si, credo sia l'unica cosa che rimane da fare allora per il momento.
Visualizzazione stampabile
Ciao anche io ho ricevuto la mail dinodirect, mi chiedevo la procedura sarà la stessa?
nel forum Dinocirect proponevano quanto sotto
Connect your device to PC USB slot
The first installation, you need to install the driver.
1.Plug in the equipment, enter the upgrade mode, with the press the menu + RESET key. (Blue Or green light)
2.Select the firmware
3.Verify that the device is in the Rockusb status (Blue Or green light).
4.Upgrade or repair equipment (Recommended repair).
We hope the information would help you.
qualcuno ha aggiornato? avete seguito la guida postata sopra, cioè quella suggerita nel forum?
scusate mi sono perso un po di discussioni ma "cambio il VOLD.FSTAB" a ke serve?? è relativo all'aggiornamento a ICS o a spostare i file su SD ??
Io ho notato queste differenze:
Firmware di DinoDirect
316.869.864 byte
Firmware di McCub già provato da alcuni utenti
317.736.168 byte
Qualcuno ha messo su il firmware di DinoDirect??
Comunque io sono riuscito tranquillamente ad installare i driver su Windows 7 64Bit
Come sei riuscito ad avere i due firmware. Mi posti i link per favore?
Grazie
a occhio i file sembrano diversi,appena posso provo la versione dinodirect
Bhe il primo che fa una prova ci faccia sapere :)
Provato oggi stesso il firmware consigliato da DinoDirect. Anche se le date sono diverse, a me sembra lo stesso che già avevamo, in quanto non noto nessuna differenza e rimane sempre il problema che non è possibile spostare le App su SD esterna. Non rimane che aspettare un nuovo aggiornamento o sperare che qualche mago di Android riesca nel miracolo...
ciao
mi stavo "preparando" all'aggiornento seguendo le istruzioni che ho trovato sul formum dinodirect ... il problema è che il pc (WinXp) non mi riconosce la periferica .
su risorse del computer mi trovo 2 periferiche di massa (considerate che ho messo una SD esterna da 32G) che non si aprono proprio.
a meno che non commuti il tablet su usb storage (e allora li vede come memorie)
i drivers (XP) dove li posso trovare?????
grazie
Per fare l'aggiornamento io ho usato il programma RkbatchTool che trovi all'interno della cartella che scarichi utilizzando il link su DinoDirect.
Spegni il tablet e lo colleghi al computer tenendo premuto il tasto Home.
Windows iniezerà automaticamente ad installare i driver.
Apri il programma Rkbatch e se il tablet è stato riconosciuto vedrai nella parte bassa del programma un'icona diventare di colore VERDE (Connected devices).
Nella parte alta clicchi sui puntini ... e gli dai il percorso del firmware scaricato.
Premi sul tasto UPGRADE e il gioco è fatto.
Scollega il tablet solo quando ti scrive che l'aggiornamento è completato.
Wifi intermitente mi preoccupa un po.... ad oggi infatti non mi posso lamentare mi funzjona tugto bene.
Una domanda : eventualmente dopo aver fatto il upgrade ad ics...si puo tornare indietro? File img della 2.3 istalatt si trova ed eventualmente la pocedura uguale?
Ciao a tutti, ho ricevuto la mail di dinodirect come voi, vi avevo detto che dopo una settimana avrebbero fatto sapere qualcosa e così hanno fatto.
Non so esattamente come si comporta il nuovo firmware ma nelle istruzioni di dinodirect (le ho riportate qui sotto) viene riportato di fare REPAIR al posto di upgrade del nuovo firmware.
La pagina originale si trova qui:Quote:
Would you please try to install the new version like this?
Connect your device to PC USB slot
The first installation, you need to install the driver.
1.Plug in the equipment, enter the upgrade mode, with the press the menu + RESET key. (Blue Or green light)
2.Select the firmware
3.Verify that the device is in the Rockusb status (Blue Or green light).
4.Upgrade or repair equipment (Recommended repair).
hxxp://www.dinodirect.com/forum/am-allall-4/Newest-Version-of-Android-System-for-Tablet-A-GT-1-77627/?cur=EUR
Io non ho provato ad aggiornare il sistema, ma se provi tu pablhobbit che sei esperto magari noti delle differenze.
Ciao
:)
..il firmware di dinodirect l'ho appena messo su
..è una versione diversa...adesso la wireless va correttamente in standby e riappare non appena si riporta allo stato attivo il tablet...in più anche l'audio funziona regolarmente..
la build risulta uguale nelle system info..ma cambia la parte finale della data, in più nel kernel il product name è cambiato da #27 a #49 e l'immagine è di qualche byte leggermente inferiore rispetto alla precedente...quindi proprio uguali non sono...io ho dovuto reinstallare tutto perchè stavo giocando con le app e il superuser e il tablet non mi si avviava più e quindi ho detto.... visto che ripristino tutto...proviamo il nuovo di dinodirect
ripeto..l'ho appena messa su..ma mi sembra che la wireless e l'audio finalmente funzionano...io consiglierei a chi ha problemi di wireless e suono di fare una prova....(cioè quasi tutti)
ciao...guarda è più difficile scriverlo che farlo...io ho semplicemente collegato l'imito al pc e copiato il file update.img da windows explorer sotto la partizione internal (anzi per essere precisi...come la chiama windows intenal)) poi scolleghi il cavo usb dal pc e magicamente il tablet dopo 2/3 secondi ti dice che ha rilevato un aggiornamento e ti chiede se lo vuoi applicare...da li fa tutto lui, si riavvia, va in recovery mode e poi si riavvia in ICS!
Io sono tornato a ginger , il tutto dovuto essenzialmente al discorso del non poter utilizzare la SD per installare i programmi . E' un firmware per telefoni ... e' vero ... pero' ho notato che il tablet diventa molto performante. Adesso che a quanto pare questo ICS di dino sembra aver tolto i bug non e' detto che non riprenda in considerazione ICS ma aspetto qualche veterano di android che riesca a sistemare il discorso SD.
Ciao
mi potresti dare il link del firmware originale (ginger) oppure, se possibile, come fare un backup prima di testare ICS per poi ritornare a quello originale?
Grazie
Mi sapete dire se il nuovo firmware permette di settare wcdma per l'impostazioni->Wireless e reti->3G (per utilizzare la internet key)
..sto provando adesso...nisba!!!...si impalla nelle impostazioni sulla memoria e con es explorer e permessi di root la sdcard interna viene montata lo stesso..mentre la esterna ovviamente no
questo è il vold.fstab originale
io ho fatto questocodice:## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
# Mounts the first usable partition of the specified device
#dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
dev_mount sdcard /mnt/external_sd auto /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc0
dev_mount udisk /mnt/usb_storage auto /devices/platform/usb20_host/usb
## Example of a dual card setup
# dev_mount left_sdcard /sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
# dev_mount right_sdcard /sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/msm_sdcc.3/mmc_host/mmc1
## Example of specifying a specific partition for mounts
# dev_mount sdcard /sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
ho commentato la external e aggiunto la sdcard con il comando della esternalcodice:#dev_mount sdcard /mnt/external_sd auto /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc0
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/rk29_sdmmc.0/mmc_host/mmc0
...in ogni caso suggerirei di aggiornare il link e mettere il firmware ICS di dinodirect in quanto risolve i problemi wireless e audio...adesso che è acceso da un pò il tablet la wireless non si è mai più disconnessa
Hai provato a fare una copia del file, toglierlo e mettere questo? ho letto che questo va, seguento la guida???
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-microsd.html
[/CODE]
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
# sdcard mount for the P1
# internal sdcard
{
ums_path = /sys/devices/platform/usb_mass_storage/lun0/file
asec = enable
}
dev_mount sdcard1 /mnt/sdcard/external_sd 28 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
# externel sdcard
{
ums_path = /sys/devices/platform/usb_mass_storage/lun1/file
discard = disable
asec = disable
}
#dev_mount sdcard1 /mnt/sdcard/external_sd 1 /devices/platform/msm_sdcc.4/mmc_host/mmc2
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/msm_sdcc.4/mmc_host/mmc2
#end line ## keep this line
[/CODE]
no, stasera provo, ma ci sono 2 cose che mi lasciano perplesse...avevo letto il thread..
1 è per gingerbread (sono riuscito ad estrarre dall'update.img di ginger dell'imito quello postato da pablhobbit e il void.fstab è diverso da quello di ics..c'è anche un void.conf che in sostanza contiene i pezzi tra le graffe..ma lo fstab è diverso...ma comunque strano sapevo che in ics la sd esterna viene montata su emmc /mnt/emmc e non su sd_external come il nostro..sarà questo il problema per cui non c'è l'opzione sposta app su sd tra il manage application?..stasera provo anche a montare la sd esterna su emmc )
2 nel void.fstab postato (del galaxy w)..non vedo nessun riferimento al rockchip come dal nostro /devices/platform/rk29_sdmmc
..
quindi funzionerà?..
boh stasera ci provo lo stesso
niente...in ics è diverso...ho provato pure a cancellare definitivamente void.fstab...ma si avvia regolarmente e vede la sd card...si impianta nelle impostazione sotto memoria (solo l'appl si killa) e ovviamente la sd esterna non è montata e windows non vede il dispositivo multimediale...ma a parte ciò funziona e la sd interna è regolarmente montata...in ics ci deve essere un altro sistema
Ciao a tutti ho installato Andoid 4.0.3.
Il sistema sembra molto più lento rispetto al precedente. Avrei una domanda: qualcuno è riuscito a risolvere il problema della sincronizzazione dei calendari?!?
A me quando provo a loggarmi con il mio account di gmail dice che esiste già sul dispositivo...
Grazie in anticipo!!!!
sono nuovo del forum. ho seguito la procedura di aggiornamento del tablet ad ICS: tutto bene fino a quando non ho spento il tablet per andare in recovery mode per problemi con il wifi che non si attivava: il tablet non si è più acceso!!!!aiutatemi
Ciao ragazzi.
Vendo il mio tablet imito am801 usato pochi giorni e con una microsd da 16 gb. Aggiornato ad android 4.0.3. Svendo a 110 €. Chi fosse interessato mi contatti su doc1666@libero.it
Android nn fa per me
doc.
aggiornata la guida con il link dell'ultimo fw...
mi scuso per il ritardo