Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
toyota68
Se 2 su 2 hanno questo problema, non direi che è un difetto. Probabilmente è un problema di impostazioni oppure bisogna attivare qualche funzione dalle impostazioni (tipo debug usb). Una domanda: avete provato ad usare un altro cavetto per collegare la pendrive?
Allra io ho provato di tutto ho formattato in fat e fat32, niente, ho attivoto e poi disattivato debug usb ,niente ,ho inserito la chiavetta prima di avviare il tablet, niente. La chiavetta non è proprio alimentata non è che da errore o cosa ma non fa assolutamente nulla rimane tutto spento come se non avessi inserito niente, ho provato le impstazioni ma niente quelle visibili a cui tutti possono accedere non fanno una mazza, se poi bisogna installare programmi particolari o aggiornamenti o altre diavolerie non so, ma uscito come da fabbrica le chiavette usb non vanno
-
Quote:
toyota68
La batteria l'ho calibrata con le varie utility che sono presenti sul market e che fanno la stessa cosa che fa la recovery. Per la CM9 dacci qualche info in più (stabilità, velocità, durata batteria) e magari il link da dove scaricarla.
Grazie comunque
Parto con i link dove scaricarla :
qui ( sia AOKP che cm9)
Discussions - CM9 and AOKP for Onda vi40 - SlateDroid.com
oppure qui :
[rom] cm9 nightlies - SlateDroid.com
che cmq fa riferimento al "nostro" christian troy.
Infatti i procedimenti da fare sono :
1 - scaricare e installare recovery -> CWM.zip
2 - scaricare e copiare su sd rom -> -> Directory listing for www.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/roms/
3 - scaricare e copiare su sd zip di compatibilità vers.1.2 -> Directory listing for www.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/misc/1.2.x/
4 - scaricare e copiare su sd gapps ->
5 - riavviare in recovery
6 - installare da recovery le rom.
In pratica la rom è uguale per un sacco di ALLWINNER10 tablet, e che fa la differenza rimane l'installare subito dopo la rom lo zip di compatibilità ( se ci si dimentica di installarlo non funziona il touch, quindi occorre inserire un mouse e avviare l'app UPDATE ME scaricare il file di compatabilità da li, oppure scaricarlo, metterlo su sd, riavviare tramite mouse in recoveruy e poi applicare lo zip).
Io di solito faccio riferimento anche al 3d che c'è su mediacom 910i :
questo qui -> https://www.androidiani.com/forum/me...nightlies.html
La rom cm9 e la AOKP sono " quasi " pressochè identiche . La AOKP mi sembra ( vado a memoria) che permetta qualche personalizzazione in più. Proverò, al più presto anche la AOKP. Vedremo che differenze ci sono .... bo ...??
la AOKP si trova qui :
[rom] AOKP - SlateDroid.com
e sempre di christiantroy è.
Il launcher di default è il trebuchet launcher. Io lo reputo uno dei launcher più "veloci" che ci siano in giro.
Come ( penso le altre rom anche se non le ho provate ) andando sotto impostazioni -> performance -> si regola poi ila frequnza del processore a proprio piacimento. Anche in questo caso le frequenze vanno fino a quasi 1500, però leggendo che al max si ferma a 1200 io mi sono fermato a 1158 ( con smartassv2 come governor).
La rom alla prima installazione ( che ci mette una vita dopo il primo riavvio) viene pulita di tutto e con programmi al minimo. Sempre sotto updateme c'è qualche altra apk da poter installare ( un file manager e qualcosa d'altro).
per test e quant altro sto procedendo. :)
-
Hai provato ad aggiornare il firmware? (Impostazioni di sistema>Informazioni sul tablet>Aggiornamenti sistema)
-
Quote:
toyota68
Hai provato ad aggiornare il firmware? (Impostazioni di sistema>Informazioni sul tablet>Aggiornamenti sistema)
No io no.
Benchmark Quadrant -> 2096 punti ( 1a esecuzione ) @1052.
-
Quote:
pippolo7
si provato con altro cavetto e attivare debug usb
il problema e che sembra proprio no alimentare le periferiche ma non trovo impostazioni
ho visto che sono usciti due agg originali ma nessuno parla di problemi usb risolti
Ciao a tutti mi sono appena iscritto.
Ho letto ora dei problemi che posso confermare. Stamattina ho fatto un giro per trovare un cavo OTG (che non era compreso nella confezione) e non sono riuscito a fare funzionare la tastiera usb. Premetto che non ho trovato il cavo solo adattatori mini-usb usb femmina. Ora se speravo fosse quello il problema (magari cablaggio differente OTG/adattatore) mi sa che invece è una cosa comune. La tastiera funziona (provata sul cube U30GT) ma sul Onda no e non si accende il block num ad esempio. Speriamo che sia un problema puramente soft perchè la mancanza di 3g sarebbe un gran punto a sfavore.
Speriamo in buone nuove presto.
-
allora 3 su 3 hanno stesso problema
spero sia un problema software
da qui vedo Onda Android 4.0 Tablet PC News
Compatibility: Onda Vi40 Dual Core
Improve:
1. Improve WIFI network connection speed;
2. Optimization system performance;
3. Optimization system file manager, external TF card and OTG file management more convenient;
4. Optimization Ethernet card compatible, new SR9700 chip ethercard support;
5. HDMI TV output functions to thrust line to be automatic output and no set;
Download: http://file2.mydrivers.com/ondata/Te..._v1.0-0711.rar
il punto 3 potrebbe far ben sperare ?
-
Quote:
lelepanz
L'unico inghippo che sto trovando è che per entrare bnel recovery mode dell'ONDA devi passare via software. Quindi devi avre l'ONDA funzionante e poterlo riavviare.
?
In Recovery si entra così.
Tablet spento completamente, non standby
Tenere premuto il tasto più a destra sul display in basso
Premere power come per accendere (crederci per un attimo perchè per un paio di secondi non succede nulla)
Mantendendo premuto il tasto di destra attendere la comparsa del robottino
Rilasciare il tasto di destra e voilà sei in recovery
La navigazione del menu si fa con i tre tasti del display, la selezione con power
Massimo
-
Ho provato ad aggiornare seguendo questa procedura, ma quando devo installare gapps ecc. mi dice che il file non ha superato il controllo
-
Quote:
toyota68
Ho provato ad aggiornare seguendo questa procedura, ma quando devo installare gapps ecc. mi dice che il file non ha superato il controllo
quale procedura? da recovery?
Quote:
maxjam
In Recovery si entra così.
Tablet spento completamente, non standby
Tenere premuto il tasto più a destra sul display in basso
Premere power come per accendere (crederci per un attimo perchè per un paio di secondi non succede nulla)
Mantendendo premuto il tasto di destra attendere la comparsa del robottino
Rilasciare il tasto di destra e voilà sei in recovery
La navigazione del menu si fa con i tre tasti del display, la selezione con power
Massimo
.... non mi funziona :(
-
Dopo aver installato CWM e Rom non mi fa installare il file gapps e compatibility, mi dà questo errore "signature verification failed"
-
Sul dual core x entrare in recovery tasto pw e volume up assieme x almeno 10 secondi
a me funziona
-
Il problema non è entrare in recovery (quello l'ho fatto) ma installare i file gapps e VI40 compatibility
-
Quote:
pippolo7
Sul dual core x entrare in recovery tasto pw e volume up assieme x almeno 10 secondi
a me funziona
Buono a sapersi appena finisco di scaricare il fw provo....sono 5 ore che scarica a max 7kb e mi da altre 3 ore....o_O
-
Quote:
toyota68
Il problema non è entrare in recovery (quello l'ho fatto) ma installare i file gapps e VI40 compatibility
Strano però.
L'unica cosa che mi vien da dirti è provare a riscaricare i files.
Sempre se non l'hai già fatto.
E installare prima il compatibiliti file del gapps.
Hai provato a fare anche un wipe di tutto ?
Fai un wipe data.wipe cache. Reinstalli la cm9, e poi il compatibility file.
Hai provato anche a riflashare la recovery prendendo queta dal primo link?
http://www.slatedroid.com/topic/3440...for-onda-vi40/
-
Le ho provate tutte, ma qualunque file tenti di installare mi compare lo stesso messaggio di errore. Mi sono arreso e sono ritornato alla rom Angel. Sul galaxy c'è una voce del menù che serve ad aggirare il controllo dei file da installare. Ho letto da qualche parte che può dipendere dal fatto che il terminale è rootato. Ma a voi avviando da recovery quante voci compaiono?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
toyota68
Le ho provate tutte, ma qualunque file tenti di installare mi compare lo stesso messaggio di errore. Mi sono arreso e sono ritornato alla rom Angel. Sul galaxy c'è una voce del menù che serve ad aggirare il controllo dei file da installare. Ho letto da qualche parte che può dipendere dal fatto che il terminale è rootato. Ma a voi avviando da recovery quante voci compaiono?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Io ho una voce " toggle verification" sotto il menu :
- install from zip
La versione che ho della recovery è la 5.5.04. Io non riesco ad attivarla tramite sequenza tasti.
-
X chi ha dual core
ho fatto agg. ma il problema usb rimane :(
-
Quote:
pippolo7
X chi ha dual core
ho fatto agg. ma il problema usb rimane :(
che rom hai messo?
-
Quote:
lelepanz
Io ho una voce " toggle verification" sotto il menu :
- install from zip
La versione che ho della recovery è la 5.5.04. Io non riesco ad attivarla tramite sequenza tasti.
E' proprio la voce che manca sulla versione che ho scaricato io (che purtroppo non so qual'è visto che l'ho disinstallata)
Ricordo che c'erano solo le voci
reboot
install from esternal memory
install from internal memory
clear dalvik cache
ed un'altra voce sempre relativa al clear che non ricordo
Grazie comunque
-
Quote:
toyota68
E' proprio la voce che manca sulla versione che ho scaricato io (che purtroppo non so qual'è visto che l'ho disinstallata)
Ricordo che c'erano solo le voci
reboot
install from esternal memory
install from internal memory
clear dalvik cache
ed un'altra voce sempre relativa al clear che non ricordo
Grazie comunque
Ecco trovato l'inghippo.
Io l'ho scaricata dal post di slatedroid. :)
-
Quote:
lelepanz
che rom hai messo?
l'ultima ufficiale
-
C sono novita' sul problema usb nei vi40 dual core?
-
Quote:
pippolo7
C sono novita' sul problema usb nei vi40 dual core?
nulla continua a non andare l'OTG. Mi viene il dubbio che sia un problema di cavetto, io non l'avevo nella confezione, anche se è una possibilità remota... Ho scritto al venditore in cina vediamo che mi risponde..e quando mi risponde.
-
Quote:
fela
nulla continua a non andare l'OTG. Mi viene il dubbio che sia un problema di cavetto, io non l'avevo nella confezione, anche se è una possibilità remota... Ho scritto al venditore in cina vediamo che mi risponde..e quando mi risponde.
Ciao a tutti allora ti posso dire che non è un problema di cavo ma a questo punto in quanti siamo ad avere il dual core con questo problema?? c'è qualcuno che ha il dual core e che non ha problemi con l'usb?? fate sapere dai perchè altrimenti è chiaro che è proprio un problema di tutti e farselo cambiare non risolverebbe niente
-
Ciao,
qualche rumors riguardo a una possibile jellybean sull'onda vi40?
-
X il problema usb su vi40 dual core il mio venditore cade dal pero e ha smesso di rispondere
c'è la possibilita' di contattare direttamente il costruttore?
nessuno a visto su altri siti trattare questo problema , o qualcuno a cui funziona ?
-
Domanda. perchè non provate una rom tipo cm9 o aokp ?
Magari "uscendo" dal firmware ufficiale può funzionare.
-
Quote:
lelepanz
Domanda. perchè non provate una rom tipo cm9 o aokp ?
Magari "uscendo" dal firmware ufficiale può funzionare.
ma c sono x il dual core?
-
Quote:
pippolo7
ma c sono x il dual core?
Bisognerebbe a chiedere a christian troy se il suo file di compatibilità trovato qui :
Directory listing for www.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/misc/1.2.x/
e chiamato come " ultimate" è riferito al vostro dual core.
PS : Moon Reader è davvero bello e la lettura è piacevole.
Mi potreste consigliare qualcosa anche per i MANGA?
Ho visto che c'è MANGO o SMANGA.
-
Quote:
pippolo7
X il problema usb su vi40 dual core il mio venditore cade dal pero e ha smesso di rispondere
c'è la possibilita' di contattare direttamente il costruttore?
nessuno a visto su altri siti trattare questo problema , o qualcuno a cui funziona ?
Ciao il mio venditore mi ha detto che aspetta una risposta dalla onda , e appena sa qualcosa mi fa sapere, maaa aspettiamo e vediamo, comunque nessuno ancora si è fatto avanti con un dual core funzionante? Se il problema è cosi diffuso alla onda sapranno per forza qualcosa e se è possibile intervenire via software
-
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum in quanto neo possessore del vi40 dual core, acquistato la scorsa settimana; premesso che ci capisco davvero poco sia di tablet che di android (sono vecieto!):) leggendo le ultime vostre mi pare di capire di essere in buona compagnia circa l'assenza totale di segnale dalla presa usb: non mi legge nulla ne internetkey ne pen drive, nulla di nulla. pensavo di sbagliare in qualcosa ma evidentemente il problema è comune ai dual core. speriamo che qualcuno riesca a trovare una soluzione, altrimenti sarebbe una bella rogna..
-
Quote:
mariomig
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum in quanto neo possessore del vi40 dual core, acquistato la scorsa settimana; premesso che ci capisco davvero poco sia di tablet che di android (sono vecieto!):) leggendo le ultime vostre mi pare di capire di essere in buona compagnia circa l'assenza totale di segnale dalla presa usb: non mi legge nulla ne internetkey ne pen drive, nulla di nulla. pensavo di sbagliare in qualcosa ma evidentemente il problema è comune ai dual core. speriamo che qualcuno riesca a trovare una soluzione, altrimenti sarebbe una bella rogna..
ciao e si nessuno con il dual core si è ancora fatto avanti dicendo che l'usb funziona, viceversa tutti hanno lo stesso problema a questo punto penso sia proprio un difetto di fabbricazione, ma l'onda avrà ricevuto segnalazioni dovranno dare pure delle spiegazioni.
-
il rivenditore onda-tablet dice che è un proplema software risolvibile aggiornando il fw , il 'ho aggiornato ma no funziona e ho paura sia un problema harware
-
Quote:
pippolo7
il rivenditore onda-tablet dice che è un proplema software risolvibile aggiornando il fw , il 'ho aggiornato ma no funziona e ho paura sia un problema harware
è quello che temo pure io ahime...non avendo praticamente nessuna cognizione in materia non posso neppure tentare di fare chissa quali operazioni sul tablet per poter trovare qualche soluzione..speriamo che tra noi ci sia qualcuno in grado di trovare la soluzione. non ci conto molto sull'aiuto cinese..magari mi sbaglio, anzi lo spero.
-
Beh non ho un dual core...ma ho di sicuro un V3 Elite e tale notizia non può che mettermi di buon umore :D
Android 4.1 Jelly Bean for ONDA VI40 Elite coming soon
-
Salve,
qualcuno ha già messo l'ultima CM9 20120711 con compatibility 1.2 sull'Elite v3?
Massimo
-
a sto punto mi conviene prendere un elite e non il dual core...avrà anche meno potenza in cpu ma almeno legge gli usb e costa anche meno
-
Vabbè
Ho visto su slatedroid che alcuni l"avevano già fatto, così mi sono deciso.
CM9 installata.
Molto meglio che la stock 1.2. Specie nel browsing.
Poi mi funziona il dongle bluetooth!
Però anche qui c'è un rovescio della medaglia.
Tasti software del volume assenti sulla bara inferiore: per un tablet senza tasti volume hw è una bella scocciatura.
Tasto sw home non funziona quasi mai.
Manca il tasto sw con i 3 puntini che mandava alle impostazioni.
Per ora i vantaggi superano gli svantaggi.
Massimo
Inviato dal mio ONDA MID usando Androidiani App
-
per maxjam:non ho capito che versione di tablet hai elite o dual core ultimate.
ho capito bene che ti funziona il dongle bluetooth?quindi ci sono speranza anche per chi come me ha un v3 elite con installato rom 1.1 v4 angel?
puoi mettere un link per scaricare la cm9 ed eventuale guida?
grazie in anticipo
-
Ho un dual core, stesso problema che avete voi con la USB.
Considerato che uno dei principali motivi per cui l'ho comprato é guardare i film con la pendrive, se non si risolve questo problema ho buttato i soldi.