Visualizzazione stampabile
-
Problemi Dicra tab 308
Ciao a tutti!!
Posseggo un Dicra Tab 308, non è malaccio per quel che costa.. fa il suo lavoro diciamo.
Monta Android 4.03 e purtroppo ha qualche bug, come se la rom fosse rilasciata incompleta(cosa probabile).
Un problema è che quando entro nel menù "altro" nelle impostazioni Wireless e Reti le impostazioni crashano.
Un altro invece molto più irritante è che il google voice search proprio non vuole saperne di funzionare.
Il registratore vocale funziona, e pure le videochiamate con Skype, ma la ricerca vocale non va.
Qualche altro possessore di questo tablet ha gli stessi problemi??
Qualcuno è riuscito a risolverli?
P.s: Ho notato che il tab da già i permessi di root all'utente, ed è possibile smanazzare nei file di sistema.
Grazie
D.
-
ciao a tutti.
A fine luglio ho acquistato anch'io lo stesso tablet (tab308 dicra) e sto per mandarlo in assistenza, perchè è praticamente inutilizzabile.
Mi spiego: è di una lentezza da pc 286 prima versione per aprire o chiudere una qualsiasi app; se il display si spegne in stand-by, quando lo riattivo, il touch non risponde e quindi il tab è inutilizzabile.
Ora aspetto che me lo rimandino e poi saprò dire se il problema era solo del mio tab oppure è comune a tutti.
In caso, visto che ho perso lo scontrino, ergo garanzia andata, monterò una nuova rom se si può fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgasato
Ciao a tutti!!
Posseggo un Dicra Tab 308, non è malaccio per quel che costa.. fa il suo lavoro diciamo.
Monta Android 4.03 e purtroppo ha qualche bug, come se la rom fosse rilasciata incompleta(cosa probabile).
Un problema è che quando entro nel menù "altro" nelle impostazioni Wireless e Reti le impostazioni crashano.
Un altro invece molto più irritante è che il google voice search proprio non vuole saperne di funzionare.
Il registratore vocale funziona, e pure le videochiamate con Skype, ma la ricerca vocale non va.
Qualche altro possessore di questo tablet ha gli stessi problemi??
Qualcuno è riuscito a risolverli?
P.s: Ho notato che il tab da già i permessi di root all'utente, ed è possibile smanazzare nei file di sistema.
Grazie
D.
Si anche io ho lo stesso problema identico al tuo. Proverò a scrivere alla dicra direttamente x capire se loro sono a conoscenza del problema oppure è qualcos'altro.
Nel frattempo tu hai risolto?
-
Quote:
annaepi
Si anche io ho lo stesso problema identico al tuo. Proverò a scrivere alla dicra direttamente x capire se loro sono a conoscenza del problema oppure è qualcos'altro.
Nel frattempo tu hai risolto?
Io non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.. anche perchè il tab lo usa mio padre, e anche poco... sarebbe bello sapere se è possibile cambiarne la ROM e metterci una bella Cyanogen Mod!
Comunque qualcuno è riuscito ad aver risposte da Dicra?
-
Quote:
sgasato
Io non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco.. anche perchè il tab lo usa mio padre, e anche poco... sarebbe bello sapere se è possibile cambiarne la ROM e metterci una bella Cyanogen Mod!
Comunque qualcuno è riuscito ad aver risposte da Dicra?
Ciao. A quanto pare non si e' in tanti ad avere questo tab308... Cmq stavo pensando di installare una rom non originale. Mi sapreste aiutare?
-
infatti preso per natale vorrei mettere anche io una rom oppure android puro nessuno sa come fare :'(
-
Io comunque lo sto usando ma è veramente una me**a!
A me è successo che mentre lo stavo usando, ad un certto punto, si è riavviato da solo e per ripartire ci ha messo quasi TRE MINUTI!!!!
Va bene che costa poco, ma almeno che vada su internet senza metterci una vita... è chiedere troppo?
Comunque la domanda rimane valida: qualcuno sa come aiutare noi altri poveri possessori di un tab308?
Siate buone per natale...:p
-
inoltre neanke il google market sono riuscito ad installare eppure doveva essere un buon tablet con 1 giga di ram e processore boxchip a10 è un problema di rom
-
Ma quindi, se nessuno ci ascolta, qualcun'altro potrebbe dirci come cambiare la rom di sto benedetto tab?
Io faccio una fatica enorme solo per girare in rete....
Please H:'(ELP!!!!!!!!
-
Tra le altre cose: avete anche voi una pessima ricezione del segnale wifi?
L'unico momento in cui ho il segnale pieno è quando sono a 10 cm dal router, ma se mi sposto solo di due metri, scende a due tacche.....
Nel forum non c'è quasi niente sul tab308, quindi faccio richiesta esplicita ai moderatori, di darci una mano, trovando qualche risposta che magari,a noi è sfuggita.
:mad::mad::mad::mad: