Buongiorno a tutti. Questo e' il mio primo post sul forum e sono nuovo di Android.
Personalmente campo sui PC e volevo sperimentare questo mondo, per me nuovo.
Ho preso un SANEI N10 QUADCORE, Android 4.1, bluetooth, 1GB RAM, 4GB NAND, 3G/2G, GPS.
La prima impressione e' stata positiva: sistema stabile, applicazioni sufficientemente veloci, buona la ricezione del GPS (sicuramente superiore ai navigatori), un po' meno quella del WiFi, bene la connettivita' 3G. Il Bluetooth l'ho provato solo superficialmente.
L'unico fastidio riscontrato (e solo in auto, vai a capire il perche') e' la risposta del touchscreen che e' imprevedibile: alcuni tap non li sente proprio, altri si comportano come se rimbalzasse e quindi generano 2,3,5,tutto-il-cucuzzaro contatti. A casa o in ufficio questa scocciatura non c'e'.
Ho installato un po' di applicazioni che mi servivano e per qualche giorno tutto e' andato liscio.
Purtroppo, pero', dopo meno di una settimana ho visto sparire la connettivita' 3G. 2G funziona bene (con scheda Wind), la 3G (che aveva funzionato benissimo all'inizio con scheda H3G) non c'e' verso di vederla piu'. La SIM e' a posto, perche' montata altrove fa tutto quello che deve fare.
Attribuisco il malfunzionamento ad una qualche installazione/update, ma non saprei proprio quale.
Non so che pesci pigliare. Qualche sw di switch 2G/3G che ho provato semplicemente non riesce ad attivare la connettivita' che interessa a me.
Qualcuno ha qualche suggerimento, per favore?
Grazie.