con un dpi maggiore , ma è inusabile