Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
surfinmax
Non voglio portare fuori tema la discussione, ma avete preso qualche accorgimento per evitare dazi doganali? Oppure bisogna "stare alla sorte"??
Di solito si paga su oggetti di un certo valore. Mi aspetto di pagare dogana sul tablet che sto aspettando. In ogni caso meglio non fare i furbi per non peggiorare la situazione.
-
Quote:
Kikko2000
Di solito si paga su oggetti di un certo valore. Mi aspetto di pagare dogana sul tablet che sto aspettando. In ogni caso meglio non fare i furbi per non peggiorare la situazione.
Da quello che so non sempre in dogana aprono i pacchi, se viene dichiarato 15$ di valore sul pacco non ci dovrebbe essere addebito.. ma questo me lo ricordo da qualche annetto fa.. quando ho acquistato dei vestiti dagli USA non mi hanno mai fatto pagare niente..Io comunque ho chiesto e mi hanno detto che mettevano un valore fittizio sul pacco..
-
Quote:
surfinmax
Da quello che so non sempre in dogana aprono i pacchi, se viene dichiarato 15$ di valore sul pacco non ci dovrebbe essere addebito.. ma questo me lo ricordo da qualche annetto fa.. quando ho acquistato dei vestiti dagli USA non mi hanno mai fatto pagare niente..Io comunque ho chiesto e mi hanno detto che mettevano un valore fittizio sul pacco..
Se il valore è troppo basso potrebbero chiedere la fattura ed in caso non sia corrispondente a quanto dichiarato sul pacco sequestrano l'oggetto.
-
Quote:
Kikko2000
Se il valore è troppo basso potrebbero chiedere la fattura ed in caso non sia corrispondente a quanto dichiarato sul pacco sequestrano l'oggetto.
Chiederla a chi?
-
ma a te hanno mandato la fattura? io a parte l'addebito su carta non ho ricevuto nessuna fattura. Credo che l'unica che emettono sia quella allegata alla merce, ma essendo la prima volta che ordino potrei sbagliarmi.
-
Quote:
surfinmax
Chiederla a chi?
La chiedono a te. A me non è mai successo, l'ho letto in giro.
-
Quote:
Kikko2000
La chiedono a te. A me non è mai successo, l'ho letto in giro.
Dubito che vengano da me (che sono il destinatario) a chiedere la fattura..specialmente dalla dogana.. credo che il pericolo ci sia, ma dovrebbe essere solo su specifico controllo della dogana stessa (non saprei se quella straniera o italiana).
-
Kikko, il tuo tracking DHL di quante cifre è composto? Solo numeri o anche lettere?
Il mio è solo numeri, 10 cifre.
-
Quote:
trappenhuis
Kikko, il tuo tracking DHL di quante cifre è composto? Solo numeri o anche lettere?
Dieci, solo numeri. Ho ordinato più di una settimana fa, dopo un giorno mi hanno dato il numero ma solo ieri è risultato valido sul sito dhl.
-
Quote:
trappenhuis
Il mio Pipo è a Bergamo, finalmente. Tu hai novità?