Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rawos
che versione del 101? la prima con le casse frontali o la seconda? Io ho letto veramente tanti tanti giudizi negativi su questo tablet principalmente riguardanti lo schermo -.-
La prima versione, con le casse frontali stereo. In realtà è un OEM del n101, quindi è uno Youndao o un Window ma senza marchio.
La luminosità dello schermo è pari al Pipo M3, forse nel n101 l'audio è un filino migliore.
Quello che veramente mi ha stupito è la maneggevolezza e le dimensioni... fantastico. Vediamo come va, ma è molto reattivo per ora, direi al pari del Pipo.
La ricezione del segnale wifi mi sembra inferiore rispetto al Pipo.
-
Risultati Antutu:
Pipo M3:
Punteggio totale 7456
CPU 4084
GPU 1458
RAM 1205
I/O 709
n101:
Punteggio totale 7782
CPU 4250
GPU 1408
RAM 1554
I/O 570
-
Lo avevano proposto anche a me ma mi avevano detto che fosse l' N101 versione 2 e quindi non lo presi...a saperlo avrei preso quello, avevo anche paura che poi non si trovassero firmware.. e si dalle foto infatti sembrava molto più stiloso e leggero, ma sopratutto anche più carino e sottile. Direi che se i tuoi test vanno per il meglio potrebbe essere una valida alternativa.
Ma i firmware dello Youndao sarebbero comunque installabili anche su questo device ?
PS: Rawos il problema non è quello che scrivi ma come lo scrivi spesso ti si fraintende in un forum devi fare molta attenzione al piglio con cui scrivi perchè una buona informazione può diventare un flame. Tutto qui.
-
Quote:
ottogiugno
La prima versione, con le casse frontali stereo. In realtà è un OEM del n101, quindi è uno Youndao o un Window ma senza marchio.
La luminosità dello schermo è pari al Pipo M3, forse nel n101 l'audio è un filino migliore.
lo schermo ha clouding/spurie? e l'audio si sente qualche buzz/click? Il touch rileva tutti e 10 i tocchi? Questi dovrebbero essere i difetti principali insieme al wifi debole.
Sinceramente il n101 l'avevo cassato ma il design del pipo non mi è mai sceso giù con quel coso laterale dove ci sono i connettori :-[
-
Per il Wi-fi ci sarebbe un modo per risolvere , se si avessero le competenze giuste per aprire il Tablet , in realtà basta avvicinare il filo dell'antennina wifi, che nei vecchi modelli è più interno , in più con il fondo in metallo si perde un pò di segnale.
Concordo anche io che dalle foto sembrerebbe veramente brutta linguetta dei connettori del PIPO M3 , comunque vi faccio sapere in serata quando finalmente potrò testarlo con mano.
-
Quote:
Dinaer75
Per il Wi-fi ci sarebbe un modo per risolvere , se si avessero le competenze giuste per aprire il Tablet , in realtà basta avvicinare il filo dell'antennina wifi, che nei vecchi modelli è più interno , in più con il fondo in metallo si perde un pò di segnale.
Concordo anche io che dalle foto sembrerebbe veramente brutta linguetta dei connettori del PIPO M3 , comunque vi faccio sapere in serata quando finalmente potrò testarlo con mano.
Sembra, da quel che leggo in rete, che sia proprio un problema hardware, antenna di scarsa qualità. Su Vondroid molti utenti hanno risolto installando una nuova antenna all'interno del device... mi interessa poco, visto che il tablet verrà usato prevalentemente in combinato con uno smartphone in tethering, ma senza questo problema del wifi sarebbe veramente ottimo. Credo anche migliore del Pipo m3.
@rawos
ho fatto un test sul multitouch tramite Antutu tester. Riconosce i 10 tocchi senza problemi e non ci sono zone morte nello schermo. Più tardi testo l'audio con maggiore attenzione.
-
salve a tutti che ne dite di questo tablet ramos w30
16GB
620g
Processor Manufacture:
Samsung
Touch Screen Type:
Capacitive Screen
Processor Main Frequency:
1.5ghz
Memory Capacity:
1GB
Feature:
Wifi,GPS,3G,Multi Touch,HDMI,G Sensor,Camera,FM
Operating System:
Android 4.0
Display resolution:
1280x800
Cell Capacity:
up to 5 hours
Model Number:
Ramos W30
Processor Model:
Quad Core Samsung Exynos 4212 Cortex A9 1.4GH
Android 4.0 ICS
RAM:
1GB (DDR 3)
ROM (Memory):
16GB Nand Flash
Screen Display:
1280*800 px
Camera:
Front 0.3MP + Back 2.0MP
3G:
Support External 3G USB Dongle
Battery:
6800 mAh
Work Time:
Up to 5 hours
WIFI:
Yes, 802.11 b/g/n
Bluetooth:
No
-
Quote:
marrobbio89
salve a tutti che ne dite di questo tablet ramos w30
16GB
620g
Processor Manufacture:
Samsung
Touch Screen Type:
Capacitive Screen
Processor Main Frequency:
1.5ghz
Memory Capacity:
1GB
Feature:
Wifi,GPS,3G,Multi Touch,HDMI,G Sensor,Camera,FM
Operating System:
Android 4.0
Display resolution:
1280x800
Cell Capacity:
up to 5 hours
Model Number:
Ramos W30
Processor Model:
Quad Core Samsung Exynos 4212 Cortex A9 1.4GH
Android 4.0 ICS
RAM:
1GB (DDR 3)
ROM (Memory):
16GB Nand Flash
Screen Display:
1280*800 px
Camera:
Front 0.3MP + Back 2.0MP
3G:
Support External 3G USB Dongle
Battery:
6800 mAh
Work Time:
Up to 5 hours
WIFI:
Yes, 802.11 b/g/n
Bluetooth:
No
che pare tanto il mediacom 101 s2.
-
Altre news su questo n101.
Ho fatto un test con Analizzatore wifi.
Questa è la situazione: router telecom distante circa 10 metri con due muri di ostacolo.
Il mio samsung galaxy s2 mi dà una intensità di segnale di circa -65 dBm.
il Pipo m3 siamo intorno ai -68.
Con l'n101 siamo sui -76.
In queste condizioni, comunque, la navigazione in internet del n101 non è particolarmente problematica, mentre i video di youtube si caricano a fatica. C'è da dire che l'icona che indica l'intensità del segnale del n101 è più "pessimista"! Nel senso che nel pipo mi mostra 3/4 tacche, nel n101 me ne mostra una.
A circa 4 metri con un muro in mezzo i valori sono questi:
Il mio samsung galaxy s2 circa -50 dBm.
il Pipo m3 siamo intorno ai -64.
Con l'n101 siamo sui -68.
I video si caricano senza rallentamenti.
Insomma, direi ricezione scarsa ma tutto sommato accettabile.
-
Ottimo quindi a questo punto se proprio si vuole l' N101 si può scegliere o meno WIFI con la versione I oppure miglior WIFI ma peggior audio con la versione II con le due casse dietro.
E' comunque una vlida alternativa mi pare.