Problema risolto reinstallando la rom 0526 feyu mod (sempre sul sito di polv 89).. i giochi gameloft funzionano di nuovo! :-)
Inviato dal mio Ainol Novo 7 Tornado usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Problema risolto reinstallando la rom 0526 feyu mod (sempre sul sito di polv 89).. i giochi gameloft funzionano di nuovo! :-)
scusate,ma parlate ora riguardo ai giochi gameloft della rom 0526 del ainol mars o tornado?
Io volevo sapere qual era meglio prendere di questi due.
Grazie della risposta.
L'unica differenza tra i due è lo schermo; sul Tornado è un lcd 800x480, sul Mars un IPS 1024x600, per il resto sono due prodotti identici; il tornado lo trovi intorno ai 100 E. il Mars a 120 E. Se ha i qualche soldino in più da spendere ti conviene prendere in considerazione altri due prodotti di Ainol, Elf 2 Aurora 2, per entrambi processore dual core e 1 gb di ram ddr3, anche qui la differenza sostanziale è nello schermo, Lcd 1024x600 per l'Elf, IPS 1024x600 HD per l'Aurora 2 oltre ad una estetica leggermente diversa. Per i prezzi, 135/140 per l'Elf, 165/170 per l'Aurora.
E l'elf 2 ha la doppia Mali 400. Cosa non da poco.. :p
Che perla, lo amo troppo quel tablet. e costa una ceppa , meno pure del mio (qua) :cool:
Scusate,un altra cosa.
L'ainol tornado ha 16 milioni di colori o 256000?
Poichè ho visto che ad esempio l'ainol advanced 2 ha solo 256000 colori.
Grazie delle vostre risposte.
Non fa niente.
Ho comprato l'ainol mars.
Salve a tutti..
flashando la feiyu mod 0526 sul tornado mi da il seguente errore
"E:failed to verify whole-file signature"
"E:signature verification failed"
"Installation aborted."
Qualche suggerimento?
Mi sembra sia successo anche a me la prima volta che ho provato ad installarlo. Se non ricordo male ho risolto così:
insieme all'errore a video dovresti trovare in alto una serie di voci,Full wipe, reboot system, ecc.(se non ricordo male), tra questi menù dovrebbe esserci anche "Installa da sd" o qualcosa di simile, usando i tasti in alto seleziona quel menu e vai a cercare il file .zip e lancialo, così dovrebbe partire l'installazione.
Ciao Polv, hai provato con il tablet resettato alle impostazioni di fabbrica o con la rom 0518 o 0601 installata?
Scusate,mi potete dire se la rom modificata per ainol tornado è buona anche per ainol mars?
Ho visto che i giochi gameloft vogliono chain fire 3d,perchè ad esempio asphalt 6 mi dà gioco bloccato in modo anomalo.
Grazie.
Si, la rom dovrebbe andar bene pure per il mars, considerato che le componenti ed il firmware originale sono identiche a quelle del tornado (se escludiamo la maggior risoluzione dello schermo del mars)
scusa,come faccio però ad installarla ra rom modificata?
Ho provato ieri sera con recovery non modificata e mi ha dato errore.
Se c'è la recovery modificata quale devo prendere?
grazie dell'aiuto.
Scusapeppethustra,ma quando aggiorno con la rom modificata è giusto che lo schermo resti nero nell'aggiornamento?
Io ho pigiato il tasto volume giu e power per 4 secondi dopo l'ho rilasciato quando c'era la scritta verde di updating e dopo la scritta ainol mars ecc. mi rimane nero.
Grazie della risposta.
Strano, dopo la scritta verde dovrebbe apparire la schermata per scegliere da dove far partire l'aggiornamento..
non è che l uimagerecovery non devo inserirla nella scheda sd?
grazie.
No, non dovrebbe essere un problema..nella sd dovresti inserire tutti i file presenti nel pacchetto che hai scaricato
hai ragione.
ho provato a cancellare l uimagerecovery,mi viene la recovery originale e nell'installazione mi dà errore status (7) in tmp/sideload/package.zip.
grazie.
Prova a fare così: carica sulla sd i files, ma non inserirla subito nel tablet..avvia la procedura di aggiornamento senza sd inserita, e inseriscila solo dopo che la procedura si è avviata..poi prova ad installare
ho già provato come dici te ed è venuto quell'errore status 7.
ho fatto wipe data e wipe cache,ma niente.
ho provato ad inserire il file factory param ed il file u-boot,ma quando dice che sta andando ad aggiornare mi riviene lo schermo nero.
Quindi: se provi a lanciare da external sd ancora non va?
no,ma ho notato che dice anche E:format_volume:fdisk.media failed on /dev/block/avnftl8p1 (1).
Lo dice dopo format media.
E' come se non riuscisse a leggere dall'sd.. prova a resettare alle impostazioni di fabbrica, poi a installare la rom 0601..poi riavvia e solo a questo punto prova a installarela feyu 0526..dopodiché non so cos'altro dirti! :-)
ho fatto reset impostazioni di fabbrica come hai detto te.
avevo installato quella del tornado e l'aveva installata,ma non andava dopo.
ho riprovato quella del mars,ma solito errore.
Ora ho installato la 619 del mars e sta funzionando.
mi sa che la rom che ho preso 2 volte è danneggiata.
Mi puoi dare perfavore l'indirizzo di dove l'hai presa te?
grazie mille dell'aiuto.
Hai provato sul sito di polv89? www.polv 89.it (nella sezione forum trovi il link feyu, anche se lo numera diversamente da 0526)
ho guardato ora,ma non ha il mars,ma il tornado.
Provo da un altra parte.
Senti e se gli faccio il root con 4.0root che fa polv89 funziona sul mars?
grazie.
scusa,peppethustra ho visto traducendo dal sito androidtablet.net che se la rom dà errori scegliere il file di ripristino.
Il problema è che questa persona si è scordata come si chiama questo file.
Sai mica tu qualcosa?
cosi potrei installare la feyu mod sul mio ainol mars.
grazie.
scusa ancora,ma non è che c'è una recovery modificata da installare?
Guarda, che io sappia i pacchetti d'aggiornamento del tornado sono gli stessi del mars, per cui la rom feyu mod che trovi sul sito di polv dovrebbe andar bene pure per il mars
IO PERò COME TI HO DETTO DOPO AVER INSTALLATO CORRETTAMNETE la feyu del tornado dopo che mi è apparso il logo nuovo mi si blocca nello schermo nero.
infatti ho visto che danno la feyu mod del mars e quella del tornado.
Poi ho notato che sono di dimensioni un pò diverse.
grazie della risposta.
Nel frattempo è uscito un nuovo firmware originale Ainol:
Mars: http://ainolstore.com/blog/ainol-nov...0619-firmware/
Tornado: http://ainolstore.com/blog/ainol-nov...0619-firmware/
si,è quello che ho messo nel mars.
è buono,però da quando l'ho messo il lato destro del touch è meno sensibile del sinistro e centrale.
ciao e grazie delle informazioni.
in più ho visto che se si estrae la memoria sd varie volte dopo un pò si blocca l'accensione.
Quindi il mio parere è che per ora la rom è instabile.
E si, purtroppo ste caspita di rom della Ainol non sono mai perfette.. :-)
io sono andato a vedere il test touch e a destra in alto le linee di informazioni invece di grigio mi danno rosso.
e a pensare che ho messo la rom del 23 maggio,ed il touch a destra mi sembra che sia propio il mio tablet che è così.
a voi nel test touch a destra le linee in alto di colore sono?
grazie.
ho provato the amazing spiderman ed esce dopo la verifica gioco.:'(
Le rom migliori sono quelle moddate..con play store completamente sbloccato, permessi di root,ecc ^^
Le feiyu per il tornado e il mars sono diverse
scusa polv89 mi puoi fare te la feyu mod del mars?
quelle che ho preso sono le stesse e sono in errore.
danno sdload error ad esempio.
grazie mille.