CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Aiuto tablet MID m009f

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Aiuto tablet MID m009f

Salve premetto che per chi volesse rispondere all'altra mia discussione ancora aperta ne sarei molto grato
    passiamo a questa: allora io ho questo tablet (per chi volesse vedere le caratteristiche principali sono queste cpu IMAPX200 ARMv Processor versione android 2.3.3)il mio problema è questo: sto cercando di ottenere i permessi di root per questo tablet. ho provato con gingerbreak ma mi dava un errore...ho provato con z4root e anche universal androot )ma questi non va per il semplice fatto che non supporta la mia versione android). ora la mia domanda è: come faccio ad ottenere i permessi di root? non ho un cavo usb che vada da attacco tablet a usb. posso far affidamento sulla micro sd e all'adattatore che comprende 2 usb+ethernet, infatti ho pensato di prendere un cavo usb maschio-maschio e collegare un'estremità all'adattatore del tablet e un altra all'interfaccia usb del pc...per il momento non ce l'ho, quindi vorrei risolvere il problema in altri modi!e poi ancora...qualche versione di android che faccia funzionare meglio il mio tablet c'è?se si potreste dirmi quale e dove la trovo?poi piccola guida per capire come si entra nel menu del bios tramite la combinazione di tasti (se si può con sto tablet, non so!) perchè io la combinazione non l'ho ancora trovata!
    scusate delle mille domande e grazie infinitamente in anticipo della pazienza e delle risposte che (spero) arriveranno!

2.  
    Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

io però mi chiedo una cosa...è una comunità, anzi, la più grande comunità android italiana...ho fatto 3 domande e nessuno mi ha risposto...o io chiedo troppo...oppure boh non capisco...uno cerca di risolvere problemi e non riceve nessuna risposta...la cercherò in qualche altro forum...

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Abbi pazienza, non è detto che ci sia una risposta sempre per tutto! evidentemente nessun'altro ha il tuo stesso modello di tablet al momento, comunque vedo cosa riesco a fare.

Partiamo dal root: z4root che versione hai utilizzato? Solo l'ultima versione la 1.3 mi risulta che funziona con Android 2.3.
    Prima di effettuare il tentativo di root hai impostato come attiva la modalità di debug USB? la trovi in impostazioni->applicazioni->sviluppo
    Esiste anche SuperOneClick per effettuare il root ma richiede il cavo + i drivers che devi scaricarti a parte.

Se nonostante tutti i tentativi non si riesce a fare il root è probabile che non si possa fare perchè il boot loader (cioè quella parte del firmware che si occupa di avviare il tutto) è bloccato, cioè non gli si possono applicare modifiche e in quel caso non c'è niente da fare, a meno di trovare un'altro firmware che permetta l'operazione

Visto che tu dici avere uno 009f dovrebbe essere un Eken m009f, puoi vedere se trovi un firmware più recente di quello che hai già installato andando nel sito di supporto della Eken: EKEN Tablet PC,Car DVR Support Download Center. Occhio che per l'aggiornamento ti serve il cavo.

Questi tablet non hanno un bios interno a cui si possa accedere però alcuni permettono di andare in modalità recovery(tipo la modalità di ripristino di Windows) per effettuare alcune operazioni particolari tipo il ripristino alle condizioni di fabbrica oppure il backup del sistema completo. Normalmente vi si accede tenendo premuti contemporaneamente il tasto accensione e il tasto menu oppure il tasto accensione e il tasto home

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

mi scuso per il nervosismo con tutti, è che sto cercando di scervellarmi da un po' e io se non trovo risposte mi innervosisco allora per quanto riguarda z4root è l'ultima...ma i permessi non me li da...si, ho attivato il debug usb ma nulla da fare...il mio dubbio è che non sia un vero m009f ma che sia un altro tipo di tablet...su antutu mi segna che si tratta di un m009f, cpu mi dice che è un IMAPX200 ARMv6 Processor, ma mi sembra strano visto che la frequenza è da 791,34 Mhz e me l'hanno venduto da 1 Ghz come dovrebbero essere questi modelli...RAM idem, 184,1 Mb anzichè 256, storage interno 2097,4 Mb anzichè 4Gb...insomma ho dei dubbi che sia un m009f con queste caratteristiche...tra l'altro nella confezione non c'era nemmeno un cavo usb da collegare al tablet ma solo un adattatore con 2 usb e 1 ethernet, infatti ho preso un cavo usb Maschio-maschio su ebay per provare a collegarlo così al pc...e schiacciando tasto power+menu si blocca alla scritta android iniziale...di colore verde...e non fa nulla...
    Ultima modifica di parponciponcipo; 31-01-12 alle 17:46

Androidiano L'avatar di Atusghen Js

Smartphone
    Xperia Z

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

per il processore ti hanno proprio fregato, prova questa vers di gingerbreak: download pre la ram invece è normale, ank'io la ho cosi

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

infatti ho contattato il venditore giusto un'oretta fa per dirgli che se non me lo sostituisce con quello per cui ho pagato, o mi restituisce i soldi o passa belle grane...questo te lo posso assicurare...ma comunque...che versione di gingerbreak è?perchè l'ho già provato e manco quello andava...e poi un'altra cosa...diciamo che non riesca ad ottenere il cambio del tablet...quale versione android lo renderebbe più performante?e soprattutto come installarcela sopra?grazie ancora eh...
    P.S. non sono alle prime armi, ho già smanettato diverse volte..da nokia a vodafone 858 (che tra l'altro ora va che una meraviglia )e altre cose...ma questo...mi sta facendo dannare

Smartphone
    Xperia Z

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

guarda ank'io vengo da nokia (super smanettatore di n97), se vuoi renderlo più performante ho creato una guida per installare dei tweaks ke migliorano le prestazioni.... cmq la ves che ti ho dato è l'ultima disponibile e con quello ho fatto il root

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

mmm ok dove la trovo la guida?ma se non riesco nemmeno con gingerbreak a ottenere permessi di root, come posso ottenerli?

Smartphone
    Xperia Z

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

z4root, ma vedo che non ti funziona, prova a vedere qui: [Guida] Indice TUTTI i modi di ROOTING

11. Il seguente Utente ha ringraziato Atusghen Js per il post:

parponciponcipo (31-01-12)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

mmm da quanto ho letto da gingerbread in poi i permessi di root li ottieni solo con dei Tool per pc...è possibile?intanto ti meriti un thanks

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio